Partizioni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Partizioni...

Cambio titolo
  1. #1
    Ferb
    Ospite

    Partizioni...

    Il mio hdd da 250GB è diviso in tre: una parte da 25GB, la seconda da 102 e la terza da 105. Come usare 'sta cosa? Che utilità ha? ._.

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    250 GB per Windows sono sprecati. La seconda partizione ha la funzione di archiviare file, è comodo quando formatti. Pensa che lam ia partizione di sistema è di 30 GB e vado bene. Poi con 30 GB Win XP gira meglio.


  3. #3
    Ferb
    Ospite
    ecco dimenticavo: ho Winzozz installato su quello da 25 e ci ho anche installato tutte le applicazioni (ora ho 13 GB rimasti..). Sulla seconda ho messo dati come immagini, documenti, video ecc. mentre sul terzo ho installato i giochi...

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Ferb
    ecco dimenticavo: ho Winzozz installato su quello da 25 e ci ho anche installato tutte le applicazioni (ora ho 13 GB rimasti..). Sulla seconda ho messo dati come immagini, documenti, video ecc. mentre sul terzo ho installato i giochi...
    Uhm... Se formatti La partizione con Windows dei giochi installati altrove non te ne fai nulla a meno che tu non abbia un backup del registro e altre cose che mi sfuggono. Ma se uno degli obbiettivi della formattazione è resettare tutto per avere il sistema pulito è un pò inutile salvare un registro inzozzato.

    Te lo dico perché volvevo prue io fare una cosa del genere. C'ho rinunciato e tengo Windows con meno cose possibili.


  5. #5
    Ferb
    Ospite
    Vabbè, fatto sta che adesso stanno lì perché su quello da 25 lo spazio si esaurisce presto e poi almeno i salvataggi ce li ho

    cmq non c'è un modo per "unire" le due sezioni da 100 giga? Credo che prima o poi da una parte o dall'altra lo spazio verrà a mancare...

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Unire no, con Partiotion Magic si può ridimensionare. Ma Windows è installato in una partizione primaria invece le altre dovrebbero essere di tipo esteso e tra di loro non ci si può giocare. Almeno io c'ho giocato per un pomeriggio intero e non ho combinato nulla.


  7. #7
    Ferb
    Ospite
    ok. Per avere più SO sullo stesso disco devo fare due partizioni primarie, lo posso fare senza togliere/rimettere tutto? Non che intenda farlo ora, ma se un giorno mi potesse servire...

    inoltre, come faccio a spostare la cartella Documenti in un altro posto?
    Ultima modifica di Ferb; 14-06-2006 alle 18:01:32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •