Problema PC dopo cortocircuito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Problema PC dopo cortocircuito

Cambio titolo
  1. #1
    -Angel-
    Ospite

    Problema PC dopo cortocircuito

    Vi spiego: Un tecnico è venuto a casa mia per aggiusarmi delle prese usb sulla parte frontale del case, dopo aver provato a sistemarle mi ha letteralmente spaccato il pezzetto di plastica presente al loro interno facendo così andare in corto il PC. Il tecnico ha detto che sarebbe tornao ma non si è più fatto vedere così ho chiamato e mi è stato detto che i tempi sono lunghi. Il fatto è che ora io ho staccato le usb frontali quindi il problema non si verifica più solo che quando accedo a windows mi appare una pagina blu con scritto in bianco: "Si è verificato un problema software o hardware durante il quale windows non è stato chiuso correttamente."
    E sotto:
    "UNMONTABLE_BOOT_VOLUME"
    Sotto ancora ci sono le istruzioni da seguire che però non funzionano (sono 3 giorni che ci provo)

    Qualcuno saprebbe dirmi come posso accedere a Windows? (Nemmeno la modalità provvisoria e l'ultima configurazione sicuramente funzionante hanno effetto). Aiuto

  2. #2
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Io telefonerei intimando di far causa se non viene a metterti a posto il PC... comunque prova ad effettuare un ripristino del sistema dalla console di ripristino del cd di windows.

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione LordMagus
    Io telefonerei intimando di far causa se non viene a metterti a posto il PC... comunque prova ad effettuare un ripristino del sistema dalla console di ripristino del cd di windows.
    Quoto, l'unica soluzione è quella di ripristinare windows, comunque al tecnico intimalo di venire ad assisterti senno famo come ti ha consigliato LordMagus

  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Chiamali ed ESIGI che il computer ti venga messo a posto GRATUITAMENTE ed in tempi rapidi, se non sanno fare il loro lavoro non sei certo tu che devi pagare...

  5. #5
    -Angel-
    Ospite
    Dicono che stanno sollecitando E comunque se non me lo mettono a posto faccio causa sul serio Comunque come si fa un ripristino del sistema dalla console di ripristino del cd di windows? Io ho il cd originale di windows ma se lo inserisco non succede nulla

  6. #6
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione -Angel-
    Dicono che stanno sollecitando E comunque se non me lo mettono a posto faccio causa sul serio Comunque come si fa un ripristino del sistema dalla console di ripristino del cd di windows? Io ho il cd originale di windows ma se lo inserisco non succede nulla
    devi impostare (dal bios) l'avvio da cd... appena accendi il pc da una qualke parte (spesso in alto a dx o in baxo) ti dovrebbe uscire una scritta del genere: "premere il tasto X per accedere alle impostazoni"
    ecco, devi premere quel tasto (tipicamente F2, ma può variare)

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  7. #7
    -Angel-
    Ospite
    Ok. ho provato a farlo ma appena avvio il ripristino dal cd mi dice "Impossibile avviare il ripristino da cd, disco rigido non trovato, verificare che tutti i dischi rigidi siano collegati e alimentati correttamente"
    Ovviamente ho controllato e i cavi sono a posto... Non so più che fare Aiuto

  8. #8
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    infatti il messaggio "UNMONTABLE_BOOT_VOLUME"
    vuol dire che la partizione in questione si e corrotta e non e piu visibile nel pc
    bisognerebbe con qualche programma risistemare la tabella delle partizioni
    io non ci sono riuscito mai
    proprio ieri mi e capitato lo stesso problema sul pc di un mio amico
    il mio amico ha spento il pc e poi non si e piu riaperto
    me lo ha portato ed io ho dovuto formattare il pc e reinstallare tutto.

    logicamente tutte le foto, i programmi gli mp3 e i divx li ha persi.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    se fosse così non so proprio come potresti risolvere..penso le dovresti risistemare tutte a mano e non dovrebbe essere facile
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  10. #10
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    Citazione The Wizard
    infatti il messaggio "UNMONTABLE_BOOT_VOLUME"
    vuol dire che la partizione in questione si e corrotta e non e piu visibile nel pc
    bisognerebbe con qualche programma risistemare la tabella delle partizioni
    io non ci sono riuscito mai
    proprio ieri mi e capitato lo stesso problema sul pc di un mio amico
    il mio amico ha spento il pc e poi non si e piu riaperto
    me lo ha portato ed io ho dovuto formattare il pc e reinstallare tutto.

    logicamente tutte le foto, i programmi gli mp3 e i divx li ha persi.
    e se lo metti (l'hard disk) in un altro pc?

    oppure è proprio saltato tutto?

  11. #11
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    è successo anche a me e quel messaggio dovrebbe indicare che si è corrotta una parte dei file sul disco rigido, probabilmente quella responsabile dell'avvio dell'OS, io formattai, se riesci a risolvere in altro modo bene, ma la soluzione più rapida è questa, anche se così perdi tutto.....

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione The Wizard
    infatti il messaggio "UNMONTABLE_BOOT_VOLUME"
    vuol dire che la partizione in questione si e corrotta e non e piu visibile nel pc
    bisognerebbe con qualche programma risistemare la tabella delle partizioni
    io non ci sono riuscito mai
    proprio ieri mi e capitato lo stesso problema sul pc di un mio amico
    il mio amico ha spento il pc e poi non si e piu riaperto
    me lo ha portato ed io ho dovuto formattare il pc e reinstallare tutto.

    logicamente tutte le foto, i programmi gli mp3 e i divx li ha persi.
    se c'ha già smanettato molto non può recuperarli, a meno che nn spenda 500€ e passa andando a roma
    hanno dei PC (o macchinari nn so) che ti recuperano file persi fino a 7 formattazioni

    un amico del mi babbo gli ha recuperato ALCUNI file persi dopo una formattazione

    ovviamente alcuni erano illeggibili o con nomi sballati
    ma un buon 90% l'ha recuperato

  13. #13
    -Angel-
    Ospite
    Capisco... Bè... A questo punto spero solo che LordMagus o qualcunaltro possa aiutarmi a sistemare la tabella delle partizioni altrimenti formatto ma ho 100 gb di roba... Mi spiace perderli per un tecnico incompetente... Qualcuno mi aiuta?

    P.S: Comunque come si formatta senza entrare nel SO?

    P.S: Se potete fate in fretta raga, sto usando di nascosto il pc di mio fratello.

    P.P.S: Se volete ridere leggete:

    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che siccome secondo il tecnico (lurido bugiardo vigliacco) il lavoro è stato eseguito correttamente e nel migliore dei modi la seconda uscita è prevista solo SE io compilo un modulo nel quale attesto che se il danno dovesse essere causato da una mia negligenza nell'usare le usb ormai difettate dovrò pagare 70 euro più iva per un intervento fuori garanzia In pratica questo ha detto che le porte erano già rotte ed è colpa mia se è andato in corto
    Io il modulo se me lo mandano lo compilo ma se il tecnico viene a casa mia e pretende i soldi probabilmente esce senza denti Pensa te, mi fanno andare in corto il pc, mi costringono a formattare e vogliono anche che gli paghi la seconda uscita

  14. #14
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione -Angel-
    Capisco... Bè... A questo punto spero solo che LordMagus o qualcunaltro possa aiutarmi a sistemare la tabella delle partizioni altrimenti formatto ma ho 100 gb di roba... Mi spiace perderli per un tecnico incompetente... Qualcuno mi aiuta?

    P.S: Comunque come si formatta senza entrare nel SO?

    P.S: Se potete fate in fretta raga, sto usando di nascosto il pc di mio fratello.

    P.P.S: Se volete ridere leggete:

    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che siccome secondo il tecnico (lurido bugiardo vigliacco) il lavoro è stato eseguito correttamente e nel migliore dei modi la seconda uscita è prevista solo SE io compilo un modulo nel quale attesto che se il danno dovesse essere causato da una mia negligenza nell'usare le usb ormai difettate dovrò pagare 70 euro più iva per un intervento fuori garanzia In pratica questo ha detto che le porte erano già rotte ed è colpa mia se è andato in corto
    Io il modulo se me lo mandano lo compilo ma se il tecnico viene a casa mia e pretende i soldi probabilmente esce senza denti Pensa te, mi fanno andare in corto il pc, mi costringono a formattare e vogliono anche che gli paghi la seconda uscita
    A questo punto meglio formattare. Ci sono dei programmi che riparano le partizioni, ma visto che non riesci neanche ad entrare in windows c'è ben poco da fare.

    Per formattare devi usare il CD di windows -> Guida al Format

    Per il tecnico... digli chiaramente che piuttosto di pagare gli fai causa e che non scherzi. Dopo vedrai che te lo ripara gratis, sempre se è in grado. Se non molla digli che la causa gliela fai anche per tutti i GB di file importanti persi a causa sua...

  15. #15
    -Angel-
    Ospite
    Non c'è proprio modo quindi? Ho su anche il video delle vacanze

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •