Problema stranissimo Masterizzatore DVD!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema stranissimo Masterizzatore DVD!!

Cambio titolo
  1. #1
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270

    Problema stranissimo Masterizzatore DVD!!

    Ragazzi,ho appena installato un masterizzatore dvd nuovo,mettendolo nel canale IDE 2,con il lettore DVD in Master e questo Masterizzatore DVD in slave.
    C'è però un problema: il tasto di apertura nel cassetto non funziona!L'unico modo per aprire il cassetto,è andare su Risorse del Computer,tasto destro sull'icona del masterizzatore,---->rimuovi;in questo modo si apre,e se provo a chiudere col tasto,si chiude.In poche parole il tasto di apertura del cassetto non funziona solo per aprire il masterizzatore.Perchè??
    Aiuto!
    Grazie!

  2. #2
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    la risposta più stupida che mi viene in mente è: il pulsante è danneggiato... anche perchè personalmente non sono a conoscenza di possibilità di disabilitare il tasto via software... a meno che il mast non sia dotato di un software... prova ad aggiornare il firmware e prova ad invertire il master e lo slave del canale (anche perchè sarebbe meglio avere in master il masterizzatore)...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270
    Citazione mycamo
    la risposta più stupida che mi viene in mente è: il pulsante è danneggiato... anche perchè personalmente non sono a conoscenza di possibilità di disabilitare il tasto via software... a meno che il mast non sia dotato di un software... prova ad aggiornare il firmware e prova ad invertire il master e lo slave del canale (anche perchè sarebbe meglio avere in master il masterizzatore)...
    l'ho pensato anche io,però se fosse danneggiato in teoria non dovrebbe nemmeno richiuderlo,credo.

  4. #4
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione frankie85
    l'ho pensato anche io,però se fosse danneggiato in teoria non dovrebbe nemmeno richiuderlo,credo.
    in effetti non hai tutti i torti... è per caso dotato di software particolari? oppure hai provato a metterlo come master? ma prima prova a vedere in internet se il tuo modello ha avuto problemi del genere... magari è legato a qualche problema di firmware... il lettore si apre con il pulsante?
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270
    Citazione mycamo
    in effetti non hai tutti i torti... è per caso dotato di software particolari? oppure hai provato a metterlo come master? ma prima prova a vedere in internet se il tuo modello ha avuto problemi del genere... magari è legato a qualche problema di firmware... il lettore si apre con il pulsante?
    Allora,ho provato anche a invertire master e slave,ma niente.Nel cd non c'è traccia di firmware/driver...
    Sì,il lettore si apre normalmente.

  6. #6
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione frankie85
    Allora,ho provato anche a invertire master e slave,ma niente.Nel cd non c'è traccia di firmware/driver...
    Sì,il lettore si apre normalmente.
    prova a cercare nel sito del produttore...
    di che marca e che modello è?
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270
    Citazione mycamo
    prova a cercare nel sito del produttore...
    di che marca e che modello è?
    LG GSA-H10A

  8. #8
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    prova il firmware (ricorda che è una operazione a tuo rischio e pericolo...) che è sul sito della LG...

    però ho i miei dubbi che sia questa la soluzione...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    io direi di riportarlo al negoziante e fartelo cambiare
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  10. #10
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270
    Citazione mycamo
    prova il firmware (ricorda che è una operazione a tuo rischio e pericolo...) che è sul sito della LG...

    però ho i miei dubbi che sia questa la soluzione...
    cioè,cosa può succedere nella peggiore delle ipotesi?

  11. #11
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione frankie85
    cioè,cosa può succedere nella peggiore delle ipotesi?
    se salta la corrente durante le operazioni di aggiornamento e non si riesce a riflashare devi buttare il masterizzatore...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •