I nuovi Core 2 Duo battono di oltre il 50% AMD fx 60
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: I nuovi Core 2 Duo battono di oltre il 50% AMD fx 60

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wormer
    Registrato il
    04-06
    Località
    Paternopoli (AV)
    Messaggi
    46

    Ok! I nuovi Core 2 Duo battono di oltre il 50% AMD fx 60

    Non riesco ancora a crederci...
    Un sito americano Extremetech ha pubblicato un interessante benchmark del nuovo chip (rilascio previsto per fine luglio) di Intel che ha svolto delle comparazioni con un processore AMD 64 Fx-60 Dual core da 2.6 Ghz overcloccato a 2.8 Ghz. Il vantaggio del Core 2 Duo (un E6700 con clock a 2.66 Ghz) su una macchina configurata in maniera similare è in alcuni test imbarazzante (per Amd).

    Il chip di Intel batte quello concorrente in ogni aspetto e in tutti i behchmarks a cominciare da quelli "generalisti" in PcMark05. In POW-Ray 3.7 il Core 2 Duo schiaccia l'Fx-60 con vantaggi di performance nell'ordine del 40%, si parla di circa un 20% di vantaggio quando si passa all'encoding di file multimediali (DviX e Windows Media) per toccare il 50% quando vengono messi alla prova alcuni giochi. Extremetech sostiene di avere dovuto ripetere i test nei giochi più volte per essere sicuro di non avere rilevato dati sbagliati visto il mostruoso margine di vantaggio del Core 2 Duo. Il confronto sui giochi può essere considerata come il vero e proprio "grido di guerra" del Core 2 Duo, una via di mezzo tra un proclama di vittoria e una rivincita, visto che qualche tempo fa era proprio in questo particolare benchmark che i chip di Amd dimostravano tutto il loro strapotere. Un Pentium messo a confronto con un Athlon 64 era in vantaggio con margini variabili dal 20 al 30%.

    L'aspetto più notevole è che queste prestazioni vengono raggiunte dal Core 2 Duo con una dissipazione d'energia notevolmente ridotta rispetto all'Fx-60 (65W contro 110W) e che il processore testato non è il top di gamma. Intel ha in serbo anche una versione Extreme da 2,92 Ghz.

    Ho deciso che comprerò di sicuro un nuovo Core 2 duo.... che ne pensate?
    MY CONFIGURATION
    PROCESSORE:
    AMD Athlon XP 2600+ 8(
    SCHEDA VIDEO: Sapphire x1600pro 256 mb
    RAM: 1 GB kingston ( 1024 mb)
    HARD DISK: Western Digital 120 gb 7200rpm
    MONITOR: HP pavilion f1723

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    che se c'avessi i soldi lo farei pure io... aspetto l'anno prox per far valere gli incentivi statali e vedere le nuove versioni che usciranno strada facendo

  4. #4
    Utente L'avatar di Wormer
    Registrato il
    04-06
    Località
    Paternopoli (AV)
    Messaggi
    46
    Citazione J1mmy
    che se c'avessi i soldi lo farei pure io... aspetto l'anno prox per far valere gli incentivi statali e vedere le nuove versioni che usciranno strada facendo
    Penso che lo comprerà mio padre per il suo studio. Lui vuole un Mac Pro, che monterà questi processori.
    MY CONFIGURATION
    PROCESSORE:
    AMD Athlon XP 2600+ 8(
    SCHEDA VIDEO: Sapphire x1600pro 256 mb
    RAM: 1 GB kingston ( 1024 mb)
    HARD DISK: Western Digital 120 gb 7200rpm
    MONITOR: HP pavilion f1723

  5. #5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •