Info su acquisto raffredamento a liquido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Info su acquisto raffredamento a liquido

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861

    Info su acquisto raffredamento a liquido

    Salve a tutti, ho deciso di acquistare un kit di raffredamento a liquido dato che già con l'inizio del caldo la grafica dei giochi mostra degli artefatti perchè la cpu arriva oltre i 70 gradi. Volevo sapere da chi ha provato il raffredamento a liquido il nome di un kit semplicissimo da montare e se è vero che la temperatura diminuisce cosi in estate non ho problemi. Ho ben 7 ventole e pare che non gli bastano mai al pc....aspetto notizie, intando vi dò la configurazione del pc:

    Amd Athlon XP 2100+ (1,73 Ghz)
    scheda madre Asus A7V400 MX
    Radeon 9800 pro

    fatemi sapere....grazie!!
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    allora.. il processore va messo assolutamente a liquido xk 70° sn da masocista

    quindi o ti prendi il kit base ybris che raffredda solo la cpu e viene 150€
    ma dicendo che hai artefatti sicuro che non sia colpa anche della scheda video?

    perchè se fosse così non ti basterebbe più un kit base ma si dovrebbe andare a prendere un radiatore biventola(nel kit base c'è un monoventola ke ti basta solo x la cpu) e un wb anche x la sv e qua il costo si eleva di almeno un 50-60€

    bisogna vedere che cerchi

  3. #3
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Niente Kit tipo TT o Zalman, sono una cagata.

    Leggi qua:

    Citazione worms
    sticazz.. hai mai visto il confronto fra un liquido TT o di altre marche e cmq in genere "commerciale?

    mi sembra di no.. allora te lo dico io
    1. i WB sn lappati da schifo e con le macchine quindi non molto bene(tranne rari casi)
    2. poi.. non sono studiati per avere prestazioni.. al 90% dei casi si può dire che un liquido di quelli li è come uno zalman cnps9500
    3. quei liquidi fanno molte volte accoppiate rame-alluminio nell'impianto che non fanno bene x fenomeno di elettrolisi,il quale porta ad un decadimento in termine di prestazioni dell'impianto in poco tempo
    Orientati su qualcosa di Ybris o Lunasio.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  4. #4
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Grazie a tutti e due, per la cpu è sempre che arriva a 70 #C e non è un problema (mai riavvii improvvisi, blocchi, ecc...) per la scheda video già in passato erano successi gli artefatti, e avevo montato una ventola nella lato sinistro del case e si era risolto, ora e ritornato (anche pulendo la ventola)....mi sà che lo pulisco bene bene tutte le ventole che ho e poi opto di conseguenza...sono semplici da installare gli Ybris? Mi dai un link dove poter visionare il kit ed eventualmente acquistarlo on-line? Grazie ancora!!!
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    http://www.ybris-cooling.it/product_...98350c2d3bb74c
    Quando l'ho preso io costava 139€


  6. #6
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione [Mazzo]
    http://www.ybris-cooling.it/product_...98350c2d3bb74c
    Quando l'ho preso io costava 139€
    Devo sbrigarmi a prendere i diffusori allora, non vorrei che facessero la stessa fine.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  7. #7
    Bannato L'avatar di joseph211
    Registrato il
    01-06
    Località
    Civis Romanus Sum
    Messaggi
    828
    non ha senso liquidizzare quel pc salvo occasioni nel mercato dell'usato

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Comprare un sistema a liquido per un computer del genere è un'assurdità.
    Se dà problemi cambialo, poi solo allora guardi eventuali problemi di temperatura

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    ma le ventole sono disposte bene? una parte aspira l'aria e l'altra la immette? un impianto a liquido ti conviene di comprarlo buono, sennò non serve a niente che dissipatore hai montato sulla CPU?

  10. #10
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione cyrus90
    ma le ventole sono disposte bene? una parte aspira l'aria e l'altra la immette? un impianto a liquido ti conviene di comprarlo buono, sennò non serve a niente che dissipatore hai montato sulla CPU?
    Beh, il dissipatore e della Q-Tec 12*12. Diciamo che mi sta più a cuore un raffredamento a liquido per la vga che riscalda troppo che per il processore, per questo (dato che fra qualche mese dovrò cambiare pc) non vorrei spenderci molto...quale potre prendere per la mia ATI radeon 9800? Sò che questa scheda video al tempo in cui è uscita e risultata buona ma surriscalda troppo velocemente.. qualche idea o è meglio che lo lascio cosi? Le ventole sono posizionate bene ma (lo appena pulito) oltre a un pò di polvere, appena lo accendo già è ha 62 gradi.
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Se acquisti un liquido, assicurandoti prima la compatibilità, potrai usarlo anche dopo con il nuovo sistema...


  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione TheKing84
    Beh, il dissipatore e della Q-Tec 12*12. Diciamo che mi sta più a cuore un raffredamento a liquido per la vga che riscalda troppo che per il processore, per questo (dato che fra qualche mese dovrò cambiare pc) non vorrei spenderci molto...quale potre prendere per la mia ATI radeon 9800? Sò che questa scheda video al tempo in cui è uscita e risultata buona ma surriscalda troppo velocemente.. qualche idea o è meglio che lo lascio cosi? Le ventole sono posizionate bene ma (lo appena pulito) oltre a un pò di polvere, appena lo accendo già è ha 62 gradi.
    Un Ybris per la sola VGA è castrato e ha un prezzo astronomico. I sistemucci delle grandi marche invece fanno regolarmente pena.
    Il mio consiglio: fai un sistema doppio o altrimenti lascia stare e limitati a un VF700-Cu

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Se acquisti un liquido, assicurandoti prima la compatibilità, potrai usarlo anche dopo con il nuovo sistema...
    Però deve prendere la staffa universale

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Bhe quella c'è
    Io non l'ho presa perché era brutta


  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Bhe quella c'è
    Io non l'ho presa perché era brutta
    In effetti le molle verdi fanno a cazzotti con le mobo stilose, ma almeno non gli tocca pagare 15 euro + spedizione per cambiare piattaforma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •