Connessione di due PC con cavo di rete Crossover. Aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Connessione di due PC con cavo di rete Crossover. Aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593

    Esclamazione Connessione di due PC con cavo di rete Crossover. Aiuto

    Ciao a tutti, ecco il mio problema.
    Possiedo un pc come da firma e un Notebook HP ZV6278EA, tutti e due sono dotati di scheda di rete 10/100 e vorrei poterli collegare tramite cavo di rete crossover per poter scamdiare files senza dover per forza essere limitato al Giga della mia chave usb e x poter sfruttare il masterizzatore dvd del portatile. Ho già provato a connetterli con il suddetto cavo, ma tutto quello che ho ottenuto è stato un errore del tipo: "segnale di rete assente, rete assente" o simile, sebbene il cavo venisse rilevato da ambedue i computer. Devo per caso ricorrere a qualche software speciale o devo configurare le due schede di rete in maniera particolare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  2. #2
    Amen L'avatar di Dj-Wood
    Registrato il
    12-05
    Località
    Zona Laghi
    Messaggi
    758
    Citazione Mc_Sturl3
    Ciao a tutti, ecco il mio problema.
    Possiedo un pc come da firma e un Notebook HP ZV6278EA, tutti e due sono dotati di scheda di rete 10/100 e vorrei poterli collegare tramite cavo di rete crossover per poter scamdiare files senza dover per forza essere limitato al Giga della mia chave usb e x poter sfruttare il masterizzatore dvd del portatile. Ho già provato a connetterli con il suddetto cavo, ma tutto quello che ho ottenuto è stato un errore del tipo: "segnale di rete assente, rete assente" o simile, sebbene il cavo venisse rilevato da ambedue i computer. Devo per caso ricorrere a qualche software speciale o devo configurare le due schede di rete in maniera particolare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    Benvenuto nel forum...Allora innanzi tutto il cavo è un cavo cross e non crossover (che è un apparecchio usato x tagliare frequenze negli impianti audio)....Tutto cio che devi fare è impostare la stessa maschera di sottorete se lo fai manualmente......Cmq in Windows xp c'è la connessione guidata che fa tutto in automatico.......
    Pc di Dj-Wood:
    Case: Case Nokia modded (tagliato finestra laterali con ventola 12x12 e plexy e neon blu ed UV)
    Processore: AMD64 3600+ Windsor

    Motherboard: Sapphire PE-AM2RS690MH
    Memorie: 2048mb DDR 2
    Scheda video: SPARKLE 8500 GT Silent
    Scheda audio: Realtek HD
    Hard Disk: Maxtor 160GB PATA 8mb cache
    Lettore: DVD LG 8164B
    Masterizzatore: DVD LG GSA-H54N


  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ok grazie, ancora una cosa: devo eseguire la connessione guidata su tutti e due i computer o basta uno solo? Scusa se abuso del tuo tempo ma sai anche dirmi dove posso impostare le sottomaschere di rete? (scusa ma sono totalmente digiuno dell'argomento)!

    Adesso ho appena attivato con la creazioe guidata la connessione e la condivisione di internet tra i due pc, però il portatile non mi trova la rete o meglio usa internet ma mi dice che non ho l'autotizzazione x visualizzare i pc in rete da: risorse del pc->risorse di rete->visualizza pc in rete! L'altro pc vede il notebook ma mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria x esplorarne il contenuto. Divento pazzo così! Che devo fare?!?
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 19-06-2006 alle 19:38:46
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •