Meglio cambiare l'HDD o la RAM per i videogames?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Meglio cambiare l'HDD o la RAM per i videogames?

Cambio titolo
  1. #1
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565

    Meglio cambiare l'HDD o la RAM per i videogames?

    Ciao raga!

    Il mio pc è quello in firma.

    Ho deciso di sostituire la mia scheda video con una x1800xt (o con una x800gto2 in base alle finanze...).

    A questo punto rimane l'indecisone sulla sostituzione di uno tra l'hard disk (ora ho un IDE da 60GB di 3 anni fa quindi non so quanto buffer abbia) e la ram (ora ho 1GB non in dual channel).

    Secondo voi,per aumentare le prestazioni nei videogiochi,mi conviene sostituire l'hd e mettere un SATA2 da 250GB 16MB di buffer oppure sostituire la ram e mettere 1GB (o 2GB sempre in base alle finanze...) in dual channel?

    Grazie delle info
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  2. #2
    Utente L'avatar di Darkappa
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    163
    A questo punto.
    Farei un up per la scheda video.

    Guardatemi signori, ho sessant' anni e il corpo di un ragazzo di venti. Ce l' ho in frigo.
    F.I.G.A FEDERAZIONE ITALIANA GAMBE APERTE.

  3. #3
    Naruto Rulez L'avatar di Xleon
    Registrato il
    02-06
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    573
    Citazione Darkappa
    Farei un up per la scheda video.
    Ha detto che la fa.....ma vuole sapere cos'altro (in base alle finanze mi pare.. in si capisce bene ). Io consiglio HD. Il tuo è davvero vecchio.....e nei giochi attuali server spazio e velocità. La RAM ovviamente è importante però......

  4. #4
    Ferb
    Ospite
    Come ho detto nell'altro topic: cambia la RAM. L'hdd cambialo quando ne avrai bisogno (ovvero prestino ma credo che sopravviverai un'altro po' ). Quello della ram è un'aggiornamento più "critico"


    imho.

  5. #5
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Si infatti la scheda video la sostituisco di sicuro.

    Il dubbio è tra sostituire l'hdd o la ram,in base a cosa incrementa di più le prestazioni nei videogames...perchè i soldi per cambiare sia hdd che ram non li ho...
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  6. #6
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    io cambierei l' hd...per ora 1 giga di ram bastano...
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    io coabierei le ram, soprattutto se non sono in dual channel e ci fai girare giochi pesanti tipo oblivion e in vista del nuovo sistema operativo micorsoft..... altrimenti cambia l'hdd...

  8. #8
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    allora io direi hdd ma se quello che ti interessa sono solo le prestazioni allora punta sulla ram
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Con 150 euro ce le fai a sostituire sia l'HD sia le ram. Le ram attuali le puoi rivendere ricavandoci almeno 50 euro.

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Ale79
    Ciao raga!

    Il mio pc è quello in firma.

    Ho deciso di sostituire la mia scheda video con una x1800xt (o con una x800gto2 in base alle finanze...).

    A questo punto rimane l'indecisone sulla sostituzione di uno tra l'hard disk (ora ho un IDE da 60GB di 3 anni fa quindi non so quanto buffer abbia) e la ram (ora ho 1GB non in dual channel).

    Secondo voi,per aumentare le prestazioni nei videogiochi,mi conviene sostituire l'hd e mettere un SATA2 da 250GB 16MB di buffer oppure sostituire la ram e mettere 1GB (o 2GB sempre in base alle finanze...) in dual channel?

    Grazie delle info
    dipende coa ci fai con l'hard disk! a me 80gb bastano e avanzano xkè non metto mai piu di 2 giochi alla volta e tutto quello importante (o che scarico ) lo metto su cd quando raggiungo i 700 mb cosi ho tutto al sicuro in caso la poartizione vada a puttane!quindi se se uno a chu "piace" occupare spazio cambialo con almeno uno da 160gb (cosi è SATA e è meglio)!

  11. #11
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    cambia tutti e due come ha detto fotty vendi le RAM e ci ricavi qualcosina

  12. #12
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Le ram le metterei sul pc che ho a casa in campagna,come del resto anche l'hdd che sostituisco....quindi non penso di vendere nulla.

    Lo spazio su hdd non è vitale,qundi non cambierei hdd per questioni di spazio ma di velocità (il mio attuale è IDE quello nuovo sarebbe SATA2 con 16MB di buffer).

    Ora ho già 1GB di ram,seppur non in dual channel,e passare ad 1GB in dual mi sembra sprecato.Dovrei passare a 2GB in dual ma verrebbe troppo...

    Penso di cambiare l'hdd per ora poi più avanti vedremo.

    Rimane il fatto che non è chiaro cosa mi dà maggior incremento di prestazioni nell'esecuzione dei videogames.A 'sto punto scelgo di tenermi i soldi (anche perchè come vi ho detto non penso di vendere nulla).Poi si vedrà.

    Che ne dite?
    Vada per il cambio di hdd allora?
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Nei videogiochi l'HD non conta quasi nulla, se non nei caricamenti. La ram in DC invece può dare un leggero boost.

  14. #14
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Darkappa
    A questo punto.
    Farei un up per la scheda video.
    Quoto

    *Ex utente di Hardware*

  15. #15
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Citazione BOSH
    Quoto
    Ribadisco...la SV la sostituisco sicuramente

    Qui il dilemma era tra cambio di hdd o di ram....

    Fottemberg dice che l'hdd nei videogiochi non conta nulla ed è meglio avere la ram in dual channel.
    Io sapevo che molti giochi fanno uso di frequenti caricamenti da hdd (per esempio Oblivion che cmq ho sulla xbox360 e quindi non mi preoccupa) e quindi se ne ho uno veloce (come il SATA2) incremento le prestazioni.

    Qualche parere su queste due "scuole di pensiero"?
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •