Scelta Portatile MacBook o Notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scelta Portatile MacBook o Notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239

    Scelta Portatile MacBook o Notebook?

    Ciao a tutti.

    Tra capo e collo mi è capitata l'esigenza di comprarmi un computer portatile,il prossimo anno studierò all'estero e mi serve una macchina sulla quale dovrò principalmente prendere appunti,scrivere relazioni,navigare in internet visualizzare qualche filmato,chattare e che abbia una discreta autonomia . Sinceramente penso che anche i più modesti Notebook sul commercio (Acer o Asus) possano fornirmi buone prestazioni in questi termini.


    Nello stesso momento mia sorella, DJ che lavora con pezzi musicali necessita di un computer portatile ed è orientatissima sul Mc Book Intel Core, DUO a 2,0 Ghz.
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...F&nclm=MacBook

    Io non ho mai lavorato su Apple e Mc Os, ma quello che mi sorprende maggiormente è la differenza di prezzo, dai 600€/700€ di un notebook normale si raddoppia il prezzo! e Non so se a livello hardware c'è davvero questo salto di qualità, oppure è l'efficienza software a giustificarla.

    Voi cosa mi consigliereste? E dove mi consigliereste di comprare? Online o In qualche grande magazzino?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  2. #2
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Shinryu
    Ciao a tutti.

    Tra capo e collo mi è capitata l'esigenza di comprarmi un computer portatile,il prossimo anno studierò all'estero e mi serve una macchina sulla quale dovrò principalmente prendere appunti,scrivere relazioni,navigare in internet visualizzare qualche filmato,chattare e che abbia una discreta autonomia . Sinceramente penso che anche i più modesti Notebook sul commercio (Acer o Asus) possano fornirmi buone prestazioni in questi termini.


    Nello stesso momento mia sorella, DJ che lavora con pezzi musicali necessita di un computer portatile ed è orientatissima sul Mc Book Intel Core, DUO a 2,0 Ghz.
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...F&nclm=MacBook

    Io non ho mai lavorato su Apple e Mc Os, ma quello che mi sorprende maggiormente è la differenza di prezzo, dai 600€/700€ di un notebook normale si raddoppia il prezzo! e Non so se a livello hardware c'è davvero questo salto di qualità, oppure è l'efficienza software a giustificarla.

    Voi cosa mi consigliereste? E dove mi consigliereste di comprare? Online o In qualche grande magazzino?

    allora x il mac c'è una sezione apposta in cui puoi trovare varie discussioni ke potrebbero risultarti utili;
    indubbiamente è una macchina ottima, e questo è dovuto soprattutto al sistema operativo (osx), per quanto riguarda l'hardware, invece (con il passaggio ad intel) è di fatto = a qualsiasi altro pc.
    infine, su di esso si può pure installare windows, e quindi si eliminano i problemi relativi a programmi specifici ke ti servono e nn ci sn in versione mac (anke se, troverai sempre dei degni sostituti nativi x osx).
    insomma, indubbiamente un mac pè migliore!

    Per quanto riguarda dove comprare: compra dall'apple store, che hai la possibilità di scegliere varie opzioni (è consigliabile portare la memoria ram a 1Gb...), le spese di spedizione nn le paghi e, i prezzi sono = a quelli nei negozi

    Se invece 6 intenzionato a spendere meno... x quello ke hai detto ke devi farne tu, puoi trovare beniximo un (nn + recentissmo) notebook generico sulle 600/700€...

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  3. #3
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Grazie mille della risposta ;-)

    A questo punto credo che non esista il discorso di ottenere uno sconto prendendo due macchine dello stesso tipo, quindi tanto vale prendere un computer a seconda delle esigenze diverse.

    Penso sia sicuro un McBook preso dall'Apple Store per mia sorella che dovrà lavorarci per degli anni e non ha una piattaforma desktop.

    Mentre per me che mi servirà per studiare all'estero per un annetto penso di potere spendere meno, per esempio ho visto questa offerta da mediawordl http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

    Un portatile per 600€ tondi tondi con tanto di borsa da viaggio,trovassi qualche garanzia sull'autonomia della batteria e la riterrei davvero una bella offerta, cosa ne pensate?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  4. #4
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Shinryu
    Grazie mille della risposta ;-)

    A questo punto credo che non esista il discorso di ottenere uno sconto prendendo due macchine dello stesso tipo, quindi tanto vale prendere un computer a seconda delle esigenze diverse.

    Penso sia sicuro un McBook preso dall'Apple Store per mia sorella che dovrà lavorarci per degli anni e non ha una piattaforma desktop.

    Mentre per me che mi servirà per studiare all'estero per un annetto penso di potere spendere meno, per esempio ho visto questa offerta da mediawordl http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

    Un portatile per 600€ tondi tondi con tanto di borsa da viaggio,trovassi qualche garanzia sull'autonomia della batteria e la riterrei davvero una bella offerta, cosa ne pensate?
    E' un PC valido per le tue richieste di lavoro-studio, ma non sperare in potenza multimediale.

  5. #5
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Per potenza multimediale cosa intendi? Giochi, Editing immagini,audio e video?

    In questo caso sono cose che non mi servono, mi basta poterci vedere sopra qualche dvd e divx ogni tanto, ma per quello spero non ci siano problemi.

    La possibilità di mettere giochi sul portatile sarebbe una cosa molto pericolosa per la rendita del mio studio all'estero :-P
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Shinryu
    Per potenza multimediale cosa intendi? Giochi, Editing immagini,audio e video?

    In questo caso sono cose che non mi servono, mi basta poterci vedere sopra qualche dvd e divx ogni tanto, ma per quello spero non ci siano problemi.

    La possibilità di mettere giochi sul portatile sarebbe una cosa molto pericolosa per la rendita del mio studio all'estero :-P
    credo che intendesse quello

    comunque i dvd funzionano di certo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    macbook

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Shinryu
    Per potenza multimediale cosa intendi? Giochi, Editing immagini,audio e video?

    In questo caso sono cose che non mi servono, mi basta poterci vedere sopra qualche dvd e divx ogni tanto, ma per quello spero non ci siano problemi.

    La possibilità di mettere giochi sul portatile sarebbe una cosa molto pericolosa per la rendita del mio studio all'estero :-P
    Si, intendevo quelli, ma con quel processore potresti trovarti degli scatti con i files video in alta risoluzione. Probabilmente non li userai e forse non ci saranno proprio scatti, ma per il suo prezzo quello rimane sempre un validissimo portatile.

  9. #9
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Sluggishadj
    macbook
    Lo prende sua sorella, lui ha bisogno solo di un PC per studiare all'università.

  10. #10
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione Nikhilled-
    Lo prende sua sorella, lui ha bisogno solo di un PC per studiare all'università.
    credo sia meglio un mac per studiare

  11. #11
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Sluggishadj
    credo sia meglio un mac per studiare
    Si, è più potente, ma per lavoro di studio-ufficio è necessario? Credo di no.

  12. #12
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Preso già un Mc book, ora mi aggingo a prendere il secondo portatile (quello per me) la macchina che sto per comprare è la seguente (quello tra parentesi sono eventuali aggiunte che potrei fare e vorrei sapere se secondo voi mi conviene farle o meno).
    Avete pareri al riguardo? La autonomia dichiarata è di oltre 7h al mio occhio inesperto non mi pare male, ma per voi?



    Processore Intel® Core™ Solo T1350 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)

    [Intel® Core™ Duo Processor T2050 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) +48,00 € ]


    Windows® XP Home Edition autentico, SP2

    Prolungamento della garanzia a 3 anni di servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia (normalmente sarebbe 1 solo e risparmierei 240€ togliendolo)

    Schermo 14.1" Wide Screen WXGA (1280 x 800)
    [Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ + 60,00 €]

    1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)

    Intel® GMA 950 memoria grafica condivisa fino a 128MB

    60GB (5,400 rpm) Hard Drive

    Masterizzatore 8X DVD+/-RW

    Batteria principale 6 Celle 53WHr
    [Batteria principale 9 Celle 80WHr + 36,00 €]

    Microsoft® Works 7.0

    Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version


    PREZZO: 1.069,00 € Spedizion inclusa
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •