Soul Calibur 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Soul Calibur 3

Cambio titolo
  1. #1
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169

    Soul Calibur 3

    Siccome non ritrovavo il topic ufficiale ne ho aperto uno nuovo... Allora ragazzi, ho 53 euro di buono in un negozietto sperduto di Pistoia e il negoziante ieri mi ha offerto SC3 a 29 euri... ne vale la pena? E comunque mi potete spiegare per bene qual è il bug del salvataggio?

  2. #2
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Qualche tempo fa ho fatto la tua stessa domanda e un utente mi ha risposto così:

    "Io ho rimediato al bug senza usare un'altra memory card, prima inizia la chronistoria e completala e dopo fai la storia delle anime e il bug non ti spunta."

    Io però ancora non l'ho nemmeno cominciato SC 3, quindi non posso confermarti la cosa!

    Proprio ieri però mi è capitato di leggere, in questa stessa sezione del Forum, che il gioco sembra avere anche un bug per quanto riguarda la modalità cronistoria in sè: e cioè che alcune volte sembra non far salvare (bug non di poco conto sinceramente).

    Per quello che mi riguarda, siccome al momento sto giocando con Dragon Quest e ho tantissime ore di gioco, non voglio rischiare di perdere alcun salvataggio. Quindi SC 3 lo comincio appena finisco l'immenso DQ.

    Ti consiglio vivamente di prendere una Memory Card (sempre originale Sony ovviamente) e dedicarla esclusivamente al gioco Namco (tanto in questo periodo costano pochissimo le Memory, anche nuove).

    Crash!

  3. #3
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Citazione Crash
    Qualche tempo fa ho fatto la tua stessa domanda e un utente mi ha risposto così:

    "Io ho rimediato al bug senza usare un'altra memory card, prima inizia la chronistoria e completala e dopo fai la storia delle anime e il bug non ti spunta."

    Io però ancora non l'ho nemmeno cominciato SC 3, quindi non posso confermarti la cosa!

    Proprio ieri però mi è capitato di leggere, in questa stessa sezione del Forum, che il gioco sembra avere anche un bug per quanto riguarda la modalità cronistoria in sè: e cioè che alcune volte sembra non far salvare (bug non di poco conto sinceramente).

    Per quello che mi riguarda, siccome al momento sto giocando con Dragon Quest e ho tantissime ore di gioco, non voglio rischiare di perdere alcun salvataggio. Quindi SC 3 lo comincio appena finisco l'immenso DQ.

    Ti consiglio vivamente di prendere una Memory Card (sempre originale Sony ovviamente) e dedicarla esclusivamente al gioco Namco (tanto in questo periodo costano pochissimo le Memory, anche nuove).

    Crash!
    Mi hai fatto preoccupare... seriamente

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    747
    C'è il rischio che il salvataggio di Soul Calibur 3 "disintegri" tutti i giochi salvati su memory card?

  5. #5
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Citazione VANESSA_FF
    C'è il rischio che il salvataggio di Soul Calibur 3 "disintegri" tutti i giochi salvati su memory card?
    E' quello che vorrei capire anchio, se qualcuno rispondesse...

  6. #6
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione kazuya'89
    Siccome non ritrovavo il topic ufficiale ne ho aperto uno nuovo... Allora ragazzi, ho 53 euro di buono in un negozietto sperduto di Pistoia e il negoziante ieri mi ha offerto SC3 a 29 euri... ne vale la pena? E comunque mi potete spiegare per bene qual è il bug del salvataggio?
    SCIII 29€, imho, li vale tutti.
    E' un ottimo picchiaduro. Magari non tecnico come VF4Evo, ma in multi è decisamente più divertente.



    Citazione Crash
    Qualche tempo fa ho fatto la tua stessa domanda e un utente mi ha risposto così:

    "Io ho rimediato al bug senza usare un'altra memory card, prima inizia la chronistoria e completala e dopo fai la storia delle anime e il bug non ti spunta."

    Io però ancora non l'ho nemmeno cominciato SC 3, quindi non posso confermarti la cosa!

    Proprio ieri però mi è capitato di leggere, in questa stessa sezione del Forum, che il gioco sembra avere anche un bug per quanto riguarda la modalità cronistoria in sè: e cioè che alcune volte sembra non far salvare (bug non di poco conto sinceramente).

    Crash!
    Faccio un filo di chiarezza.
    Il bug spunta se si aggiornano in qualsiasi modo (anche creando, aggiornando o cancellando) altri file nella Memory Card in cui si trova il salvataggio di SCIII. Il bug riguarda, almeno nella maggior parte dei casi (in quasi tutti quelli di cui ho sentito in realtà) soltanto le Cronistorie della Spada ed impedisce di salvare. Fortunatamente però non intacca il resto dei dati di gioco, quindi personaggi, armi ed oggetti sbloccati resteranno utilizzabili senza problemi. Purtroppo però le Cronistorie servono a sbloccare la maggior parte degli oggetti dell'Editor.
    Il bug, ovviamente, non si può risolvere, ma si può aggirare principalmente in due modi:
    1. utilizzare una Memory Card solo Soul Calibur III;
    2. fare una copia di backup dei dati di gioco da tenere sempre aggiornata su una seconda Memory Card, così da avere un salvataggio di SCIII abbastanza recente per poter eliminare quello "principale" in caso questo venga corrotto dal bug.
    Imho, è comunque più sicuro utilizzare una MC solo per SCIII.


    Citazione VANESSA_FF
    C'è il rischio che il salvataggio di Soul Calibur 3 "disintegri" tutti i giochi salvati su memory card?
    Pare che a qualcuno sia capitato (l'aveva detto Sephiroth nel topic ufficiale se non erro ). Io però non ho letto nulla del genere. E fortunatamente, avendo preso da subito tutte le precauzioni del caso fin'ora ho aggirato il problema.

  7. #7
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Ma esistono forum di SC 3 tipo com'è Tekken-Italia o Tekken.it per, appunto, Tekken?

  8. #8
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione kazuya'89
    Ma esistono forum di SC 3 tipo com'è Tekken-Italia o Tekken.it per, appunto, Tekken?
    Qualche forum in Inglese c'è. Ad esempio questo
    In Italiano non ne ho idea. Prova con Google.

  9. #9
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Ne vale certamente la pena! Per il bug...Bè,io ho usato la tattica di una Memory dedicata,in più ho salvato nella altre 2 che posseggo.In questo modo è possibile avere più personaggi nella modalità custom! 30 in tutto,più i 10 dedicati alla Cronistoria della Card utilizzata solo per SC.

  10. #10
    Bannato L'avatar di The Merciless
    Registrato il
    12-05
    Località
    Des Moines, IOWA
    Messaggi
    4.559
    Citazione kazuya'89
    Siccome non ritrovavo il topic ufficiale ne ho aperto uno nuovo... Allora ragazzi, ho 53 euro di buono in un negozietto sperduto di Pistoia e il negoziante ieri mi ha offerto SC3 a 29 euri... ne vale la pena? E comunque mi potete spiegare per bene qual è il bug del salvataggio?
    Compralo perchè è davvero un bel gioco

  11. #11
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Alla fine ho deciso di prendermi una memory solo per Sc3... ma devo seguire delle modalità per non far comparire il bug oppure no?

  12. #12
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione kazuya'89
    Alla fine ho deciso di prendermi una memory solo per Sc3... ma devo seguire delle modalità per non far comparire il bug oppure no?
    Se la usi solo per SCIII non dovresti avere problemi.
    Alcuni utenti hanno detto di aver riscontrato il bug facendo contemporaneamente Cronistorie della Spada e Storie di Anime e Spade. Io però, con le stesse modalità, non ho incontrato alcun bug.

  13. #13
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    IMHO un gioco con un bug simile non può essere considerato un capolavoro.
    E poi il capolavoro era il primo Soul Calibur su DC, per non parlare del buon vecchio Soul Edge

  14. #14
    Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.259
    poi nn ho capito xke si kiama soul calibur visto ke questa omonima spada non centra quasi un ca...

    Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

  15. #15
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione davideb
    poi nn ho capito xke si kiama soul calibur visto ke questa omonima spada non centra quasi un ca...
    La metà dei personaggi cerca la SoulCalibur per poter distruggere la SoulEdge.
    Già. Non c'entre proprio.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •