Zalman CNPS9500 AM2 e Zalman CNPS9500 AM2 [differenze di prestazi tra i due modelli?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Zalman CNPS9500 AM2 e Zalman CNPS9500 AM2 [differenze di prestazi tra i due modelli?]

Cambio titolo
  1. #1
    redfalcon
    Ospite

    Domanda Zalman CNPS9500 AM2 e Zalman CNPS9500 AM2 [differenze di prestazi tra i due modelli?]

    Allora tutti conoscono il buon, se non ottimo, zalman CNPS9500 LED...

    Ora con i socket AM2 è uscita una nuova versione, praticamente identica, cambia solo il colore del rame (dipinto di un bel grigio-antracite) e il colore del led (verde e nn + azzuro...); l'ultima versione nn è solo per gli AM2, ma anche per i soket compatibile con la versione tradizionale del CNPS9500...

    Ma apparte queste cose, inutili per chi possiiede una cpu per s939 ci sono altre differenze, soprattutto nelle prestazioni? Non è che la vernice, seppure per metallo (sempre che di vernice si tratti, ma io nn ho mai visto rame puro color antracite...) sia leggermente penalizzante nella dispensione del calore? I prezzi poi sono praticamente identici sui varii siti, anche se la versione AM2 è logicamente meno diffusa...

    Ecco i link delle specifiche tecniche, dal sito ufficiale, come potete vedere sono uguali.

    Zalman CNPS9500 AM2 http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=202&code=005

    Zalman CNPS9500 LED http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=165&code=005

    Che dire, oh guru del hardware, illuminatemi!

    EDIT: la nuova versione pare che nn sia compatibile con i pentium della versione LED, anche se geometricamente dalle immagini sono uguali....
    Ultima modifica di redfalcon; 22-06-2006 alle 01:59:34

  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Probabilmente la versione dipinta è leggermente meno performante, ma se la velocità della ventola è più o meno la stessa credo non ci siano grandi differenze: per esempio nel caso dello Zalman 7700Cu/anodizzato Fatal1ty, la versione anodizzata aveva una velocità maggiore ma mi risulta che le prestazioni siano identiche.

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    le specifiche sono identiche sia per dimensioni, peso, alimentazioni, rpm delle ventole.... però esteticamente quello grigio fa la sua bella figura

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    hmm, anche secondo me la vecchia versione dissipa meglio, poichè è di ram puro. Ma ovviamente non ne sono certo
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    i prezzi poi sono uguali.... almeno su ebay....

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ovviamente non sono dipinti, ma anodizzati, cioè è stato aggiunto alla fusione di rame un elemento colorante grigio per farlo diventare di quel colore

    ora dipendentemente dal materiale aggiunto le prestazioni potrebbero risultare superiori od inferiori di pochissimo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    nn kambia nulla

    *Ex utente di Hardware*

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •