Devo cambiare ali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Devo cambiare ali?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321

    Devo cambiare ali?

    Ciao a tutti finalmente mi è arrivato il dissipatore della zalman VF900-Cu l'ho montata sulla mia sv una 6800 Gs e le temperature più o meno sono scese adesso in idle è a 56°C...Però ho ancora lo stesso problema quando provo a far partire Half-life 2 episode One prima riuscivo a giocare( per poco tempo) adesso appena si è avviato il gioco ed ero solo nelle impostazioni si è bloccato il Pc con beep lunghissimo e fastidioso e ho dovuto per forza riavviare...Voi che dite e l'ali che non riesce a reggere? ho anche due ventole nel case...L'ali dovrebbe essere un linkworld da 500W... Se tocco sopra al case dove c'è L'ali è un pò caldo ma credo che sia normale...Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie...

    Elemento Valore
    Computer
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
    Service pack Service Pack 2
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

    Scheda madre
    Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3000+
    Nome scheda madre Asus K8N-E Chipset scheda madre nVIDIA nForce3 250, AMD Hammer
    Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
    Tipo BIOS AMI (06/27/05)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione Bluetooth (COM3)
    Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

    Scheda video
    Adattatore video NVIDIA GeForce 6800 GS (256 MB)
    Schermo Samsung SyncMaster 730B (Digital) [17" LCD] (HMDY901535)

    Multimedia
    Periferica audio Creative SB X-Fi [NoDB]

    Memorizzazione
    Controller IDE Controller standard PCI IDE
    Controller IDE Controller standard PCI IDE
    Controller SCSI/RAID A347SCSI SCSI Controller
    Unità floppy Unità disco floppy
    Unità disco Maxtor 6Y120L0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
    Unità ottica ATAPI DVD DUAL 8X4X12
    Unità ottica AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device (Virtual DVD-ROM)
    Stato dei dischi fissi SMART OK

    Partizioni
    C: (NTFS) 117232 MB (87584 MB disponibili)

    Periferiche di input
    Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
    Mouse Mouse compatibile HID

  2. #2
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    La scheda è una agp?
    Per l'alimentazione secondaria della scheda,hai usato lo sdoppiatore fornito con essa?se si,quest'ultimo aveva per caso due molex femmina?
    Se ne ha 2 li devi alimentare tutti e 2
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  3. #3
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Allora, si è una agp e i due molex li ho collegati tutte e due...quindi cosa puo essere?...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Come sei messo a voltaggi? Controlla con Asus Probe.

  5. #5
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Sto guardando adesso sono Vcore (1.50V )+3.3 (3.23V )+5 (4.90V) +12 (11.94V -12V) Temp. CPU 47°C MB 36°C ....Come sono? grazie

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sono tutti sotto la media.
    Prova a staccare tutte le periferiche, (Lettori, scheda audio, ecc) e poi a giocare. Se funziona, potrebbe essere l'alimentatore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ok dai ci provo domani mattina perchè adesso è tardi e poi diro se è cambiato qualcosa...ma comunque ho solo un lettore dvd e una scheda audio, sv e l'hd, dici che richiede cosi tanta corrente o watt? ma devo anche staccare le ventole del case? sotto la media allora non vanno bene? Grazie per l'aiuto è da un pò che sono in ballo con questa storia diciamo più di un mese ho anche cambiato case (più grande) e scheda madre per questa sv.....

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, potrebbe essere un problema di alimentazione. Prova comunque anche a fare un memtest86 per le ram.

  9. #9
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ciao a tutti ho provato a scolegare la scheda audio e il lettore dvd poi ho fatto partire il gioco (half-life 2 episode one) è partito, ho fatto partita nuova e adesso un pezzo della presentazione la fatta poi dopo pochi minuti si è bloccato nuovamente ma sensa il beep fastidioso come mai? cosa puo essere non riesco a capire è l'ali o cosa? le correnti adesso sono Vcore 1,52 +3,3=3,23 +5=4,92 +12=11,87 Cpu 45°C MB 36°C
    Ultima modifica di Smeva; 23-06-2006 alle 11:38:56

  10. #10
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano per favore...non so più che fare.... sto un pò impazzendo con questo pc..

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    A quanto arriva la temperatura del processore sotto massimo sforzo?


  12. #12
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ciao a tutti , ho provato a usare memtest86 per la ram nessun errore, la mia cpu be al massimo è arrivata a 50°C-55°C sotto sforzo non credo sia quella al meno credo perchè non mi ha mai dato problemi ...Poi ho notato una scritta sul mio ali "+3,3V +5V output 205W, all output is extend to 500 W max" ma che cosa vul dire che al massimo va a 500 W non saprei che posso fare...mi consigliate allora di cambiare ali?se no cosa devo fare? grazie per le risposte date...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Smeva
    Ciao a tutti , ho provato a usare memtest86 per la ram nessun errore, la mia cpu be al massimo è arrivata a 50°C-55°C sotto sforzo non credo sia quella al meno credo perchè non mi ha mai dato problemi ...Poi ho notato una scritta sul mio ali "+3,3V +5V output 205W, all output is extend to 500 W max" ma che cosa vul dire che al massimo va a 500 W non saprei che posso fare...mi consigliate allora di cambiare ali?se no cosa devo fare? grazie per le risposte date...
    Cambiare alimentatore potrebbe decurtare le possibilità su cosa non vada. Tolta la sezione dell'alimentazione, rimane o un problema hardware legato alla scheda madre o scheda video o un problema software.

  14. #14
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Una domanda magari stupida, ma è normale che la sv dove ci sono i diodi e l'attacco della ali sia molto caldo?perchè da quando ho messo il dissi zalman la gpu si è abbasata ma in quella zona e abbastanza calda la sv...Quando ho comprato questa sv ho cambiato scheda madre e il case(un mese di vita)quelli vecchi erano piccoli e anche la scheda madre allora cerano temperature alte (pensavo che fosse quello il problema e su consiglio del forum, ho messo anche due ventole nel case, poi ho cambiato anche ali quello vecchio era di 250W e ho preso questo non so cosa possa essere... Al massimo che ali mi consigli per stare tranquillo che vada bene?
    Ultima modifica di Smeva; 24-06-2006 alle 00:09:32

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Smeva
    Una domanda magari stupida, ma è normale che la sv dove ci sono i diodi e l'attacco della ali sia molto caldo?perchè da quando ho messo il dissi zalman la gpu si è abbasata ma in quella zona e abbastanza calda la sv...Quando ho comprato questa sv ho cambiato scheda madre e il case(un mese di vita)quelli vecchi erano piccoli e anche la scheda madre allora cerano temperature alte (pensavo che fosse quello il problema e su consiglio del forum, ho messo anche due ventole nel case, poi ho cambiato anche ali quello vecchio era di 250W e ho preso questo non so cosa possa essere... Al massimo che ali mi consigli per stare tranquillo che vada bene?
    Hai cambiato scheda madre e alimentatore, e sono rimasti i medesimi problemi? Hai formattato?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •