Evoluzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Evoluzione

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Evoluzione

    Ho preso un'ottima abit NFS 2.0 sostituendo l'asus per andare oltre i 200mhz di bus.
    Oggi ho fatto i primi test e sono arrivato a 200x10,5[2100mhz] sfiorando i 14000punti in d mark.

    Purtroppo la mia cpu sale fino a 2600xp con Vocre umani(1,74v) ma oltre occorre vcore elevati.
    (quelle buone arrivano a 2700xp con Vcore 1,65 default)


    Un overclockers che si rispetti, deve possedere un slk800 con y.s tech 8x8, il miglior dissi con una ventola silenziosa (33db) ma potente(45cfm) e artic silver3

    Quando lascio il pc acceso di notte o nn voglio sentire rumore downvolto tutto a 7v tramite baybus cosi il silenzio è assicurato e le temp nn salgono molto.

    Sto moddando il case, ma ho fatto un mezzo pasticcio con lo zincante...prossiamente posto le foto e gli screen dei risultati

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ho la netta impressione che avresti speso meno a prendere direttamente un XP 2600+.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Lex
    Ho la netta impressione che avresti speso meno a prendere direttamente un XP 2600+.
    Q U O T O
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Ho la netta impressione che avresti speso meno a prendere direttamente un XP 2600+.
    infatti.....

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Forse, ma pensate se prenderà un 2600... potrà overcloccare anche quello e quanto raggiungerà?
    Complimenti per l'ottima scheda madre, a mio modesto parere le Abit sono davanti a tutte, reggono l'overclock che è una meraviglia, poi mancano un po' in completezza (non hanno molta roba integrata) ma per quel campo si ci sposta sulle Asus che rimangono le migliori come aggiornamenti del bios e layuot (o come cavolo si scrive) della scheda.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    Forse, ma pensate se prenderà un 2600... potrà overcloccare anche quello e quanto raggiungerà?
    Complimenti per l'ottima scheda madre, a mio modesto parere le Abit sono davanti a tutte, reggono l'overclock che è una meraviglia, poi mancano un po' in completezza (non hanno molta roba integrata) ma per quel campo si ci sposta sulle Asus che rimangono le migliori come aggiornamenti del bios e layuot (o come cavolo si scrive) della scheda.
    infatti,io mi beccherei una asus....

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Manolo
    infatti,io mi beccherei una asus....
    Bah, fra le comparative di skede madri kon nForce 2 l'asus a7n8x deluxe risultava la + lenta fra tutte....... il test stava su www.dinoxpc.com
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    io parlavo degli aggiornamenti del bios etc....

  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Manolo
    io parlavo degli aggiornamenti del bios etc....
    Ti do pienamente ragione.... la maginfica ASUS ha fatto un bios ke fa supportare anke i processori a 800 MHz FSB alla mia P4PE. La AMO!! . Il sito indica xo ke ovviamente bisogna avere delle pc 3200......
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Forse, ma pensate se prenderà un 2600... potrà overcloccare anche quello e quanto raggiungerà?
    Il Thougbred step B 1700+ è un modello notoriamente predisposto per l'overclock, non è detto che i modelli superiori aumentino in proporzione, anzi di solito è il contrario, perchè ci si avvicina ai limiti del processo produttivo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Lex
    Ho la netta impressione che avresti speso meno a prendere direttamente un XP 2600+.
    L'unico "Lusso" che mi sono permesso, è stato l'slk(53+iva)(e ho abbassato le temp di 10° in full load con la miglior ventola rapporto cfm/db.)

    Per il resto, ho speso qualche soldo ma ne è valsa la pena:
    Ho venduto il "vecchio" kt400 inadatto all'oc per 80€ escluse spese(nuovo adesso costa 80+iva ) un mesetto fa.
    Ho preso l'asus a 110€ e l'ho rivenduta ad un mio amico a 115 però gli ho piazzato bene la sua quindi è felice e ignaro.( e poi gliela monto io quindi c'è un pò di mano d'opera).

    LE ram le ho vendute a 60€ ed erano delle pc2700 scrause(nn tenevano il dual channel) e ho preso delle buone pc3200 garantite cas2 200mhz senza dissanguarmi(da flucutus 120€).

    Adesso però ho dei componenti ottimi e una scheda madre da urlo (tiene i 240mhz con le bh-5!)

    Eppoi la soddisfazione di arrivare a 2200mhz

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    POi ho fatto alcune modifiche al case dopo aver montato un baybus recentemente ho aggiunto delle ventole tolte da un paio di vecchi alimentatori.
    Una l'ho posizionato sotto l'hard disk e l'altra sul frontale, dopo aver praticato un foro circolare

    1 hard disk immette aria e lo tiene a 24-25°
    2 ventola ancora da posizionare che immette aria dentro l'hard disk sul frontale
    3 posteriore, la prima ventola che ho messo dentro il case ed espelle l'aria calda che si forma nella zona del processore
    4 immette aria fresca nella zona della scheda video

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Frontale "bicolore" con baybus nero sopra il floppy e griglia anteriore che piace un sacco


    E natura "viva" accanto...

    un inquadratura del frontale ravvicinata
    Ultima modifica di IL CONTE; 11-05-2003 alle 20:10:57

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ho cercato di tenere "piccole" le dimensioni dell'immagini per nn appenatirer troppo il topic, cmq si la qualità è buona

    Ecco il laterale, sfumato con la bomboletta

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E infine la scritta AMD sull'altro lato











    Niente di professionale, ma è la prima volta che moddo il case....
    Il case risale all'aprile del 2000, quando presi un k7 650...adesso è rimasto solo il case

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •