AMD Athlon 64 o Pentium 4?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: AMD Athlon 64 o Pentium 4?

Cambio titolo
  1. #1
    XVincenzoX
    Ospite

    AMD Athlon 64 o Pentium 4?

    Sono andato in un negozio per farmi fare una bozza di nuovo computer, una lista dei componenti su carta. Aveva messo un Pentium 4 a 3 Ghz. Poi ho proposto allo stesso prezzo di mettere un Athlon 64, quale prendo, visto che mi serve per avere le massime prestazioni nei videogiochi senza rallentamenti?
    P.S. il dual core dell'AMD costa di più rispetto all'Athlon 64 classico? e di quanto? grazie

  2. #2
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    ATHLON 64 ovvio... i P4 lasciali a chi ha soldi da buttar via e vuole farsi fragare


  3. #3
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    allora se devi giocare credo che la soluzione migliore sia un Athlon 64 anche se a breve escono in conroe della intel che sono una spanna superiore... cmq i dualcore sono più costosi ma un 3800+ oppure un 4200+ non hanno prezzi altissimi e sono ottimi in rapporto alla potenza... cmq tra un 3700+ single core e un 3800+ dual ci sono circa 60 euro di differenza..
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    allora se devi giocare credo che la soluzione migliore sia un Athlon 64 anche se a breve escono in conroe della intel che sono una spanna superiore... cmq i dualcore sono più costosi ma un 3800+ oppure un 4200+ non hanno prezzi altissimi e sono ottimi in rapporto alla potenza... cmq tra un 3700+ single core e un 3800+ dual ci sono circa 60 euro di differenza..
    Allora tanto vale mi prendo un dual core

    Il tutto sarà accompagnato anche da una GeForce FX 7600 GT

    ma perchè Il Pentium 4 eccelle in che cosa? in applicazioni simultanee? per esempio?

  5. #5
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Prendi l'athlon 64
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  6. #6
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione XVincenzoX
    Allora tanto vale mi prendo un dual core

    Il tutto sarà accompagnato anche da una GeForce FX 7600 GT

    ma perchè Il Pentium 4 eccelle in che cosa? in applicazioni simultanee? per esempio?
    gurda la mia config qui se vuoi spendere poco
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...=1#post9393957

    il p4 eccelle soprattutto in materia di applicazioni multimediali e in ambiente lavorativo (dalla grafica in primis)... cmq sia non è che ci sia una differenza enorme fra le varie cpu ... vai qui se vuoi saperne di più
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    gurda la mia config qui se vuoi spendere poco
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...=1#post9393957

    il p4 eccelle soprattutto in materia di applicazioni multimediali e in ambiente lavorativo (dalla grafica in primis)... cmq sia non è che ci sia una differenza enorme fra le varie cpu ... vai qui se vuoi saperne di più
    è la stessa config che mi ha fatto il mio negoziante, però a me mette le DDR2
    Ultima modifica di XVincenzoX; 23-06-2006 alle 21:38:30

  8. #8
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione XVincenzoX
    è la stessa config che mi ha fatto il mio negoziante, però con 512 mb di ram in meno il prezzo è uguale quindi 938€

    edit: le DDR2 erano eh
    per un 939 ti hanno messo le ddr2? non può funzionare un 939 con le ddr2... inoltre con solo 512 non sfrutti il dual channell
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    per un 939 ti hanno messo le ddr2? non può funzionare un 939 con le ddr2... inoltre con solo 512 non sfrutti il dual channell
    non so il socket qual'è, mi ha fatto una traccia... gli ho soltanto chiesto se cambiasse il prezzo mettendo un Athlon 64... però col pentium 4 mi metteva le ddr2

    p.s. channel una l

  10. #10
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione XVincenzoX
    non so il socket qual'è, mi ha fatto una traccia... gli ho soltanto chiesto se cambiasse il prezzo mettendo un Athlon 64... però col pentium 4 mi metteva le ddr2

    p.s. channel una l
    si una l...
    si con un p4 ci sono le ddr2
    per un 939 (athlon64) le ddr
    per un 940 (athlon64 am2) ci sono le ddr2...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    per un 939 ti hanno messo le ddr2? non può funzionare un 939 con le ddr2... inoltre con solo 512 non sfrutti il dual channell
    c'è stato un enorme fraintendimento anche da parte della quantità di moduli ddr, a me ne aveva messi 2 da 512, mentre credevo che tu avessi messo soltanto 1 da 512

  12. #12
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    si una l...
    si con un p4 ci sono le ddr2
    per un 939 (athlon64) le ddr
    per un 940 (athlon64 am2) ci sono le ddr2...
    quindi per mantenere il prezzo deve mettermi l'athlon con socket 940. am2 che significa?

  13. #13
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione XVincenzoX
    quindi per mantenere il prezzo deve mettermi l'athlon con socket 940. am2 che significa?
    in pratica sono dei 939 adattati per un nuovo socket am2 (940 pin) adatto ad usare le ddr2, cosa che i 939 non possono...

    considera cmq che fra un 3800+ dual core 939 e un 3800+ dual core am2 ci sono una quarantina di euro a sfavore dell'am2...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione mycamo
    in pratica sono dei 939 adattati per un nuovo socket am2 (940 pin) adatto ad usare le ddr2, cosa che i 939 non possono...

    considera cmq che fra un 3800+ dual core 939 e un 3800+ dual core am2 ci sono una quarantina di euro a sfavore dell'am2...
    il prezzo lievita sempre di più

    grazie per la disp. cmq

  15. #15
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione XVincenzoX
    il prezzo lievita sempre di più

    grazie per la disp. cmq
    figurati per così poco...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •