Non si installa nessun gioco su portatile HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Non si installa nessun gioco su portatile HP

Cambio titolo
  1. #1
    Super Nero L'avatar di dantesnake
    Registrato il
    08-05
    Località
    Fortuna
    Messaggi
    1.315

    Non si installa nessun gioco su portatile HP

    Coma da titolo, ho un portatile HP Compaq nx 6110, fino ad ora mi si sono installati (e sono risultati giocabili normalmente) molti gioki, per esempio:
    (in ordine cronologico)
    1-Age of empires 3
    2-Il signore degli anelli la bettaglia per la terra di mezzo 1
    3-morrowind
    4-hitman 3
    5-il padrino
    6-tomb raider legend
    7-doom3
    8-paradise
    ora ho comprato gta SA e hitman blood money, e installando blood money verso la fine dell'installazione mi si blocca e dice "errore di ridondanza ciclico il file...." ecc...
    allora ho pensato che fosse il disco (comprato su ebay), ma su un qualsiasi altro PC non fa sta cosa, poi ho preso GTA SA e mi fa la stessa cosa, quindi ho pensato che potrebbe essere qualche gioco precedente che va in conflitto con installshield, come paradise o l'espansione di doom 3 (resurection of evil) che non mi si era installata perchè il disco ra davvero rovinato....
    spero in un vostro aiuto perchè sennò non so cosa fare
    grazie in anticipo
    Nero Rulez

    ULTIMATO: Tutte le difficoltà tranne HaH

  2. #2
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    è possibile che sia un problema di lettura del disco... prova ad aggiornare il firmware del lettore... (è una procedura un pò rischiosa ma vale la candela)
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Citazione mycamo
    è possibile che sia un problema di lettura del disco... prova ad aggiornare il firmware del lettore... (è una procedura un pò rischiosa ma vale la candela)
    perchè è rischiosa?
    io ho istallato i nuovi firmware di piooner...un istallazione tramite MS-Dos e tutto è filato liscio
    cmq non ho notato grandi differenze...alcuni dvd continua a non leggermeli


  4. #4
    Se l'errore è di ridonanza ciclico è già successo al pc di un mio amico con san andreas, perchè il cd era leggermente graffiato, quindi o è il cd graffiato oppure la lente del lettore dvd sporca prova a pulirla.

  5. #5
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Sheker
    perchè è rischiosa?
    io ho istallato i nuovi firmware di piooner...un istallazione tramite MS-Dos e tutto è filato liscio
    cmq non ho notato grandi differenze...alcuni dvd continua a non leggermeli
    se la sfiga vuole che ti salta la corrente o crasha il pc è possibile di salutare il lettore e non rianimarlo più...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Amen L'avatar di Dj-Wood
    Registrato il
    12-05
    Località
    Zona Laghi
    Messaggi
    758
    Citazione mycamo
    se la sfiga vuole che ti salta la corrente o crasha il pc è possibile di salutare il lettore e non rianimarlo più...
    Essendo un portatile penso non abbia il problema della caduta di tensione....Il crash del sistema mi pare molto remota come possibilità vista che il firmware si aggiorna sempre da dos......(se non si vuole rischiare certo)
    Pc di Dj-Wood:
    Case: Case Nokia modded (tagliato finestra laterali con ventola 12x12 e plexy e neon blu ed UV)
    Processore: AMD64 3600+ Windsor

    Motherboard: Sapphire PE-AM2RS690MH
    Memorie: 2048mb DDR 2
    Scheda video: SPARKLE 8500 GT Silent
    Scheda audio: Realtek HD
    Hard Disk: Maxtor 160GB PATA 8mb cache
    Lettore: DVD LG 8164B
    Masterizzatore: DVD LG GSA-H54N


  7. #7
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Dj-Wood
    Essendo un portatile penso non abbia il problema della caduta di tensione....Il crash del sistema mi pare molto remota come possibilità vista che il firmware si aggiorna sempre da dos......(se non si vuole rischiare certo)
    anche tu non hai tutti i torti...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Super Nero L'avatar di dantesnake
    Registrato il
    08-05
    Località
    Fortuna
    Messaggi
    1.315
    Citazione alex190
    Se l'errore è di ridonanza ciclico è già successo al pc di un mio amico con san andreas, perchè il cd era leggermente graffiato, quindi o è il cd graffiato oppure la lente del lettore dvd sporca prova a pulirla.

    non credo, non è graffiato il disco, poi sarebbero 3 dischi graffiati?
    1-hitmanBM
    2-GTA SA
    3-copia di hitman (fatta da me in casa per vedere appunto se era il problema del disco graffiato)


    Provo apulire la lente? (scusate la mia inio ranza, ma con cosa dovrei pulirla?)
    Nero Rulez

    ULTIMATO: Tutte le difficoltà tranne HaH

  9. #9
    con un coton fioc oppure un panno morbido
    altrimenti vendono i cd apposta ma nn te lo consiglio
    Ultima modifica di alex190; 24-06-2006 alle 18:27:25

  10. #10
    Super Nero L'avatar di dantesnake
    Registrato il
    08-05
    Località
    Fortuna
    Messaggi
    1.315
    Citazione alex190
    con un coton fioc oppure un panno morbido
    altrimenti vendono i cd apposta ma nn te lo consiglio
    ma il tuo amico l'ha risolto il problema? come?
    cmq ho scelto l'installazione incompleta e mi si è installato, ma non mi parte....
    Nero Rulez

    ULTIMATO: Tutte le difficoltà tranne HaH

  11. #11
    Beh se si è installato e non parte allora mi fa pensare che usi una copia pirata dato che ci vuole il crack, lui ha risolto facendosi una copia di backup del cd graffiato, se klikki sul exe che succede?

  12. #12
    Super Nero L'avatar di dantesnake
    Registrato il
    08-05
    Località
    Fortuna
    Messaggi
    1.315
    Citazione alex190
    Beh se si è installato e non parte allora mi fa pensare che usi una copia pirata dato che ci vuole il crack, lui ha risolto facendosi una copia di backup del cd graffiato, se klikki sul exe che succede?

    mi si è installato solo con l'installazione incompleta, quella senza i file musicali...
    (Lo so che sulle copie pirata ci vuole il crack, e quelli che vendono i cd lo includono, cmq credi che posterei su un forum per arrivare a sapere che sui cd pirata ci vuole il crack? andrei a cambiare il disco e via no? )

    ora vedo che mi succede andando su exe...

    (come si fà una copia di backup? )
    Nero Rulez

    ULTIMATO: Tutte le difficoltà tranne HaH

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione dantesnake
    mi si è installato solo con l'installazione incompleta, quella senza i file musicali...
    (Lo so che sulle copie pirata ci vuole il crack, e quelli che vendono i cd lo includono, cmq credi che posterei su un forum per arrivare a sapere che sui cd pirata ci vuole il crack? andrei a cambiare il disco e via no? )

    ora vedo che mi succede andando su exe...

    (come si fà una copia di backup? )
    (copi tutti i file contenuti nella cartella del software interessato, che sia un gioco, programma o chissà cos'altro, e li scrivi su un cd/dvd/hd secondario, o su un floppy/penna usb/altra memoria esterna, se si tratta di file/programma/i di dimensioni non eccessive.. Penso di essere stato abbastanza esplicito...)

  14. #14
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione alex190
    con un coton fioc oppure un panno morbido
    altrimenti vendono i cd apposta ma nn te lo consiglio
    perkè non li consigli?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  15. #15
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione dantesnake
    mi si è installato solo con l'installazione incompleta, quella senza i file musicali...
    (Lo so che sulle copie pirata ci vuole il crack, e quelli che vendono i cd lo includono, cmq credi che posterei su un forum per arrivare a sapere che sui cd pirata ci vuole il crack? andrei a cambiare il disco e via no? )

    ora vedo che mi succede andando su exe...

    (come si fà una copia di backup? )
    ehm sorvoliamo ok


    prima che ti saltino addosso
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •