Aiuto HD SATA-SATA II Western Digital HELP!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aiuto HD SATA-SATA II Western Digital HELP!

Cambio titolo
  1. #1
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963

    Esclamazione Aiuto HD SATA-SATA II Western Digital HELP!

    Ciao a tutti...č da circa 3 giorni che combatto ad armi impari col mio pc!
    Eh si...ho da poco comprato un Hard Disk Western Digital modello Caviar SE16 da 320Gb...SATA II e con 16 mb di buffer! Insomma un bel gioiellino, che non vedevo l'ora di montare e mettere alla prova!
    Ecco...ora cominciano i problemi...inizialmente avevo in mente di montarlo insieme al mio vecchio HD Pata da 40 gb della maxtor...ma dopo vari problemi, (che non sto qui ad elencarvi), ho deciso di "risolvere" innanzi tutto col nuovo HD! Ok...allora...provo a collegarlo in SATA II ma siccome i driver da caricare durante l'istallazione di Windows, (sapete quando si deve premere F6), sono troppo grandi per un floppy (eliminando anche i driver per X64 ecc...), decido di Jumpare l'HD e portarlo (almeno per il momento in SATA...150 mb/s). Ora quindi l'hd mi viene correttamente riconosciuto durante l'istallazione di windows...da 300 Gb...e vado con l'istallazione caricando stavolta i driver del SATA 1. Va tutto bene...finisco l'istallazione di Windows...ma ora...mi dą "Errore Lettura Del Disco"!!!!!!
    Ora la mia MOB č l'ASrock 939 Dual Sata-2.
    Secondo me questo errore avviene perchč nel BIOS dove c'č l'elenco dei BOOT, il mio WD da 320 Gb viene riconosciuto com HDD: [WDS ecc...] e non come SATA: [WDS ecc...] il problema e che non riesco a farlo riconoscere come SATA!!!! xD Aiuto sono 3giorni...quasi 4 che ci combatto e non riesco a risolvere...siete la mia ultima speranza HELP!!
    Grazie a tutti coloro che vorranno anche solo provare a darmi una mano...tutti i consigli sono bene accetti ovviamente

  2. #2
    Futurepop Lover L'avatar di Darkel
    Registrato il
    03-06
    Localitą
    Epicenter
    Messaggi
    214
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    Ciao a tutti...è da circa 3 giorni che combatto ad armi impari col mio pc!
    Eh si...ho da poco comprato un Hard Disk Western Digital modello Caviar SE16 da 320Gb...SATA II e con 16 mb di buffer! Insomma un bel gioiellino, che non vedevo l'ora di montare e mettere alla prova!
    Ecco...ora cominciano i problemi...inizialmente avevo in mente di montarlo insieme al mio vecchio HD Pata da 40 gb della maxtor...ma dopo vari problemi, (che non sto qui ad elencarvi), ho deciso di "risolvere" innanzi tutto col nuovo HD! Ok...allora...provo a collegarlo in SATA II ma siccome i driver da caricare durante l'istallazione di Windows, (sapete quando si deve premere F6), sono troppo grandi per un floppy (eliminando anche i driver per X64 ecc...), decido di Jumpare l'HD e portarlo (almeno per il momento in SATA...150 mb/s). Ora quindi l'hd mi viene correttamente riconosciuto durante l'istallazione di windows...da 300 Gb...e vado con l'istallazione caricando stavolta i driver del SATA 1. Va tutto bene...finisco l'istallazione di Windows...ma ora...mi dà "Errore Lettura Del Disco"!!!!!!
    Ora la mia MOB è l'ASrock 939 Dual Sata-2.
    Secondo me questo errore avviene perchè nel BIOS dove c'è l'elenco dei BOOT, il mio WD da 320 Gb viene riconosciuto com HDD: [WDS ecc...] e non come SATA: [WDS ecc...] il problema e che non riesco a farlo riconoscere come SATA!!!! xD Aiuto sono 3giorni...quasi 4 che ci combatto e non riesco a risolvere...siete la mia ultima speranza HELP!!
    Grazie a tutti coloro che vorranno anche solo provare a darmi una mano...tutti i consigli sono bene accetti ovviamente
    credo di aver preso il tuo stesso hd... però io ho solo sata1...8(
    cmq sembra strano che su un floppy non ci stiano i driver, anke xke di solito i driver li metti sul floppy facendo il boot dal cd della mobo... ti sconsiglio xò di installare i driver sata2 successivamente che non si sa mai... prova a vedere se sul cd della mobo ci sono i driver e in caso a fare come ho detto...
    *Disclaimer: This article or post is for informational and educational purpose only. Please support Non-Genuine software
    My PC config

  3. #3
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    si ma ho gią provato...i SATA II sul cd nn ci sono mentre sul sito prendono esattamente 1,56 mb levando il non necessario arrivano a 1,42 ma un floppy č grande 1,38 mb...morale...non ci entrano...Adesso volevo provare a flashare (aggiornare) il bios...il problema č che devo andare da qualcuno con un floppy xke io ho solo dei portatili a casa xD che palle i portatili senza lettori floppy


    cmq qualcuno są dirmi qualche altra cosa??

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I driver sono questi:
    http://download.asrock.com/drivers/U...XP_2K(109).zip
    Devi copiare nel dischetto i file della cartella X64 (inf, cat e i due sys)

    Nel bios vi è l'opzione per decidere se il boot deve essere fatto dagli hd pata o sata.

  5. #5
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    sicuro debba prendere X64??? Non dovrei prendere X32???
    E poi dov'č l'opzione nel bios che permette di mettere PATA O SATA??

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    sicuro debba prendere X64??? Non dovrei prendere X32???
    E poi dov'è l'opzione nel bios che permette di mettere PATA O SATA??
    Se hai windows Xp prendi gli X32, se hai windows Xp64 prendi gli X64.
    Non saprei, cercala.

  7. #7
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    ASD non la trovo conosco a memoria il bios della mia mob ma non la trovo ASD
    Secondo te flashare il bios potrebbe servire?? Cmq oggi vado da un'amico....e mi faccio 4 floppy....2 con driver sata II e 2 con i driver x flashare il bios...
    Sperando nn manchi la luce nel mentre....prima mi flasho il bios...dopo ri-formatto caricando driver sata II e speriamo la vada bene...se tutto va bene x stassč dovrei aver finito...se avete altri consigli aiutooo pls :P grazie cmq x l'aiuto che m'avete dato sopratutto x i file necessari nei driver SATA II

  8. #8
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    Ah...cmq i driver sono questi http://www.asrock.com/support/downlo...=939Dual-SATA2

    per la precisione ----> http://download.asrock.com/drivers/U...XP_2K(207).zip

    ma un'ultima cosa....sicuro che basti copiare nel floppy i file contenuti nella cartella X32...il file OEM e gli altri sicuro non servano??

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    Ah...cmq i driver sono questi http://www.asrock.com/support/downlo...=939Dual-SATA2

    per la precisione ----> http://download.asrock.com/drivers/ULi/SATA/JMicron_XP_2K(207).zip

    ma un'ultima cosa....sicuro che basti copiare nel floppy i file contenuti nella cartella X32...il file OEM e gli altri sicuro non servano??
    Non servono.
    Sģ, i driver per win Xp classico sono i secondi.

  10. #10
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    Esiste un programma capace di formattare un floppy in modo da farlo leggere in DOS, e renderlo più grande mi pare facendo raggiungere gli 1.8 mb! Però caspita non ricordo il nome...mica avete qualche idea??

  11. #11
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    Come immaginavo....ho fatto un floppy con solo i file contenuti nella cartella X32...mentre è necessario un file .OEM quindi non bastava il contenuto di quella cartella che palle.....cmq se non altro ho flashato il bios...ma assolutamente senza risultati AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    Come immaginavo....ho fatto un floppy con solo i file contenuti nella cartella X32...mentre č necessario un file .OEM quindi non bastava il contenuto di quella cartella che palle.....cmq se non altro ho flashato il bios...ma assolutamente senza risultati AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
    Dove ti dice che manca il file OEM?

  13. #13
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    Quando durante l'istallazione di winzozz premo "F6" per caricare le cose dal floppy!

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    Quando durante l'istallazione di winzozz premo "F6" per caricare le cose dal floppy!
    Quando premi F6 non inserire il dischetto, mettilo dopo, quando ti verrą richiesto. Premi comunque F6.

  15. #15
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    963
    ovvio il floppy lo inserisco dopo che me lo chiede....cmq ora ho capito quali file sono necessari...il problema che nn ho un hd funzionante con windows...e non so come formattare i floppy da linux...perchè da linux metto i file necessari nel floppy ma mi dà errore come già mi aveva dato una volta xke non avevo formattato il floppy...se sai se è possibile formattare un floppy via dos ti prego dimmelo...senò boh devo andare da qualcuno x formattarmi il floppy e reinserire i dati

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •