AMOUNTABLE BOOT VOLUME...e adesso?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: AMOUNTABLE BOOT VOLUME...e adesso?!

Cambio titolo
  1. #1
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    AMOUNTABLE BOOT VOLUME...e adesso?!

    ho un problema con l HD di sistema... quando lo avvio (dopo ke l ho spento staccando la corrente xke la memoria era insuff,8MB,e si era bloccato)mi viene fuoei una pagina blu con su un mex di errore, ke mi dice "amountable boot volume" e una serie di soluzioni, tra cui quella di disinstallare l hardware... ma l hardware in questione e proprio l HD, nn posso mica disinstallarlo...cosa faccio?
    grazie grazie.
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione -vasco-
    ho un problema con l HD di sistema... quando lo avvio (dopo ke l ho spento staccando la corrente xke la memoria era insuff,8MB,e si era bloccato)mi viene fuoei una pagina blu con su un mex di errore, ke mi dice "amountable boot volume" e una serie di soluzioni, tra cui quella di disinstallare l hardware... ma l hardware in questione e proprio l HD, nn posso mica disinstallarlo...cosa faccio?
    grazie grazie.
    -vasco-
    Entra in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio.

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    hmm... èpotrebbe essere anche un errore dovuto al boot di windows... se hai il cd dell'Os lo puoi reinstallare.... fai come per installare da capo l'OS (cd-rom come primo boot dal bios ecc..) e quando arrivi alla schermata che ti chiede se installare windows o ripristianre scegli ripristino, ti verrà poi chiesta quale installazione di windows ripristinare, la selezioni e digiti la password dell'account administrator (se è stata imposta...) in seguito dovrai digitare FIXMBR e dare l'invio... riavvi e dovrebbe funzionare se è un errore di boot...

  4. #4
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione Fottemberg
    Entra in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio.
    no no... ho gia provato, provvisoria e anke con prompt di comando ma mi da smepre lo stesso errore.
    REDFALCON , l OS sarebbe il cd di windows no? cmq in quel modo nn e ke riskio di formattare? poi se ripristino nn mi cancella la memoria... mm poi quale installazione di windows dovrei ripristinare?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Citazione -vasco-
    no no... ho gia provato, provvisoria e anke con prompt di comando ma mi da smepre lo stesso errore.
    REDFALCON , l OS sarebbe il cd di windows no? cmq in quel modo nn e ke riskio di formattare? poi se ripristino nn mi cancella la memoria... mm poi quale installazione di windows dovrei ripristinare?
    -vasco-
    sì è il cd di windows e no, non rischi di formattare andando su ripristino a meno che tu non scelga di andare anvanti nel setup, accettare la licenza del contratto di zio bill, oltrepassra ltre2-3 schermate e selziionare il disco su cui vuoi formattare e reinstallare windows e lotrepassare altre due schermate di rischiesta se sei sicuro di andare avanti...

  6. #6
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione redfalcon
    sì è il cd di windows e no, non rischi di formattare andando su ripristino a meno che tu non scelga di andare anvanti nel setup, accettare la licenza del contratto di zio bill, oltrepassra ltre2-3 schermate e selziionare il disco su cui vuoi formattare e reinstallare windows e lotrepassare altre due schermate di rischiesta se sei sicuro di andare avanti...
    mmm xke prima ho provato, ad avviare da cd, e mi kiede subito di selezionare una partizione, di preme D se voglio formattarla o invio se voglio fare qlkosalatro...forse devo fare INVIO x il ripristino?!
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  7. #7
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    ho provato... ma nn trovo la skeramta di ripristino, mentre carica il cd mi kiede se voglio fare il ripristino automatico, ma nn credo sia quello visto ke mi kiede di inserire un floppy... la skermata ka arriva dopo il caricamento mi kiede solo se voglio formattare o installare sulla partizione... so?...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  8. #8
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    963
    mi capito anche a me..sai come ho risolto?
    Ho avviato il PC con un cd live di linux, ho salvato i dati su un DVD-RW e ho formattato...quando fà unmountable boot che io sappia...winzozz si è incasinato davvero di brutto e purtroppo all'epoca le provai tutte...ma senza risultati...l'unica via di uscita secondo me...è il format c: salvando prima il necessario con un cd live di linux che trovi facilmente nelle riviste di linux...ti consiglio la versione KNOPPIX perchè è a icone ed è molto semplice da capire e da usare....è come windows solo un pò diversa.... GL

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione -vasco-
    ho provato... ma nn trovo la skeramta di ripristino, mentre carica il cd mi kiede se voglio fare il ripristino automatico, ma nn credo sia quello visto ke mi kiede di inserire un floppy... la skermata ka arriva dopo il caricamento mi kiede solo se voglio formattare o installare sulla partizione... so?...
    -vasco-
    non mentre carica il dc, ma dopo aver caricato ti chiede se ripristinare installare windows o uscire... nn devi premere nessun tasto metre carica, quello è per quando si ha un cd di ripristino...

  10. #10
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione Matrix(quello di cstrike)
    mi capito anche a me..sai come ho risolto?
    Ho avviato il PC con un cd live di linux, ho salvato i dati su un DVD-RW e ho formattato...quando fà unmountable boot che io sappia...winzozz si è incasinato davvero di brutto e purtroppo all'epoca le provai tutte...ma senza risultati...l'unica via di uscita secondo me...è il format c: salvando prima il necessario con un cd live di linux che trovi facilmente nelle riviste di linux...ti consiglio la versione KNOPPIX perchè è a icone ed è molto semplice da capire e da usare....è come windows solo un pò diversa.... GL
    ho provato pure quella... mi avvia il programma, poi fa tutte le cose con le scritte colorate, hai presente?,poi skermata nera e in 2 secondi i tondini della luminopsita colore etc sullo skermo cominciano a lampeggiare a caso... ke cavolo e? inutile dire ke il programma nn parte...
    REDFALCON quando entro nella skermata dopo ke ha cricato mi keide solo se voglio installare sulla partizione o eliminarla, se scelgo "installare", automaticamente mi kiede se voglio formattare ... ma e possibile solo formattare il sistema operativo ma nn perdere i dati?!
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    hmm strano... a me dopo aver caricato i primi fiel da cd mi chiede le tre opzioni... che windows hai per curiosità?

    Quello che ti dico è riferito ad xp...

  12. #12
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    963
    Mi è successa la stessa cosa...ho potuto solo formattare...ma ho salvato i dati con linux...
    poi boh...
    Io ora come ora ho un problema assurdo con windows...non vedo l'ora di passare a linux almeno in una partizione dell'HD...che palle windows fà schifo!!
    XD

  13. #13
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione redfalcon
    hmm strano... a me dopo aver caricato i primi fiel da cd mi chiede le tre opzioni... che windows hai per curiosità?

    Quello che ti dico è riferito ad xp...
    si xp xp, mi fa vedere le 2 partizioni (una con il cache 8MB) e poi mi kiede ke voglio fare... ma la voce "ripristino" nn ce... nella skermata blu cmq mi diceva pure di eliminare la memoria cache e shadowqlkosa...???
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  14. #14
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    visto ke il mio problema e ke su win98 nn riesco ad installare la flat di alice, e l HD "andato" aveva su xp con la flat installata, nn posso installare xp su 98 senza formattare? come se fosse un programma normale?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •