Compilr...Impressive.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Compilr...Impressive.

Cambio titolo
  1. #1
    megaman
    Ospite

    Compilr...Impressive.

    Compilr è un'applicazione web che vi permette di compilare i vostri sorgenti VB.NET, C#, C e Fortran direttamente dal web...o meglio, inserendo il vostro sorgente nell'apposito box questo verrà compilato e restituito a voi, che potrete scaricarlo sul vostro computer. Come funziona? Semplice: sfrutta compilatori esterni in remoto ( i compilatori del .NET Framework 2.0 per C# e VB.NET, il Digital Mars C Compiler per il C e il GNU Fortran g77 per il Fortran ), e una volta finito viene inviato in risposta il file già compilato. Le librerie supportate sono quelle standard ovviamente, c'è il syntax highlighting sul codice ed è maledettamente veloce. Purtroppo è impossibile gestire un progetto perchè è supportato solo un sorgente alla volta, ma con una soluzione in ajax questo potrebbe essere ovviabile...perchè vi segnalo questo servizio? Anche se in fase alpha e compila solo per win comunque questa applicazione può risultare utile ed è comunque un ottimo esempio di programmazione, e testimonia bene dove ora il web può spingersi...prima che me lo chiediate l'applicazione dovrebbe essere scritta in C# ( ASP.NET ). Dategli un occhiata

  2. #2
    ... L'avatar di Gyo15
    Registrato il
    04-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    431
    Citazione megaman
    Compilr è un'applicazione web che vi permette di compilare i vostri sorgenti VB.NET, C#, C e Fortran direttamente dal web...o meglio, inserendo il vostro sorgente nell'apposito box questo verrà compilato e restituito a voi, che potrete scaricarlo sul vostro computer. Come funziona? Semplice: sfrutta compilatori esterni in remoto ( i compilatori del .NET Framework 2.0 per C# e VB.NET, il Digital Mars C Compiler per il C e il GNU Fortran g77 per il Fortran ), e una volta finito viene inviato in risposta il file già compilato. Le librerie supportate sono quelle standard ovviamente, c'è il syntax highlighting sul codice ed è maledettamente veloce. Purtroppo è impossibile gestire un progetto perchè è supportato solo un sorgente alla volta, ma con una soluzione in ajax questo potrebbe essere ovviabile...perchè vi segnalo questo servizio? Anche se in fase alpha e compila solo per win comunque questa applicazione può risultare utile ed è comunque un ottimo esempio di programmazione, e testimonia bene dove ora il web può spingersi...prima che me lo chiediate l'applicazione dovrebbe essere scritta in C# ( ASP.NET ). Dategli un occhiata
    C++ no?
    cmq è GENIALE..
    il mio idolo...Final Fantasy VIII...



  3. #3
    megaman
    Ospite
    Citazione Gyo15
    C++ no?
    no.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    sembra uno di quei servizi che le grosse università americane fornivano via bbs visto che non tutti potevano compilare codice da soli... oggi mi sa molto di inutilità .-.

  5. #5
    megaman
    Ospite
    Citazione Eclipse
    sembra uno di quei servizi che le grosse università americane fornivano via bbs visto che non tutti potevano compilare codice da soli... oggi mi sa molto di inutilità .-.
    beh, potrebbe trovare una possibile applicazione su dispositivi portatili

  6. #6
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Beh, per quanto possa essere interessante, concordo con Eclipse. Mi sa' tanto di inutilita'.

  7. #7
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655
    Citazione megaman
    beh, potrebbe trovare una possibile applicazione su dispositivi portatili
    quoto x i dispositivi portatili
    poi x fissi è na cavolata, visto che hai tutti [e se non tutti, poco ci manca] i compilatorei opensource/freeware
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  8. #8
    Utente L'avatar di drn74
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    524
    Io lo trovo molto interessante... mi potresti spiegare brevemente questa tua frase
    Purtroppo è impossibile gestire un progetto perchè è supportato solo un sorgente alla volta, ma con una soluzione in ajax questo potrebbe essere ovviabile
    ...
    ...cosa sai di ajax?
    ...xche' con ajax si puo' fare un lavoro del genere?

  9. #9
    megaman
    Ospite
    Citazione drn74
    Io lo trovo molto interessante... mi potresti spiegare brevemente questa tua frase
    ...
    ...cosa sai di ajax?
    ...xche' con ajax si puo' fare un lavoro del genere?

    Perchè si potrebbe gestire un interfaccia dinamica in grado di lavorare su più files. Certo è l'unico modo per farlo, però è quello più all'avanguardia

  10. #10
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Un bell'esperimento, ma spiegatemi chi è che non può compilare da solo un file, un file che è uno - e per il resto ci sono i precompilati, e di solito chi scrive un programma ha anche la possibilità di compilarlo.
    Comunque, ripeto, l'esperimento è interessante.
    Chissa non si inventino roba più utile.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •