Indignazione per il giornalismo odierno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Indignazione per il giornalismo odierno.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Indignazione per il giornalismo odierno.

    Penso che il giornalismo negli ultimi anni stia peggiorando ogni giorno che passa.
    Inizialmente il sensazionalismo, la voglia dello scoop inutile non mi dava fastidio ma in queste ultime settimane ho visto troppo.

    Fede regala ogni giorno grandi pillole di cattivo giornalismo, ma le nuove leve non sono certo da meno.

    Nel mondo ci sono guerre di cui noi no sappiamo nammeno l'esistenza, si fanno importanti ricerche scientifiche che noi non conosciamo, e cosa siamo costretti a vedere.

    Il servizio, pieno di retorica e falso ed esagerato compianto, sui quaderni e zainetti dei bambini morti nel crollo della squola, con tanto di immagini e lettura rotta dalla commozione dei temi sui fogli strappati.
    Le immagini esclusive del recupero dell'ultimo superstite, le interviste a caldo ai terremotati, la spettacolarizzazione del dolore e della perdità.
    La voglia di montare la polemica.
    La giornalista che chiede ad un pompiere cosa si prova a estrarre il corpo senza vita di un bambino. .... sono senza parole.

    E sono profondamente disgustato dal fatto che i soldi del canone dei contribuenti, siano spesi per accaparrarsi l'intervista in esclusiva al pedre di Desire, preticamente il giorno dopo il ritrovamento, ancora prima che quest'uomo possa avere pianto la figlia, perché il dolore lo si vuole autentico ed in diretta.

    Vorrei andare in una facoltà di giornalismo per sapere cosa diavolo insegnano a coloro che dovrebbero informarci.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Sono d'accordo con te Belze

    Anche io oggi sono rimasta di sasso vedendo quel servizio sui quaderni dei bambini rimasti uccisi nella scuola crollata,il tutto condito da una musica triste e dalla faccia falsamente costernata del giornalista di turno.

    Purtroppo questa spettacolarizzazione del dolore sta diventando una spiacevole abitudine nn solo dell'informazione giornalistica,ma di tutto il panorama televisivo...e la cosa che piu' mi fa rabbia e' che pensino ai loro schifosi dati d'ascolto sfruttando il dolore di altri esseri umani.

    Ma ricorda che ci sono anche giornalisti che fanno il loro lavoro con dedizione,con passione,con il rispetto per l'utente,e in casi estremi pagano anche con la loro stessa vita(Ilaria Alpi)..e finche' ci sara' chi si getta in prima linea solo per amore dell'informazione,dovra' essere preso come esempio..questo dovrebbe insegnare una facolta' di giornalismo..

    Vorrei concludere con una cosa:Emilio Fede e' un grande showman,un umorista sopraffino,un galoppino perfetto,ma nn e' e mai sara' un giornalista,quindi e' normale che le sue siano pillole di cattivo giornalismo......se siamo ridotti a sapere le cose importanti tramite un pupazzo rosso di un TG satirico siamo davvero un Paese alla frutta

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Ma ricorda che ci sono anche giornalisti che fanno il loro lavoro con dedizione,con passione,con il rispetto per l'utente,e in casi estremi pagano anche con la loro stessa vita(Ilaria Alpi)..e finche' ci sara' chi si getta in prima linea solo per amore dell'informazione,dovra' essere preso come esempio..questo dovrebbe insegnare una facolta' di giornalismo..
    Gia anche questo aumenta la mia indignazione, perché questo stato di cose tende a togliere credibilità anche a coloro che fanno il loro lavoro in modo professionale.

  4. #4
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Sono d'accordo con voi, ma quella musica era veramente patetica, come si può fare spettacolo con una tragedia del genere?
    finally terminated

  5. #5
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Purtroppo è tutto vero: i TG si sono accorti del grande potere che hanno, e fanno quello che vogliono delle informazioni...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •