problema lettore cd/dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema lettore cd/dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388

    Esclamazione problema lettore cd/dvd

    ho il lettore cd/dvd che sembra impazzito...


    tanto per incominciare, quando faccio partire il pc, o quando lo riavvio, il lettore si apre.

    se tento di chiuderlo, si riapre di nuovo, e si chiude solo se inserisco un disco

    e poi ha questo problema che non mi è ancora chiaro...

    mettiamo ad esempio che io ho nel lettore il dvd di call of duty 2. se lo tolgo, il lettore mi rimane aperto, quindi, quando lo spengo, devo lasciare dentro il cd.
    al riavvio mi si apre di nuovo, io metto il cd di call of duty e tutto va bene;
    se poi io volessi cambiare dvd, e mettere ad esempio il dvd di gmc, il lettore non me lo legge, e per fagli leggere il dvd devo riavviare il pc.

    sono disperato, che devo fare?



    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di danny991; 25-06-2006 alle 16:03:51
    Dea


  2. #2
    Bright L'avatar di Black Suffering
    Registrato il
    10-05
    Località
    Belluno - Torino
    Messaggi
    1.617
    Non è da escludere l'ipotesi di un virus...
    Prova a fare una bella scansione e se non dà risultati prova ad aggiornare il fireware

  3. #3
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388
    Citazione Black Suffering
    Non è da escludere l'ipotesi di un virus...
    Prova a fare una bella scansione e se non dà risultati prova ad aggiornare il fireware

    la scansione l'ho fatta, ma non mi ha rilevato nessun virus...


    da dove li scarico gli aggiornamenti?
    Dea


  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao. Esclusa l'ipotesi virus a priori credo che il tuo lettore sia ormai da buttare. Nel caso tu non voglia proprio cambiarlo prova ad aggiornarne il firmware. Ovviamente per farlo devi priva individuare la marca del lettore (Asus, BTC, Lite-On; ecc), poi devi recarti sul sito di tale produttore e nella sezione download/supporto cerchi il firmware più nuovo per il tuo lettore. Ti ricordo che per fare ciò dovrai necessariamente conoscere il numero di serie o il codice identificatico del prodotto (entrambe stampati su un etichetta appiccicata sul lettore. Probabilmante non dovrai smontarlo per cercare tale numero giacchè in molti siti dei produttori esiste un'utilità di diagnostica che se avviata rivela automaticamente quali prodotti di quel produttore siano installati sul tuo pc. Nel caso tutto ciò non funzionasse cambia il lettore (su e-bay nella categoria informatica e palmari->lettori CD,DVD,Floppy li trovi nuovi a 16/18€ + spedizione, per un totale di circa 25€, sennò vai in un negozio di informatica e compralo l&#236.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388
    Citazione Mc_Sturl3
    Ciao. Esclusa l'ipotesi virus a priori credo che il tuo lettore sia ormai da buttare. Nel caso tu non voglia proprio cambiarlo prova ad aggiornarne il firmware. Ovviamente per farlo devi priva individuare la marca del lettore (Asus, BTC, Lite-On; ecc), poi devi recarti sul sito di tale produttore e nella sezione download/supporto cerchi il firmware più nuovo per il tuo lettore. Ti ricordo che per fare ciò dovrai necessariamente conoscere il numero di serie o il codice identificatico del prodotto (entrambe stampati su un etichetta appiccicata sul lettore. Probabilmante non dovrai smontarlo per cercare tale numero giacchè in molti siti dei produttori esiste un'utilità di diagnostica che se avviata rivela automaticamente quali prodotti di quel produttore siano installati sul tuo pc. Nel caso tutto ciò non funzionasse cambia il lettore (su e-bay nella categoria informatica e palmari->lettori CD,DVD,Floppy li trovi nuovi a 16/18€ + spedizione, per un totale di circa 25€, sennò vai in un negozio di informatica e compralo lì).
    ok, grazie del consiglio

    in effetti, è da tempo che ci stavo pensando a sostituirlo... ma i fondi scarseggiano, quindi vedrò se posso aggiornarlo con un firmware
    Dea


  6. #6
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    prova con il firmware e in ultima analisi disinstallalo dalle periferiche riavvia il pc e fallo reinstallare da windows... se dopo queste due attività il lettore si comporta allo stesso modo beh mi spiace ma probabilmente è arrivato alla fine dei suoi giorni...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •