Help aggiornamento Bios Mobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help aggiornamento Bios Mobo

Cambio titolo
  1. #1
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452

    Help aggiornamento Bios Mobo

    Purtroppo ho bisogno di aggiornare il bios della mia motherboard a7a266-E dato che mi sta per arrivare un 2400+ e considerato che il bios risale al 2001.
    Sono andato sul sito Asus e ho scaricato Aflash.exe e il bios nuovo tuttavia la spiegazione in inglese mi risulta difficile da comprendere e su internet non ho trovato guide in italiano abbastanza esaurienti.
    Vorrei sapere le vostre esperienze a proposito e se possibile una miniguida di come eseguire questa delicata operazione.
    Grazie

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    allora devi prendere un floppy e formattarlo crendo un dischetto di avvio dos (lo puoi fare selezionando l'opzione opportuna...) poi metti dentro Aflash.exe e il bios scaricato. Annotati il nome del bios su un pezzo di carta, riavvia il pc con il flppy dentro, e poi segui le schermate a video. nel caso tu non abbia il lettore floppy com first boot devi metterlo dal bios della mobo.

  3. #3
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione redfalcon
    allora devi prendere un floppy e formattarlo crendo un dischetto di avvio dos (lo puoi fare selezionando l'opzione opportuna...) poi metti dentro Aflash.exe e il bios scaricato. Annotati il nome del bios su un pezzo di carta, riavvia il pc con il flppy dentro, e poi segui le schermate a video. nel caso tu non abbia il lettore floppy com first boot devi metterlo dal bios della mobo.
    Se lascio un floppy dentro il pc mi dice che nn e' un disco di avvio.. e' la prova che come first boot ho il floppy giusto?Bios e aflash devo salvarli nel boot unzippati?

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Fry88
    Se lascio un floppy dentro il pc mi dice che nn e' un disco di avvio.. e' la prova che come first boot ho il floppy giusto?Bios e aflash devo salvarli nel boot unzippati?
    si ma il flppy ricordati di formattarlo come discop dia vvio dos e non lasciarlo in fat.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •