[1][Ottavi di Finale] Italia - Australia - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: [1][Ottavi di Finale] Italia - Australia

Cambio titolo
  1. #91
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Falco Bianco
    a me materazzi non è mai piaciuto... ma proprio stavolta ha persino tenuto entrambe le gambe abbassate e non è nemmeno entrato da dietro ... l'espulsione non ci stava per niente (manco era ammonito) mentre c'è stato quel tipo australiano che a poco gli stampava il logo della nike in faccia a buffon
    Che vuol dire entrare con le gambe abbassate e non da dietro? Dovrebbe essere un attenuante? Ricordo che non sto ragionando da tifoso in questo momento ma a termini di regolamento.
    Come ho già scritto con un'entrata del genere su un giocatore in velocità (e Materazzi non è propriamente una scheggia) se si prende la palla si fa un intervento degno del miglior Beckenbauer, ma se si entra fuori tempo (cosa che ha fatto Materazzi visto che Bresciano allungando la palla lo aveva praticamente già saltato) si trancia l'avversario in pieno (rischiando di fargli molto male tra l'altro) e ci sta il fallo che può essere punibile con il giallo o il rosso a seconda della severità dell'arbitraggio. Non sto quindi scrivendo che l'espulsione sia giusta, ma ci sta appieno a termini di regolamento (e lo scrissi anche la prima volta).
    Certo Materazzi non poteva smaterializzarsi o fermarsi di colpo una volta iniziata l'entrata (al limite poteva ritrarre la gamba all'ultimo cercando una possibile simulazione di Bresciano) e il direttore di gara questo poteva anche considerarlo; ma purtroppo gli è andata male, l'arbitro ha propenso per il fallo cattivo con rischio di conseguenze fisiche per Bresciano ed ha optato per il rosso. Ripeto, non dico che è giusto ma ci può stare.
    Lo stesso discorso vale anche per il rigore, il difensore australiano in entrata fuori tempo non poteva smaterializzarsi nemmeno lui ma ha fatto da muro con il suo corpo atterrando Grosso e quindi il calcio di rigore anche se severo a termini di regolamento ci sta.
    Almeno l'arbitro ha avuto il merito di mantenere il giudizio fiscale per tutto l'incontro.
    Spero ora di aver chiarito, l'espulsione ed il rigore erano severi ma entrambi potevano starci, cosa che più di uno ha scritto.

  2. #92
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Vedi che ti sbagli.
    In genere queste espulsioni si abbinano con almeno 2 giornate di squalifiche (considerando i parametri Fifa anche più invece la stessa FIFA ha commutato a Materazzi 1 sola giornata, quasi a voler ammettere l'errore dell'arbitro.
    QUindi l'espulsione non c'era affatto.

  3. #93
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione PrincipeArthas
    Che vuol dire entrare con le gambe abbassate e non da dietro? Dovrebbe essere un attenuante? Ricordo che non sto ragionando da tifoso in questo momento ma a termini di regolamento.
    Come ho già scritto con un'entrata del genere su un giocatore in velocità (e Materazzi non è propriamente una scheggia) se si prende la palla si fa un intervento degno del miglior Beckenbauer, ma se si entra fuori tempo (cosa che ha fatto Materazzi visto che Bresciano allungando la palla lo aveva praticamente già saltato) si trancia l'avversario in pieno (rischiando di fargli molto male tra l'altro) e ci sta il fallo che può essere punibile con il giallo o il rosso a seconda della severità dell'arbitraggio. Non sto quindi scrivendo che l'espulsione sia giusta, ma ci sta appieno a termini di regolamento (e lo scrissi anche la prima volta).
    Certo Materazzi non poteva smaterializzarsi o fermarsi di colpo una volta iniziata l'entrata (al limite poteva ritrarre la gamba all'ultimo cercando una possibile simulazione di Bresciano) e il direttore di gara questo poteva anche considerarlo; ma purtroppo gli è andata male, l'arbitro ha propenso per il fallo cattivo con rischio di conseguenze fisiche per Bresciano ed ha optato per il rosso. Ripeto, non dico che è giusto ma ci può stare.
    Lo stesso discorso vale anche per il rigore, il difensore australiano in entrata fuori tempo non poteva smaterializzarsi nemmeno lui ma ha fatto da muro con il suo corpo atterrando Grosso e quindi il calcio di rigore anche se severo a termini di regolamento ci sta.
    Almeno l'arbitro ha avuto il merito di mantenere il giudizio fiscale per tutto l'incontro.
    Spero ora di aver chiarito, l'espulsione ed il rigore erano severi ma entrambi potevano starci, cosa che più di uno ha scritto.
    il termine "falciato" ci sarebbe stato se beccava direttamente le gambe... è entrato in ritardo si, facendo da muro, ma non era un intervento "duro" da espulsione... non era neanche l'ultimo uomo (mentre il difensore dell'australia si).
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #94
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    [quote=Falco Bianco]il termine "falciato" ci sarebbe stato se beccava direttamente le gambe... è entrato in ritardo si, facendo da muro, ma non era un intervento "duro" da espulsione... non era neanche l'ultimo uomo (mentre il difensore dell'australia si).[/quote

    "...e ci sta il fallo che può essere punibile con il giallo o il rosso a seconda della severità dell'arbitraggio..."

    Inoltre Bresciano era lanciato a rete e avrebbe tirato, Zambrotta che era l'uomo più vicino non sarebbe riuscito in tempo a impedirne il tiro in porta..
    Comunque abbaimo visioni differenti..
    Per controprova giocate a calcio, anche in un torneo amatoriale ma che sia regolato da un arbitro, e fate un'entrata del genere: nel 90% dei casi vi beccate oltre alla rissa conseguente con gli avversari per il fallo anche l'espulsione..
    Io giocavo a calcio nel campo da 11 contro 11 (ero ala) e per un'entrata simile 4 volte su 10 prendevo il rosso diretto (oltre agli insulti del pubblico e degli avversari). Chi gioca a calcio professionistico sa bene che queste entrate possono facilmente essere sanzionate con il rosso, dipende essenzialmente dalla severità arbitrale.

  5. #95
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione T.r.E_c.0.0.l
    Quella sera ho pianto come un bambino
    pure io. Ma che dico?
    Avevo 9 anni, ero un bambino.
    Citazione Vulcan Raven
    non meritavano nulla, quale vittoria...
    hanno avuto un tempo intero in superiorità numerica e hanno fatto solo possesso palla.
    Certo, ho tremato per 40 minuti, ma grossi rischi non ne abbiamo corsi
    Io ho tremato solo 10 secondi, pensando disperatamente
    "Eddai, Francesco, non fare il cucchiaio, schiatta la rete dalla potenza, segna e non oserò mai più dire << ma porco di un Lippi, caccia quel mammut e fa entrare Alex>> ".


  6. #96
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Darth Threepwood
    l'importante è non confondere i due emisferi... bisogna evitare di scoppiare in caso di gol azzurro e di non spaccare tutto in caso di gol ucraino
    Lei: "Stasera sono stata veramente bene, e... io provo qualcosa nei tuoi confronti..."
    Contemporaneamente Zaccardo, entrato all'ottantottesimo per giocare gli ultimi minuti del match, in un passaggio all'indietro a Buffon tira involontariamente una mina, segnando, e regalando la vittoria agli ucraini.
    Io: "Ma porco ******** di quella ******** che la sera *********** con ********** e tutti i sette nani!"


  7. #97
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    Citazione Sababa
    Lei: "Stasera sono stata veramente bene, e... io provo qualcosa nei tuoi confronti..."
    Contemporaneamente Zaccardo, entrato all'ottantottesimo per giocare gli ultimi minuti del match, in un passaggio all'indietro a Buffon tira involontariamente una mina, segnando, e regalando la vittoria agli ucraini.
    Io: "Ma porco ******** di quella ******** che la sera *********** con ********** e tutti i sette nani!"

  8. #98
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione Sababa
    Finalmente sono riuscito a convincere la ragazza che mi piace a uscire, ma l'unica sera che ha libera, prima di partire per un mese, è... indovina un po'?
    Meglio lei che la nazionale, indubbio, però rodo un po' lo stesso.
    Beh, pensa che io ho dovuto saltarla per lavoro, quindi prendila con filosofia
    sei ore e quaranta a caricare lenzuola su un nastro sono decisamente peggio rispetto a una trombata
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  9. #99
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione The_Ed
    Beh, pensa che io ho dovuto saltarla per lavoro, quindi prendila con filosofia
    sei ore e quaranta a caricare lenzuola su un nastro sono decisamente peggio rispetto a una trombata
    Magara.
    Comunque hai ragione, la prenderò con filosofia.


  10. #100
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    Citazione Sababa
    Magara.
    Comunque hai ragione, la prenderò con filosofia.
    Ma che firma.

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •