...dove orientarmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ...dove orientarmi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    66

    ...dove orientarmi?

    Ciao ragazzi,
    devo aggiornare il computer e ho dei dubbi su cosa acquistare...
    ...partiamo dalla 1° scelta: Nvidea o Ati???? (..ma anche Sli o Crossfire??)
    Dato che in giro sento dire che ati sia leggermente migliore (io pensavo fosse il contrario, soprattutto vista la garnde quantita di giochi "marchiati" Nvidea!!!) pensavo ad una configurazione cosi composta:
    - sapphire pore crossfire advantage (radeon Xpress 3200 crossfire; 939)...117€
    - athlon 64 3800+ (venice)...150€
    a cui aggiungere una scheda video fra le schede di cui sento più parlare:
    Radeon x 800 xt
    '' x 850 xt
    '' x 1800 xt
    Aggiungo che, se scheda madre e cpu vanno bene, per la scheda video posso spendere fra le 200 e le300€.
    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    se vuoi posso darti un consiglio fra ATI e nvidia, io onestamente le ho provate tutte e due e devo dire che alla fine l'ATI la preferisco per qualità di immagine che la nvidia ha un po' meno....
    Se preferisci giocare a risoluzioni alte ma senza filtri( o pochi) ti consiglio nvidia perchè è più veloce nei titoli attuali , l'ATI invece è migliore per la gestione dei filtri

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Tra la x850xt e la x1800xt ne passa di differenza, e quest'ultima è nettissimamente meglio rispetto alla x850xt. Lo sli come il crossfire sono grandi caxxate, anche perchè i vantaggi li senti solo sulle alte risoluzioni, senno nella maggiorparte dei casi saresti molto cpu limited. Visto che ti devi fare un nuovo pc io aspetterei gli intel conroe, che ne promettono di belle, e superano nei test l'fx 62 che costa 4 volte tanto. (i conroe usciranno verso luglio quindi non dovrai aspettare tanto). Se invece vuoi rimanere su amd prendi una mobo con am2, cosi che da garantire una certa longevità, visto che il 939 ormai è diventato vecchio

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione mcspa
    Ciao ragazzi,
    devo aggiornare il computer e ho dei dubbi su cosa acquistare...
    ...partiamo dalla 1° scelta: Nvidea o Ati???? (..ma anche Sli o Crossfire??)
    Dato che in giro sento dire che ati sia leggermente migliore (io pensavo fosse il contrario, soprattutto vista la garnde quantita di giochi "marchiati" Nvidea!!!) pensavo ad una configurazione cosi composta:
    - sapphire pore crossfire advantage (radeon Xpress 3200 crossfire; 939)...117€
    - athlon 64 3800+ (venice)...150€
    a cui aggiungere una scheda video fra le schede di cui sento più parlare:
    Radeon x 800 xt
    '' x 850 xt
    '' x 1800 xt
    Aggiungo che, se scheda madre e cpu vanno bene, per la scheda video posso spendere fra le 200 e le300€.
    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!
    allo stesso prezzo prendi un sandiego 3700+
    la x1800xt è ok. per la ram che avevi pensato?
    (certo se aspetti conroe è meglio)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    66
    Ringrazio tutti per la vostra disponibilità!
    volevo precisare che la spesa la posso fare entro il mese (per un max di 600€) e questo esclude l'attesa di nuovi prodotti.

    X TestaDiCuoio:
    vbmenu_register("postmenu_9450967", true); io sino ad adesso ho sempre giocato usando spesso come risoluzione 1024*768 e senza attivare filtri dato che ho sempre avuto una scheda non più buona per il momento in cui la prendevo!
    diciamo che la tendenza è quella di mettere in primis la FLUIDITA' del gioco!

    X Opp32
    <<...senno nella maggiorparte dei casi saresti molto cpu limited..>>..cosa significa?...cioè se io tra 6 mesi inizio adavere dei problemi e dovessi comprare una 2° x1800xt non risolverei nulla??!!???
    <<..prendi una mobo con am2..>>...ma questo socket o trovo su schede madri che costino sempre sulle 150€??

    X Ilanur
    per la ram al momento tengo il mio giga; voglio confessarti che di questo "sandiego 3700+" non ho mai sentito parlare!

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione mcspa
    Ringrazio tutti per la vostra disponibilità!
    volevo precisare che la spesa la posso fare entro il mese (per un max di 600€) e questo esclude l'attesa di nuovi prodotti.

    X TestaDiCuoio:
    vbmenu_register("postmenu_9450967", true); io sino ad adesso ho sempre giocato usando spesso come risoluzione 1024*768 e senza attivare filtri dato che ho sempre avuto una scheda non più buona per il momento in cui la prendevo!
    diciamo che la tendenza è quella di mettere in primis la FLUIDITA' del gioco!

    X Opp32
    <<...senno nella maggiorparte dei casi saresti molto cpu limited..>>..cosa significa?...cioè se io tra 6 mesi inizio adavere dei problemi e dovessi comprare una 2° x1800xt non risolverei nulla??!!???
    <<..prendi una mobo con am2..>>...ma questo socket o trovo su schede madri che costino sempre sulle 150€??

    X Ilanur
    per la ram al momento tengo il mio giga; voglio confessarti che di questo "sandiego 3700+" non ho mai sentito parlare!
    Riferito a me, dicevo che con un 3700+ sarsti cpu limited ovvero miglioreresti si un po le performance ma la cpu non riuscirebbe ad essere abbastanza veloce da seguire le 2 schede video. Io ti consiglio l'am2 che anche se a parità di cpu le am2 costano + ti garantiscono una longevità maggiore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •