Domanda opzione overclock nel Bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda opzione overclock nel Bios

Cambio titolo
  1. #1
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477

    Domanda opzione overclock nel Bios

    Raga ho trovato una opzione nel Bios che mi fa un overclock "automatico", in pratica mi chiede solo la percentuale(10% 20% ecc...) e il resto lo fa da se!Il mio pc è un P4 775 3 Ghz e come mobo ho una Asus Proactive P5P800, il bios è un Amibios.Ora ho messo 10% e sono arrivato a 3,30 Ghz... posso andare avanti così oppure questo metodo "automatico" è pericoloso?Scusatemi se ho detto delle pirlate ma sono un niubbo incredibile nel campo dell'overclock!

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    non fare mai l'soverclock automativco! anche l mai scheda madre ha tanrte iopzioni per l'overclock, per fortuna anche quelle manuali, tra cui le automatiche: se selezioni il 10% èer esempio incremente tutti i valori del 10% senza fixxare pci, agp e/o pci-ex, per npn parlare del vcore... se vuoi fare overclock prima di tutto ti devi informare leggendo le guide e assolutamente non usare settaggi nè tantom eno software automatici....

  3. #3
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Citazione redfalcon
    non fare mai l'soverclock automativco! anche l mai scheda madre ha tanrte iopzioni per l'overclock, per fortuna anche quelle manuali, tra cui le automatiche: se selezioni il 10% èer esempio incremente tutti i valori del 10% senza fixxare pci, agp e/o pci-ex, per npn parlare del vcore... se vuoi fare overclock prima di tutto ti devi informare leggendo le guide e assolutamente non usare settaggi nè tantom eno software automatici....
    Ok ricevuto!

  4. #4
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Per iniziare puoi anche farlo,tanto:

    1- Se settata in AUTO I fix li dovrebbe settare automaticamente 33\66 PCI-E\AGP
    2-Il massimo consentito è il 20% e con un overclock così limitato non necessiti di alzare la tensione operativa per stabilizzare le interferenze elettromagnetiche causa della maggior frequenza operativa del processore,quindi il Vcore che la Scheda madre non ti alza è superfluo

    Detto questo però impara ad Overclockare manual
    Ultima modifica di Overclock; 28-06-2006 alle 01:25:25

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Overclock
    Per iniziare puoi anche farlo,tanto:

    1- Se settata in AUTO I fix li dovrebbe settare automaticamente 33\66 PCI-E\AGP
    2-Il massimo consentito è il 20% e con un overclock così limitato non necessiti di alzare la tensione operativa per stabilizzare le interferenze elettromagnetiche causa della maggior frequenza operativa del processore,quindi il Vcore che la Scheda madre non ti alza è superfluo

    Detto questo però impara ad Overclockare manual
    pci-e 100mhz
    pci 33mhz..
    erri caro,erri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •