il pc e` andato fuori di testa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: il pc e` andato fuori di testa!

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886

    il pc e` andato fuori di testa!

    Salve a tutti.. Ho un gravissimo problema con il mio pc che dall'altro giorno ha bellamente deciso di smettere di funzionare.. con ordine: l'altro giorno sono andato ad accenderlo e non si accendeva! allora ho pensato all'alimentatore e ho provato ad aprirlo, ma a parte un odore tutt'altro che piacevole non sembrava che ci fosse niente di anormale. allora ho provato a riaccenderlo e (miracolo!) e` partito.. ma siccome io non potevo di certo averla vinta ha smesso di riconoscere lettori DVD e hard disk...AAARGH!... sono tre giorni che non riesco a cavarne piede.. ho un ATHLON XP 1500+ montato su una K7S5A con 256 Mb di ram.. Suggerimenti??

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    togli la batteria dalla mobo per 1 minutino e rimettila, vedi che ti dice dopo, inoltre controlla che i cavi ata siano ben attaccati e che l'alimentatore eroghi abbastanza corrente per tutte le periferiche. hai cambiato qualche pezzo ultimamente?

  3. #3
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    a dire il vero penso anche io che sia a causa dell'alimentatore.. si cmq l'ho smontato completamente tranne la cpu e ho anche cambiato i cavi ma non e cambiato niente...

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    ah e` vero ho sostituito un banco di ram!

  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    togli il banco di ram che hai aggiunto e vedi se ti da ancora problemi, ma hai tolto la batteria dalla scheda madre, o comunque, se riesci ad arrivare al bios, ricarica le opzioni predefinite.

  6. #6
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    al bios ci arrivo tranquillamente..adesso ci provo poi ti faro` sapere

  7. #7
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    hello.. bene, nonostante gli immani sforzi miei e di uno sciamano indiano il computer rimane inchiodato nella schermata di accensione che sice NOT DETECTED per tutti i drive tranne il lettore floppy! ormai ovunque io mi giri leggo not detected! PORC#%@!&!#@!~#....qualcuno riesce a darmi qualche nuovo consiglio??

  8. #8
    david90
    Ospite
    probabilmente è andata la motherboard.
    hai tolto la batteria della scheda madre?
    prova, anche se cmq faresti meglio a cambiare pc del tutto

  9. #9
    The Messiah
    Ospite
    Citazione memnarch
    Salve a tutti.. Ho un gravissimo problema con il mio pc che dall'altro giorno ha bellamente deciso di smettere di funzionare.. con ordine: l'altro giorno sono andato ad accenderlo e non si accendeva! allora ho pensato all'alimentatore e ho provato ad aprirlo, ma a parte un odore tutt'altro che piacevole non sembrava che ci fosse niente di anormale. allora ho provato a riaccenderlo e (miracolo!) e` partito.. ma siccome io non potevo di certo averla vinta ha smesso di riconoscere lettori DVD e hard disk...AAARGH!... sono tre giorni che non riesco a cavarne piede.. ho un ATHLON XP 1500+ montato su una K7S5A con 256 Mb di ram.. Suggerimenti??
    prova a togliere la batteria del bios e prova a riaccendere

  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    hai rispettato le regole master/slave?

  11. #11
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    togli la batteria , ma devi anche togliere il cavo della corrente

  12. #12
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Ormai te lo hanno ripetuto a non finire...raggiungi la scheda madre(una volta li asciugati il sudore accumolato...non vorrai fare cortocircuito)
    dovresti vedere una pietra luminosa argentea(la batteria)...non tentare di resitere alle tentazioni e staccala!
    Prima di riaccendere il portatore comune di morte(PC)ricordati di reinserire la pietra luminosa dove l'hai trovata!!!
    p.s. prima stacca il pc dalla corrente...


  13. #13
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    [QUOTE=Mario Dj]Ormai te lo hanno ripetuto a non finire...raggiungi la scheda madre(una volta li asciugati il sudore accumolato...non vorrai fare cortocircuito)
    dovresti vedere una pietra luminosa argentea(la batteria)...non tentare di resitere alle tentazioni e staccala!
    Prima di riaccendere il portatore comune di morte(PC)ricordati di reinserire la pietra luminosa dove l'hai trovata!!!
    p.s. prima stacca il pc dalla corrente...[/QUOTE]

    sennò ti fulmini!

  14. #14
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Hai risolto la missione per salvare il tuo mondo(pc)?...13thread con il mio nome!!!


  15. #15
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione Mario Dj
    Ormai te lo hanno ripetuto a non finire...raggiungi la scheda madre(una volta li asciugati il sudore accumolato...non vorrai fare cortocircuito)
    dovresti vedere una pietra luminosa argentea(la batteria)...non tentare di resitere alle tentazioni e staccala!
    Prima di riaccendere il portatore comune di morte(PC)ricordati di reinserire la pietra luminosa dove l'hai trovata!!!
    p.s. prima stacca il pc dalla corrente...
    ah pensavo che il pc dovesse rimanere acceso.. a parte gli scherzi ormai la batteria della scheda madre e` una dei pezzi che ha raggiunto la capacita di smontarsi a comando.. ovviamente cio` porta ad un'emerita mazza.. puo` essere l'alimentatore?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •