AIUTO,il pc non boota piu' schermata nera e 3 bip solo con banco!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: AIUTO,il pc non boota piu' schermata nera e 3 bip solo con banco!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    AIUTO,il pc non boota piu' schermata nera e 3 bip solo con banco!

    Ciao, ho un problema per l'accensione del pc,mobo asrockdualsata2 e due banchi di VDATA DA 512, STO PASSANDO UNA VERa e propria odissea! . Ora ,dopo aver tolto la ram per verificare un problema con l'audio che non sentivo ,Non boota con entrambi banchi di ram da 512 vdata ed il monitor rimane in stand by. Se inserisco un solo banco idem, ma la scheda madre fa 3 bip periodici. Di che si tratta?

    Ho provato a fare un cmos, il manuale dice di spostare il cappuccetto per tre secondi e poi rimetterlo per l'accensione, mentre altri dicono che bisogna accenderlo anche col cappuccetto spostato per qualche secondo.
    Inoltre ho provato a spostare alcuni banchi negli altri due slot neri, ma vado che i ganci sono diversi, non hanno quell'archetto per incastrarlo nell'apertura del banco.
    CHE DITE,AIUTO!!!!!
    Ultima modifica di davids; 29-06-2006 alle 17:11:17

  2. #2
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    prova le ram in slot differenti

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    3 bip indicano un errore alla ram, inoltre per resettare il cmos non và acceso il pc ma basta che da spento lo lasci cosi per 10-20 secondi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    quindi il pc non va acceso in cmos per alcuni secondi(come mi è stato suggerito da utenti di altro forum) ma quando si rimette il cappuccio in posizione originaria.
    Il problema è che cmq non accade nulla...
    Gli slot neri ripeto hanno dei ganci strani diversi, come faccio ad incastare i banchi della ram ed ad essere certo di non bruciare tutto?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    help...

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione davids
    Ciao, ho un problema per l'accensione del pc,mobo asrockdualsata2 e due banchi di VDATA DA 512, STO PASSANDO UNA VERa e propria odissea! . Ora ,dopo aver tolto la ram per verificare un problema con l'audio che non sentivo ,Non boota con entrambi banchi di ram da 512 vdata ed il monitor rimane in stand by. Se inserisco un solo banco idem, ma la scheda madre fa 3 bip periodici. Di che si tratta?

    Ho provato a fare un cmos, il manuale dice di spostare il cappuccetto per tre secondi e poi rimetterlo per l'accensione, mentre altri dicono che bisogna accenderlo anche col cappuccetto spostato per qualche secondo.
    Inoltre ho provato a spostare alcuni banchi negli altri due slot neri, ma vado che i ganci sono diversi, non hanno quell'archetto per invastarlo nell'apertura del banco.
    CHE DITE,AIUTO!!!!!
    questo non mi sembra possibile.. secondo me le hai provate a mettere al contrario.

  7. #7
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    La mia è solo una teoria con poco senso, ma con i PC sono queste le teorie che risolvono il problema al 70% dei casi...

    Prova a pulire gli slot per le RAM, prova ad invertire i posti sove si trovavano prima ed incastrale per bene...
    Una volta anch'io ebbi lo stesso problema e dopo scoprii che dato che c'era un po' di polvere non si incastravano bene e non facevano contatto...

    Facci sapere
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione Ilanur
    questo non mi sembra possibile.. secondo me le hai provate a mettere al contrario.
    ti giuto che queli archetti del ganco che sono nei primidue slot bianchi, in quelli neri NON ci sono VE LO GIURO, sono diversi i ganci...
    Ho provTO AD IVERIRE I BANCHI NEI PRIMI DUE SLOT MA NULLA mnulla porca miseria...

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione davids
    ti giuto che queli archetti del ganco che sono nei primidue slot bianchi, in quelli neri NON ci sono VE LO GIURO, sono diversi i ganci...
    Ho provTO AD IVERIRE I BANCHI NEI PRIMI DUE SLOT MA NULLA mnulla porca miseria...
    Beh, se sei certo di averle incastrate perfettamente... Prova con un solo banco alla volta, e vedi se così parte... Magari hai un banco non funzionante.. Sai com'è, spero di no, ma non si sa mai...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    scusa ma forse voi i post non li leggete bene.
    Ho detto che con un solo banco fa 3 bip, con entrambi NESSUNO...

  11. #11
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione davids
    ti giuto che queli archetti del ganco che sono nei primidue slot bianchi, in quelli neri NON ci sono VE LO GIURO, sono diversi i ganci...
    Ho provTO AD IVERIRE I BANCHI NEI PRIMI DUE SLOT MA NULLA mnulla porca miseria...
    ma che stai a di?? spiegati meglio. non è possibile che non entri la ram nella tua mobo in qualche slot, mentre in altri va. a meno che la tua mobo non supporti 2 tipi diversi di ram.

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione davids
    Ciao, ho un problema per l'accensione del pc,mobo asrockdualsata2 e due banchi di VDATA DA 512, STO PASSANDO UNA VERa e propria odissea! . Ora ,dopo aver tolto la ram per verificare un problema con l'audio che non sentivo ,Non boota con entrambi banchi di ram da 512 vdata ed il monitor rimane in stand by. Se inserisco un solo banco idem, ma la scheda madre fa 3 bip periodici. Di che si tratta?

    Ho provato a fare un cmos, il manuale dice di spostare il cappuccetto per tre secondi e poi rimetterlo per l'accensione, mentre altri dicono che bisogna accenderlo anche col cappuccetto spostato per qualche secondo.
    Inoltre ho provato a spostare alcuni banchi negli altri due slot neri, ma vado che i ganci sono diversi, non hanno quell'archetto per incastrarlo nell'apertura del banco.
    CHE DITE,AIUTO!!!!!
    Non è che hai rotto qualcosa mentre smontavi la ram la prima volta?
    Hai sentito scariche?
    Quando resetti il CMOS stacchi la spina del pc?
    Hai provato entrambi i banchi di ram singolarmente?
    Puoi mettere una foto degli slot ram così capiamo meglio quello che invano ci stai spiegando?


  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    mi dici il modello esatto di scheda madre?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    asrockdualsata2

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione davids
    asrockdualsata2
    quello esatto? apri everest e copia il modello esatto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •