CPU e Alimentatore x RAdeon X1900 crossfire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: CPU e Alimentatore x RAdeon X1900 crossfire

Cambio titolo
  1. #1
    and 2
    Ospite

    CPU e Alimentatore x RAdeon X1900 crossfire

    Salve tutti
    Sapreste dirme che processore e che alimentatore ci vuole per 1 ATI Radeon X1900 Crossfire Edition ( solo 1 percè tra poco ne metterò 2) , in modo che nn sia neanche minimamente CPU Limited

    E poi quando metterò una seconda scheda, immagino una radeon X1900 XTX che processore e alimentatore ci vorrà ?
    Grazie

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    per l'alimentatore deve essere sli e/o crossfire certificato, cmq in ogni caso minimo un 550W per l2 x1900.

    per la cpu anche un fx-60 è cpu limited per due x1900.. forse un fx62 AM2...

  3. #3
    rugbyx
    Ospite
    forse un conroe non sarà cpu limited
    io ho una x1900xtx e pentium D da 3.40 Ghz 65 Nm sono limited??

  4. #4
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    cm cpu sn tutte cpu limited cn la vga li , bisogna asp i conroe e vede cm si comportano cm cpu limited



  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    per me un enermax liberti da 620W dovrebbe bastare

    per la cpu saresti limitato da qualsiasi cosa ti diremmo ora ovviamente meno con un fx-62 che con un 3800+ (amd ovviamente)

    ah e poi il crossfire mi sembra che si fa solo con la x1900xt non la xtx
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Ma verso quale piattaforma sei orientato?
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    and 2
    Ospite
    vorrà dire che aspetterò ancora un po'...
    cmq la XTX da quanto dice GMC è cross fire e le mettono con un fx-60....
    Altrimenti con quali altre schede è combinabile la mia? solo serie x1900? se si quali?

    PS sono più orientato verso AMD

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    no hai ragione sono andato a leggere anche io...si pou fare con la xtx, ma la xt cosa 100€ di meno e la overclocchi in 1 secondo a xtx
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    and 2
    Ospite
    Citazione Neo88
    no hai ragione sono andato a leggere anche io...si pou fare con la xtx, ma la xt cosa 100€ di meno e la overclocchi in 1 secondo a xtx
    e che processore ci vorrebbe per la mia + la x1900 XT?

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Se vuoi amd con il nuovo socket devi aspettare le schede madri con chipset "ATI Xpress3200 AM2" che supporta il Crossfire.
    Come processore: un x2 5000+ Am2 già va bene.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    and 2
    Ospite
    Citazione il_mitch
    Come processore: un x2 5000+ Am2 già va bene.
    ma questo qui utilizza un socket am2... e quindi dovrei cambiare scheda madre...in pratica devo rifarmi il PC^^

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione and 2
    ma questo qui utilizza un socket am2... e quindi dovrei cambiare scheda madre...in pratica devo rifarmi il PC^^
    AH...

    ..quindi hai già una scheda madre per il crossfire su socket 939, allora direi che ci vuole un bel'FX-60.. tanto tra un po' calerà di.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    and 2
    Ospite
    tra un po' prendo quello.. ora costa 1200€
    e cmq un dubbio che mi ha sempre assalito (a me vengono sempre sti dubbi lol) ma nn è che sono cpu limited con il mio processore?
    ADM Athlon x2 3800+ su una Ati Radeon X1900 CROSSFIRE EDITION ??

  14. #14
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione and 2
    tra un po' prendo quello.. ora costa 1200€
    e cmq un dubbio che mi ha sempre assalito (a me vengono sempre sti dubbi lol) ma nn è che sono cpu limited con il mio processore?
    ADM Athlon x2 3800+ su una Ati Radeon X1900 CROSSFIRE EDITION ??
    Vai tranquillo che su singola scheda non soffri tanto di questo problema, o meglio: c'è ma non è così marcato, è in configurazione CrossFire che la cpu diventa un vero è proprio collo di bottiglia.


    ps.
    poi un po' di overclock su quell'X2 3800+ non fa mai male
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  15. #15
    and 2
    Ospite
    ok grazie di tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •