World Jump Day
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: World Jump Day

Cambio titolo
  1. #1
    Nipik
    Ospite

    World Jump Day

    Questa è una notizia vecchia, ma me ne stavo dimenticando.
    Avevo sentito parlare già qualche anno fa di questo World Jump Day. In breve, degli scienziati avrebbero fatto degli studi e hanno scoperto che se 600 milioni di persone saltassero tutti insieme nello stesso momento sposterebbero di un po' l'orbita terrestre risolvendo problemi come il riscaldamento globale e altro.
    Per maggiori informazioni guardate comunque il sito ufficiale: http://worldjumpday.org/

    Il giorno è il 20 Luglio.

    Ci credete a queste cose?

  2. #2
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Nipik
    Questa è una notizia vecchia, ma me ne stavo dimenticando.
    Avevo sentito parlare già qualche anno fa di questo World Jump Day. In breve, degli scienziati avrebbero fatto degli studi e hanno scoperto che se 600 milioni di persone saltassero tutti insieme nello stesso momento sposterebbero di un po' l'orbita terrestre risolvendo problemi come il riscaldamento globale e altro.
    Per maggiori informazioni guardate comunque il sito ufficiale: http://worldjumpday.org/

    Il giorno è il 20 Luglio.

    Ci credete a queste cose?
    Una "iniziativa" vecchia di anni!
    Che ciclicamente viene riproposta.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  3. #3
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Rotfl

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Non ne sapevo nulla, però è interessante.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Si, poi magari spostano davvero l'asse terrestre e un domani, per questo cambiamento, finiamo contro uno degli asteroidi di cui si parla periodicamente qui.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' una balla. Gli esseri umani sulla Terra sono circa 6 miliardi. Assumiamo per eccesso che ogni uomo pesi 70kg, la massa totale di tutti gli uomini sarebbe di circa 4X10^11kg. La massa della Terra è circa 6X10^24kg, cioè 13 ordini di grandezza maggiore. In sostanza, l'idea che tutti gli uomini saltando possano spostare la Terra dalla sua orbita è come immaginare che una formica possa spostare una montagna.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Lex
    E' una balla. Gli esseri umani sulla Terra sono circa 6 miliardi. Assumiamo per eccesso che ogni uomo pesi 70kg, la massa totale di tutti gli uomini sarebbe di circa 4X10^11kg. La massa della Terra è circa 6X10^24kg, cioè 13 ordini di grandezza maggiore. In sostanza, l'idea che tutti gli uomini saltando possano spostare la Terra dalla sua orbita è come immaginare che una formica possa spostare una montagna.
    Apperò

  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    Citazione Lex
    E' una balla. Gli esseri umani sulla Terra sono circa 6 miliardi. Assumiamo per eccesso che ogni uomo pesi 70kg, la massa totale di tutti gli uomini sarebbe di circa 4X10^11kg. La massa della Terra è circa 6X10^24kg, cioè 13 ordini di grandezza maggiore. In sostanza, l'idea che tutti gli uomini saltando possano spostare la Terra dalla sua orbita è come immaginare che una formica possa spostare una montagna.
    Ma questo mi sembrava chiaro,senza contare che le fore dei salti delle varie persone verrebbero da posti diversi.Mi spiace vedere gente che ci crede.Io comunque spero che qualcosa succeda davvero

  9. #9
    Nipik
    Ospite
    Citazione Hellgatsu
    Ma questo mi sembrava chiaro,senza contare che le fore dei salti delle varie persone verrebbero da posti diversi.Mi spiace vedere gente che ci crede.Io comunque spero che qualcosa succeda davvero
    Chi ci crede?
    Io l'ho postato solo per chiedere se ci credavate voi, non ho mai detto di crederci.

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Hellgatsu
    Ma questo mi sembrava chiaro,senza contare che le fore dei salti delle varie persone verrebbero da posti diversi.Mi spiace vedere gente che ci crede.Io comunque spero che qualcosa succeda davvero
    Pensandoci, le forze dei salti andrebbero tutte verso il centro della terra, e molte si annullerebbero in quanto sul raggio in cui è posta la forza, c'è una stessa forza maggiore o uguale a questa.

  11. #11
    Aeon
    Ospite
    Citazione paler
    Pensandoci, le forze dei salti andrebbero tutte verso il centro della terra, e molte si annullerebbero in quanto sul raggio in cui è posta la forza, c'è una stessa forza maggiore o uguale a questa.
    a dirla tutta la maggior parte dello sforzo andrebbe in direzione NORD-CENTRO TERRA perchè ci sono più persone nell'emisfero boreale.

    Ma poi magari ci riescono davvero e ci ritroviamo l'asse inclinato tipo urano

  12. #12
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    non capisco, se io salto in italia e un altro salta in giappone, le forze esercitate si respingono, la risultante è zero in quanto contrarie.

    boh!! cmq lo farò 20 luglio ore 12 39 e 13 secondi

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    notizia interessante

  14. #14
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Idea presa dalla swatch?

    suvvia cosa interessante.. ma per nulla fattibile..
    saltare sulla superficie terrestre non porterebbe che a semplici vibrazioni..


  15. #15
    Jacob89
    Ospite
    Ma quella è gente che non ha niente di meglio da fare, se non sparare cazzate.
    E' fisicamente impossibile fare una cosa simile.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •