Reset (raro) indesiderato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Reset (raro) indesiderato...

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    Reset (raro) indesiderato...

    cercherò di essere il più rapido possibile...

    dunque, da quando ho messo ADSL ho notato che il pc tende a resettarsi casualmente, senza una logica... lo fa raramente, e lo fa esclusivamente quando sono connesso ad internet (cioè sempre, vabbè..)

    fino a un mesetto fa avevo un PII vecchio di qualche anno, pertanto pensavo che i reset potessero essere dovuti a un surriscaldamento della CPU oppure a un'alimentazione sbagliata (poca verdu.. ehm), visto che l'alimentatore era uno di vecchia generazione e poteva non essere sufficiente per reggere modem usb, stampante, casse e quant'altro...

    però ho cambiato pc, adesso ho un pentium 4 scintillante con un alimentatore da 400W che dovrebbero essere sufficienti, porca miseria... però il problema ha continuato a manifestarsi: avevo un modem usb TELINDUS ARESCOM e ho fatto una ricerchina su internet... ebbene, anche ad altri ragazzi che avevano questo modem si presentò lo stesso problema: e la stessa telecom (a cui telefonai per farmi cambiare il modem) lo sapeva...

    ora: ho sempre il P4 e ho un modem ipm datacom... però RARISSIMAMENTE (2 volte in un mese) continua a resettarsi a buffo... sapete darmi un'idea? dipende forse dalla linea telefonica? perchè non posso credere che dipenda dal pc... in fondo ne ho provati 2, e completametne diversi
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prova ad aggiornare i driver del modem e del controller usb.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •