Nuova scheda e nuovo monitor: scelte giuste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuova scheda e nuovo monitor: scelte giuste?

Cambio titolo
  1. #1
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186

    Nuova scheda e nuovo monitor: scelte giuste?

    Allora, visto non mi accontento più sia del mio monitor (un vecchissimo CRT 15’’ chi ha visto la foto lo sa) sia della mia scheda grafica (GeForce4MX, chi la volesse acquistare per una settantina di € mi chiami), e visto che i soldi ce li ho, ho deciso di acquistarne dei nuovi. E.. cosa vedo? Il negozio sotto casa fa un’offertissima per quanto riguarda i monitor e abbassa il prezzo delle VGA! Dunque, ditemi se mi conviene prendere:
    - Monitor: un monitor Benq 17’’ a 99€ iva incl. L’offerta vale solo per il 16 e il 17 maggio. Specifiche:
    - Schermo piatto FST (non FLAT, quindi)
    - Dot pitch 0.27mm (nn so cosa significa
    - Risoluzione 1280x1024
    - Controllo OSD (nn so cosa significa pure questo)
    - Conformità MPR II (idem come sopra)

    -Scheda grafica: 3Dprophet 9500PRO 128mb DDR a 239€. Le specifiche sono quelle di una 9500, cmq:
    - dissipatore e ventola in rame
    - compatibilità Direct X 9.0
    - 128 ram DDR
    - AGP 8x
    - Etc, etc
    Sulla scheda grafica sono un po’ meno ‘gnurant, e so (grazie diadora, manolo, lex e world) che mi dovrebbe durare parecchio. Mi pare che il prezzo sia più che ragionevole. Naturalmente, voglio imparare come overcloccarla, ma quello magari in seguito, quando ce ne sarà il bisogno.

    Ora, tutto questo, conviene come prezzo e come rapporto qualità-prezzo? Ringrazio anticipatamente
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    La scheda video direi di prenderla ad occhi chiusi, 239€ per Hercules sono davvero pochi (a quel prezzo di solito ci trovi le Sapphire) inoltre, oltre ad essere la migliore delle 9500, ha anche ottimi margini di overcloccabilità. Per il monitor ti illustro un attimo:
    -il dot pitch è la distanza fra un pixel e l'altro, più è basso questo valore più il monitor è buono (poichè più definito)
    -la risoluzione non è delle migliori se paragonate a quelle dei 17" un po' più buoni
    -controllo OSD non è altro che il menù che ti viene fuori che serve per regolare il montor (acronimo di On Screen Display)
    -la conformità rigurda le emissioni di onde elettromagnetiche (veramente schifose in questo monitor)
    Il mio consiglio è: La scheda video prendila al volo, è un affare.
    Per il monitor guarda se trovi un LG Flatron da 17" (usato costa più o meno quella cifra lì, non usato poco più di 200€) quel monitor lì mi sembra veramente scrauso.
    Per la scheda video... ehm fai nu furto vendondola a 70€ (la trovi nuova a quella cifra) il prezzo dell'usato (naturalmente mi riferisco alla Geffo 4 MX 440) si aggira più o meno sui 30-40€... fai tu!
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La scheda video è ottima. Il monitor pare nella media, se puoi cerca di fartelo far provare per verificare la qualità dell'mmagine.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    La scheda video direi di prenderla ad occhi chiusi, 239€ per Hercules sono davvero pochi (a quel prezzo di solito ci trovi le Sapphire) inoltre, oltre ad essere la migliore delle 9500, ha anche ottimi margini di overcloccabilità. Per il monitor ti illustro un attimo:
    -il dot pitch è la distanza fra un pixel e l'altro, più è basso questo valore più il monitor è buono (poichè più definito)
    -la risoluzione non è delle migliori se paragonate a quelle dei 17" un po' più buoni
    -controllo OSD non è altro che il menù che ti viene fuori che serve per regolare il montor (acronimo di On Screen Display)
    -la conformità rigurda le emissioni di onde elettromagnetiche (veramente schifose in questo monitor)
    Il mio consiglio è: La scheda video prendila al volo, è un affare.
    Per il monitor guarda se trovi un LG Flatron da 17" (usato costa più o meno quella cifra lì, non usato poco più di 200€) quel monitor lì mi sembra veramente scrauso.
    Per la scheda video... ehm fai nu furto vendondola a 70€ (la trovi nuova a quella cifra) il prezzo dell'usato (naturalmente mi riferisco alla Geffo 4 MX 440) si aggira più o meno sui 30-40€... fai tu!
    Quoto in tutto. La scheda video da prendere al volo, il monitor orientati verso altri modelli, tipo, appunto, un LG Flatron 17"
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ottima Vga, monitor scraussimo invece.
    va bene che costa poco...ma con 200€ ti prendi un buon 17'

    Però la perla è questa:
    (GeForce4MX, chi la volesse acquistare per una settantina di € mi chiami),

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    La scheda video direi di prenderla ad occhi chiusi, 239€ per Hercules sono davvero pochi (a quel prezzo di solito ci trovi le Sapphire) inoltre, oltre ad essere la migliore delle 9500, ha anche ottimi margini di overcloccabilità. Per il monitor ti illustro un attimo:
    -il dot pitch è la distanza fra un pixel e l'altro, più è basso questo valore più il monitor è buono (poichè più definito)
    -la risoluzione non è delle migliori se paragonate a quelle dei 17" un po' più buoni
    -controllo OSD non è altro che il menù che ti viene fuori che serve per regolare il montor (acronimo di On Screen Display)
    -la conformità rigurda le emissioni di onde elettromagnetiche (veramente schifose in questo monitor)
    Il mio consiglio è: La scheda video prendila al volo, è un affare.
    Per il monitor guarda se trovi un LG Flatron da 17" (usato costa più o meno quella cifra lì, non usato poco più di 200€) quel monitor lì mi sembra veramente scrauso.
    Per la scheda video... ehm fai nu furto vendondola a 70€ (la trovi nuova a quella cifra) il prezzo dell'usato (naturalmente mi riferisco alla Geffo 4 MX 440) si aggira più o meno sui 30-40€... fai tu!
    quoto tutto,la scheda prendila al volo.Anche il monitor e' discreto,quindi a mio parere prendi anche quello.

  7. #7
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Beh, se vuoi (e puoi) spendere un po' di piu`, ti consiglio un monitor che e` in offerta sul sito di pcworld la domenica sera dalle 8 alle 10 guarda il prezzo al sito http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/happyhour.asp : il Philips 109B40, che secondo me se lo compri ti metti a posto per la vita. Guardatelo!!
    E` descritto al sito (un po' lungo)
    http://www1.pcworld.it/ecommerce/pub...o=MONPHI109B40
    Ho ragione o no a mettere tutti quegli shock-smilies! !
    Ultima modifica di Drizzt; 13-05-2003 alle 21:35:12
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    ehi, grazie a tutti.
    drizzt, pultroppo un pcworld a roma nn esiste, ho controllato 8( peccato, sennò lo pijiavo!




    cmq, nei tre negozi vicino a casa mia, la geffo4mx440 la fanno a 99€...
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #9
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Lex
    La scheda video è ottima. Il monitor pare nella media, se puoi cerca di fartelo far provare per verificare la qualità dell'mmagine.
    è la prima cosa ke è ho provato a fare, ma mi ha detto ke: "questi vanno via come il pane, se mi metto a tirarli fuori dalla scatola..."
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da candyskull
    è la prima cosa ke è ho provato a fare, ma mi ha detto ke: "questi vanno via come il pane, se mi metto a tirarli fuori dalla scatola..."
    Certo certo come Ge-force FX...
    P.S sotto casa tua sono dei ladri!
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Occhiolino

    Inviato da candyskull
    ehi, grazie a tutti.
    drizzt, pultroppo un pcworld a roma nn esiste, ho controllato 8( peccato, sennò lo pijiavo!
    Ma lo aquisteresti on-line e te lo spedirebbero loro, anche se tu fossi...a Roma! !
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Diadora
    Certo certo come Ge-force FX...
    P.S sotto casa tua sono dei ladri!
    per certe cose sì... ma la radeon a 239€ la compro lì, eh
    Inviato da Drizzt
    Ma lo aquisteresti on-line e te lo spedirebbero loro, anche se tu fossi...a Roma! !
    lo so, ma i miei non si fidano a prenderlo on-line (e neanch'io, a dire il vero ). tantopiù ke nn vedono differenza tra i due monitor, come nn vedono differenza tra la geffo4mx e la raddy9500. eeeeh, genitori. ke ci vuoi fare?
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •