[CAUSA A MICROSOFT] Microsoft fa spyware?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [CAUSA A MICROSOFT] Microsoft fa spyware?

Cambio titolo
  1. #1
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876

    [CAUSA A MICROSOFT] Microsoft fa spyware?

    Salve a tutti,
    è da tempo che non mi tengo aggiornato sugli sviluppi del fantomatico Palladium, però ho trovato questo articolo in yahoo notizie

    Spoiler:
    Studiocelentano.it - 2 ore, 14 minuti fa


    REDMOND, WA (USA) . Il software Windows Genuine Advantage (Wga) di Microsoft sarebbe uno spyware. Questa e' la conclusione (e l'accusa) di un uomo californiano che ha fatto causa alla casa di Redmond.

    Brian Johnson, questo il nome dell'utente insoddisfatto, ha posto le fondamenta per una (probabile) class-action contro Microsoft per la sua prepotente misura tecnologica per scovare chi abbia una copia pirata di Windows. Wga e' una applicazione anti-pirateria che l'azienda di Redmond obbliga a installare in automatico sul computer degli utenti che cercano di fare l'aggiornamento del sistema operativo.
    Secondo gli attori, Wga e' uno spyware per tre motivi fondamentali. Innanzitutto, esso e' identificato in maniera ingannevole come un programma per l'aggiornamento del sistema. In secondo luogo, si installa senza i consenso dell'utente e, infine, comunica dati personali dei navigatori direttamente ai server di Microsoft.
    Portavoce della casa di Redmond, invece, sostengono chiaramente che la causa sia del tutto priva di fondamento. Non solo Wga e' installato con il consenso dell'utente, ma Microsoft ha anche cambiato il suo contratto Eula (End User License Agreement) per renderlo ancora piu' trasparente nei confronti degli utenti. Infine, nella sezione di supporto ai clienti, Microsoft ha pubblicato anche le istruzioni per rimuovere il software incriminato.

    [Redazione/StudioCelentano.it]


    http://it.news.yahoo.com/060703/195/3ulja.html

    Mi spiegate bene cosa significa?

  2. #2
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    palladium è una balla
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  3. #3
    slayer'89
    Ospite
    che bill è uno str**zo!

  4. #4
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    ma se windows stesso è uno spyware .. se avete un firewall decente scoprirete che persino paint cerca di accedere alla rete..



  5. #5
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione sdrushi
    ma se windows stesso è uno spyware .. se avete un firewall decente scoprirete che persino paint cerca di accedere alla rete..
    vero...
    microsoft vuole troppe informazioni da noi utenti ma la privacy?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Allora forse nessuno di voi sa che su xp è installato di base lo spyware alexa?

  7. #7
    Demonio L'avatar di Reymisterio
    Registrato il
    04-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.538
    Citazione Opp32
    Allora forse nessuno di voi sa che su xp è installato di base lo spyware alexa?

    io lo so infatti ogni volta che formatto (assai spesso) lo vado a cancellare imprecando contro windows

  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Reymisterio
    io lo so infatti ogni volta che formatto (assai spesso) lo vado a cancellare imprecando contro windows
    Con nlite si puo togliere automaticamente.....

  9. #9
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    lo so, tutte le volte spybot me lo trova, am cosa fa di preciso?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione GMCfriend
    lo so, tutte le volte spybot me lo trova, am cosa fa di preciso?
    Invia dati e statistiche di uso dei programmi alla MS, ma non manda password o dati sensibili

  11. #11
    Demonio L'avatar di Reymisterio
    Registrato il
    04-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.538
    Citazione GMCfriend
    lo so, tutte le volte spybot me lo trova, am cosa fa di preciso?
    prova a leggere qua

  12. #12
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712
    Pure risorse del computer si vuole connettere in internet...per quanto riguarda alexa io regolarmente faccio partire spybot... si però mi sembra veramente eccessivo tutta questa mania di sapere cosa fanno gli utenti...!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Bah, non me ne frega niente di spyware, basta che non mi mandano in tilt il computer o mi appaiono centinaia di pop up
    Cosa avete da nascondere di così pericoloso? Poi ogni volta che uscite di casa, fate una telefonata, mandate un sms o andate a letto con la ragazza del tuo migliore amico siete controllati, se avete la coscenza apposto non avete nessun motivo per preoccuparvi.
    no?

  14. #14
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione davidemo89
    Bah, non me ne frega niente di spyware, basta che non mi mandano in tilt il computer o mi appaiono centinaia di pop up
    Cosa avete da nascondere di così pericoloso? Poi ogni volta che uscite di casa, fate una telefonata, mandate un sms o andate a letto con la ragazza del tuo migliore amico siete controllati, se avete la coscenza apposto non avete nessun motivo per preoccuparvi.
    no?
    ma che ragionamenti fai? ti piacerebbe se la tua vita fosse messa alla mercè di tutti?

    cmq parlando di microsoft e spyware: ho appena avuto dei problemi col pc e ho deciso di fare dei controlli con spybot, risultato? mi ha trovato 6 spyware made by microsoft
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  15. #15
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Citazione GMCfriend
    ma che ragionamenti fai? ti piacerebbe se la tua vita fosse messa alla mercè di tutti?

    cmq parlando di microsoft e spyware: ho appena avuto dei problemi col pc e ho deciso di fare dei controlli con spybot, risultato? mi ha trovato 6 spyware made by microsoft
    alla merce di tutti? qualsiasi cosa facciamo siamo controllati, quindi forse anche questyo forum ora è controllato, nessuno può saperlo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •