Help acquisto Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Help acquisto Router

Cambio titolo
  1. #1
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452

    Help acquisto Router

    Dato che devo connettere almeno 3 computer alla rete adsl domestica ho assoluto bisogno del router. Attualmente ho un computer collegato alla adsl tramite modem usb pero leggendo le descrizioni dei router ho notato speso che necessitano di un modem ethernet per collegarsi.
    Da qua nascono le domande... Posso riciclare in qualche modo il mio modem per un router? Ci sono routers compatibili con la mia rete domestica (alice 640) considerando che ora la sfrutto con un semplice modem usb?
    Esistono routers che senza troppi casini li attacchi alla presa del telefono e dopo averli attaccati al pc vanno?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    sincermaente ti conviene prendere una periferica unica, router e modem tutt'uno..

    per quanto riguarda la compatibilità a meno che tu non ne prenda uno di 10 ani fa è garantitta al 100%...

    Per la configurazione putroppo non è assolutamente coì: anche se tu non volessi utilizzare l'ip statico, cosa che è assai preferibile come sicurezza e prestazioni e che non necessita di ulteriori chiavi o robe simili alla connessione, dovrai configurare il router secondo i parametri della tua connessione adsl.

    Per la tua situazione l'ormai diffusissimo NETGEAR DG834 fa al caso tuo. Nel caso tu sia interessato al wi-fi il modello da prendere è il NETGEAR DG834G, identico al precedente ma con suppporto wi-fi, cosa che fa lievitrare leggermente il prezo. Con uno di quei due puoi collegare fino a 4 pc incon il cavo.

    EDIT: i modelli da me citatà sono compatibili fino allo standart ADSL 2+

    In ogni caso ti riporto il LINk dove puoi trovare i paramtri da inserire nel ruoter, qualunque esso sia, per le connessioni alice adsl: http://www.velociraptus.com/internet...particoloID=25
    Ultima modifica di redfalcon; 3-07-2006 alle 20:08:38

  3. #3
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Il modem usb, da quanto so, è inutilizzabile con un router. A questo punto prendine uno che abbia già il modem ADSL 2/2+ incorporato.

    I router sono compatibili con tutte le linee ADSL.

    Settare un router è una cosa veloce, non avrai certamente problemi. L'unica scelta che devi fare è se lo vuoi wireless o normale.

    Io pochi giorni fa ho fatto una rete senza fili tra 3 computer utilizzando questa scheda di rete: http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 su un desktop, e questo http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 per quanto riguarda router e la seconda scheda di rete. Il portatile era già provvisto di una scheda wi-fi integrata

  4. #4
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Grazie mille

  5. #5
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Io ti consiglio l'ottimo netgear dg834!

  6. #6
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione DarkAngel10
    Io ti consiglio l'ottimo netgear dg834!
    Per collegare rete a ROUTER e router a PC che tipo di cavi ci vogliono? Si puo collegare il router al PC tramite USB?

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Fry88
    Per collegare rete a ROUTER e router a PC che tipo di cavi ci vogliono? Si puo collegare il router al PC tramite USB?
    ethernet.

    Spoiler:


    naturalmente ogni tuo pc dovrà avere una scheda di rete ethernet 10/100mb o superiore, che solitamente è integrata nella scheda madere.. se uno o + pc non ce l'avessero basta comprarla, è una scheda pci e costa in genere sui 10€ l'na senza rom integrata.... e per le reti domestiche va benissimo...

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Uff redfalcon è troppo veoce a rispondere...mi batte sempre sul tempo:-)


  9. #9
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione redfalcon
    ethernet.

    Spoiler:


    naturalmente ogni tuo pc dovrà avere una scheda di rete ethernet 10/100mb o superiore, che solitamente è integrata nella scheda madere.. se uno o + pc non ce l'avessero basta comprarla, è una scheda pci e costa in genere sui 10€ l'na senza rom integrata.... e per le reti domestiche va benissimo...
    Quindi serve ethernet anche da Ruoter a presa telefonica? Le prese plug vanno bene epr collegare il router alla adsl ??

  10. #10
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    tu se compri il router che ti ho detto, basta che colleghi il cavo telefonico che c'è nella confezione dal filtro della presa telefonica al router che ha la sua entrata, poi prendi il cavo di rete sempre presente nella confezione e lo colleghi da una parte a una porta ethernet del router e dall'altra alla scheda di rete del PC!Poi se hai bisogno bsta chiedere!

  11. #11
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione DarkAngel10
    tu se compri il router che ti ho detto, basta che colleghi il cavo telefonico che c'è nella confezione dal filtro della presa telefonica al router che ha la sua entrata, poi prendi il cavo di rete sempre presente nella confezione e lo colleghi da una parte a una porta ethernet del router e dall'altra alla scheda di rete del PC!Poi se hai bisogno bsta chiedere!
    Idem per il modello che ti ho suggerito (U.S. Robotics)

  12. #12
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione Fry88
    Quindi serve ethernet anche da Ruoter a presa telefonica? Le prese plug vanno bene epr collegare il router alla adsl ??
    No: dalla presa telefonica al router serve un cavetto telefonico normale (RJ11, come quello che già usi per collegare il modem USB alla presa), mentre da router a PC (se non la fai wireless) il cavo ethernet (RJ45). Solitamente entrambi sono inclusi nella confezione del router
    Spoiler:

  13. #13
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Beh ovviamente i 2 cavi sono inclusi nella confezione!

  14. #14
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Per ADSL2+ cosa si intende, fino ad 1,2 mb o 20 mega??

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    Citazione chinook
    Per ADSL2+ cosa si intende, fino ad 1,2 mb o 20 mega??
    24Mb.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •