Temperatura scheda video X850Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Temperatura scheda video X850Pro

Cambio titolo
  1. #1
    Ruler L'avatar di jin kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    944

    Temperatura scheda video X850Pro

    ragazi volevo chiedervi se è normale che la mia scheda (non overcloccata) stia a default a 50 gradi e sotto sforzo arriva fino a 75 !!!!!! non è troppo ?? forse è il caldo ?? la prova l'ho fatta così per sfizio perchè la scheda c'è l'ho da 7 mesi e non mi ha mai dato nessun problema , però queste temperature mi spaventano !!! che dite ??

  2. #2
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Che questo caldo può comportare queste temperature!

  3. #3
    Ruler L'avatar di jin kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    944
    Citazione DarkAngel10
    Che questo caldo può comportare queste temperature!

    si ma non vorrei arrivare a fondere la mia scheda !!! questo è il mio problema !!! fino a che temperature resiste ???

  4. #4
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Nn saprei, ma cmq l'unica cosa da fare con questo caldo sarebbe aggiungere qualche ventola o tenere una parte del case aperto

  5. #5
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Allora se applichi costantemente la pulizia del case (ovvero togli ongni anno la polvere) puoi aprire il case se no ti conviene aggiungere qualche ventola...una sopra 2 sul fondo 1 davanti e una laterale..
    p.s. cmq 75°C sono esagerati per la tua scheda la mia raggiunge i 70 ma la mia è quella che fa + calore di tutte


  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Mario Dj
    Allora se applichi costantemente la pulizia del case (ovvero togli ongni anno la polvere) puoi aprire il case se no ti conviene aggiungere qualche ventola...una sopra 2 sul fondo 1 davanti e una laterale..
    p.s. cmq 75°C sono esagerati per la tua scheda la mia raggiunge i 70 ma la mia è quella che fa + calore di tutte
    Ma dai, ogni anno, ci trova le cozze nel pc, con case aperto...
    Per evitare l'accumularsi esagerato, meglio ogni mese...

    Cmq, non sono "proprio" esagerate come temperature, in full...
    Inoltre, tutte quelle ventole, e poi, per il costo complessivo, meglio uno zalman, o un dissi parallelo o superiore, che ti abbassa di 10° e più... Altrimenti, aggiungi tutte quelle ventole... Come tu vuoi fare, fai..

  7. #7
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Si ok meglio liquido ma è difficile da montare


  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    prova a pulire il dissipatore della vga con una bomboletta d'aria compressa...

    se il dissi è coperto, come mi pare che sia nel caso di questa scheda, smonta solo il coperchi di plexiglas (o come diavolo si scrive) e pulisi, per poi rimontarlo. è un operazione sicura, absta che non ti azzardi a toccare il dissipatore vere e prprio con il cacciavite se non sai poi come comprtarti di conseguenza.

    PS OT: Mario Dj vuoi battere il record di post consecutivi per sezione?

  9. #9
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Sì sai dirmi qual 'è mhuhahaha


  10. #10
    Bright L'avatar di Black Suffering
    Registrato il
    10-05
    Località
    Belluno - Torino
    Messaggi
    1.617
    Citazione jin kazama
    ragazi volevo chiedervi se è normale che la mia scheda (non overcloccata) stia a default a 50 gradi e sotto sforzo arriva fino a 75 !!!!!! non è troppo ?? forse è il caldo ?? la prova l'ho fatta così per sfizio perchè la scheda c'è l'ho da 7 mesi e non mi ha mai dato nessun problema , però queste temperature mi spaventano !!! che dite ??
    Per essere alta è alta, la mia X800GTO overclokkata @X850Pro sta a 45° in idle e 60° in full col dissi stock della HIS, quindi o è un problema di polvere e di areazione del case oppure il dissi o la pasta termica stanno perdendo efficienza.

  11. #11
    Ruler L'avatar di jin kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    944
    Citazione Black Suffering
    Per essere alta è alta, la mia X800GTO overclokkata @X850Pro sta a 45° in idle e 60° in full col dissi stock della HIS, quindi o è un problema di polvere e di areazione del case oppure il dissi o la pasta termica stanno perdendo efficienza.

    cavolo la tua ha un dissipatore delle madonna !!! la mia l'ha mooolto più piccolo !!! cmq problemi , crash ecc. non me ne ha mai dati anche se raggiungo ste temperature , quindi alla fine penso che resiste .... o almeno lo spero !!!! perl apolvere penso che non si a il problema perchè l'ho presa da poco e poi pulisco il pc almeno una volta ogni 3 mesi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •