Matrimonio o convivenza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Matrimonio o convivenza?

Cambio titolo
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Matrimonio o convivenza?

    Come pensate di vivere il vostro rapporto di coppia?
    E per inciso, matrimonio non vuol dire solo unione religiosa.
    Parto io così dò il buon esempio. Da premettere che parlo per esperienza e non per presa di coscienza o altro.
    Dopo aver vissuto 2 anni di convivenza, non andata a buon fine, solo dell'avviso che, dopo aver "provato" cosa sia la vita insieme (quindi una convivenza a tempo limitato), se due persone la pensano allo stesso modo sui punti cardini come famiglia, figli, ecc., il matrimonio è il giusto passo. Perchè, parlo sempre per esperienza, la convivenza allontana le responsabilità facendo sì che nessuno dei due lotti per il bene comune (tanto cosa si perde?). Credo che il rapporto di coppia, oltre che felcità, amore, bla bla bla, sia anche confronto, rabbia, perdono, che con un "sigillo legale", lo rende più responsabile
    Spero di esser stato chiaro. Io ho esposto il mio pensiero e non reputo che sia il migliore, dato che l'ho vissuto in prima persona. Voi per cosa siete o pensate di essere? Esponete mi raccomando il vostro pensiero e non date risposte del tipo "Sono per il matrimonio" e basta.
    Buona discussione

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #2
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041
    Prima un po' di convivenza e poi matrimonio, se è la persona giusta.

    Sposatevi giovinastri, procreate e moltiplicatevi!


  3. #3
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    convivenza
    ma solo perchè non credo in Dio
    Omg, did I die?



  4. #4
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Allora,la cnvivenza mi spaventa non poco,mi da l'impressione che tanta gente sottovaluti l'idea di andare a vivere insieme e che la prenda come " ah che bello io e il mio amore andiamo a vivereassieme" come se fosse una gitarella...ma non lo è,a quel punto nascono tutte una serie di problematiche che vanno dalla gestione di una casa,dall VIVERE assieme,e afforntare i problemi che porta una vita in comune.Per questo motivo io e il mio ragazzo stiamo valutando la situazione approfittando di questo per mettere via un po' di soldi che non ce ne sono mai abbastanza.
    Io non voglio andare a convivere per moda,io in realta' vorrei sposarmi e avere dei figli,ma mi rendo conto che la convivenza come rodaggio potrebbe anche andare,oppure convivere e basta,basta avere la testa sul collo e viverla in modo maturo


  5. #5
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Convivenza e poi matrimonio.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Edoardo Falchi
    convivenza
    ma solo perchè non credo in Dio
    E cosa c'entra col matrimonio? Magari leggerli tutti i 3d...

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Convivenza, sicuramente come prova per qualche anno...il matrimonio non saprei, quello in chiesa di sicuro no, non sono credente e comunque non credo in questo genere di promessa...al massimo come riconoscimento di responsabilità, doveri e simili...sarebbe matrimonio civile?

  8. #8
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    matrimonio=demonio (lo dice già la parola stessa)

    convivenza!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Io sono per la convivenza

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Shiva9999
    [...] doveri e simili...sarebbe matrimonio civile?
    esatto...il rito civile fatto in comune per affermare l'unione davanti allo stato italiano (del resto è la diatriba di questi anni: le famose coppie di fatto, le convivenze).

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    Citazione R@ge
    Come pensate di vivere il vostro rapporto di coppia?
    E per inciso, matrimonio non vuol dire solo unione religiosa.
    Parto io così dò il buon esempio. Da premettere che parlo per esperienza e non per presa di coscienza o altro.
    Dopo aver vissuto 2 anni di convivenza, non andata a buon fine, solo dell'avviso che, dopo aver "provato" cosa sia la vita insieme (quindi una convivenza a tempo limitato), se due persone la pensano allo stesso modo sui punti cardini come famiglia, figli, ecc., il matrimonio è il giusto passo. Perchè, parlo sempre per esperienza, la convivenza allontana le responsabilità facendo sì che nessuno dei due lotti per il bene comune (tanto cosa si perde?). Credo che il rapporto di coppia, oltre che felcità, amore, bla bla bla, sia anche confronto, rabbia, perdono, che con un "sigillo legale", lo rende più responsabile
    Spero di esser stato chiaro. Io ho esposto il mio pensiero e non reputo che sia il migliore, dato che l'ho vissuto in prima persona. Voi per cosa siete o pensate di essere? Esponete mi raccomando il vostro pensiero e non date risposte del tipo "Sono per il matrimonio" e basta.
    Buona discussione
    sono d'accordissimo...la convivenza non implica un rapporto duraturo....tutto rimane in ballo, in sospeso,uno non lo dice apertamente,magari nemmeno a se stesso ma sai che niente è deciso e se un giorno qualcosa nel rapporto si incrina puoi disimpegnarti facilmente....la convivenza puo' aiutare come rodaggio per il matrimonio ma non è niente di definitivo....io dunque opto per il matrimonio nonostante il nick che mi porto dietro....

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  12. #12
    Utente L'avatar di Genny 89
    Registrato il
    12-05
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    1.103
    Citazione R@ge
    Come pensate di vivere il vostro rapporto di coppia?
    E per inciso, matrimonio non vuol dire solo unione religiosa.
    Parto io così dò il buon esempio. Da premettere che parlo per esperienza e non per presa di coscienza o altro.
    Dopo aver vissuto 2 anni di convivenza, non andata a buon fine, solo dell'avviso che, dopo aver "provato" cosa sia la vita insieme (quindi una convivenza a tempo limitato), se due persone la pensano allo stesso modo sui punti cardini come famiglia, figli, ecc., il matrimonio è il giusto passo. Perchè, parlo sempre per esperienza, la convivenza allontana le responsabilità facendo sì che nessuno dei due lotti per il bene comune (tanto cosa si perde?). Credo che il rapporto di coppia, oltre che felcità, amore, bla bla bla, sia anche confronto, rabbia, perdono, che con un "sigillo legale", lo rende più responsabile
    Spero di esser stato chiaro. Io ho esposto il mio pensiero e non reputo che sia il migliore, dato che l'ho vissuto in prima persona. Voi per cosa siete o pensate di essere? Esponete mi raccomando il vostro pensiero e non date risposte del tipo "Sono per il matrimonio" e basta.
    Buona discussione
    io nn penso di essere il tipo da una storia di convivenze,perche se decido di passare ilresto della o una parte della mia vita con una persona,avere dei figli ecc,penso che il matrimonio sia l ideale
    Niente immagini spoiler in firma.

    Lex

  13. #13
    poisonsnake
    Ospite
    Se due persone vanno a vivere insieme e affrontano la convivenza in modo serio, non vedo il motivo per cui debbano sposarsi.

  14. #14
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione poisonsnake
    Se due persone vanno a vivere insieme e affrontano la convivenza in modo serio, non vedo il motivo per cui debbano sposarsi.
    beh quella è una decsione che puo' prendere solo la coppia.
    saro' romantica e blasfema allo stesso modo,non sono cattolica,il mio ragazzo e' ateo,ma a bbiamo questo desiderio di sposarci in chiesa,di fare una bella festa come da tradizione...boh chiamatemi scema...


  15. #15
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione dark willow
    beh quella è una decsione che puo' prendere solo la coppia.
    saro' romantica e blasfema allo stesso modo,non sono cattolica,il mio ragazzo e' ateo,ma a bbiamo questo desiderio di sposarci in chiesa,di fare una bella festa come da tradizione...boh chiamatemi scema...
    Io direi che siete in condreaddizione...non credete ad un pensiero ma volete far sì che un suo sacramento (per di più fra i più sacri), sia vostro. Non mi permetterei mai di giudicarvi, ma non convieni anche tu che c'è un dualismo in quello che avete intenzione di fare?
    E' come essere obiettore di coscienza ed avere in casa un'arma!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •