problema con i case che sono totalmente in plastica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problema con i case che sono totalmente in plastica...

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    problema con i case che sono totalmente in plastica...

    ragazzi io non capisco... io ho un case in plexyglass quindi non fatto di materiale che trasmette elittricità... ora volevo sapere mio padre mi ha detto che tutte le periferiche accumulano elettricità statica e quindi vanno collegati all'alimentatore che porta alla terra della casa... ora vi volevo chiedere ma è vero? ciò gli è saltato in mente vedendo il filo verde dello zalman ZM-2HC2
    dissipatore per hard disk... per capire meglio vedede qui www.zalmanusa.com il video di montaggio di questo dissipatore...
    ora che devo fare mica devo collegare tutto gli oggetti uno a uno spero...
    cmq se sto dicendo minkionated non mi offendo

  2. #2
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    io nn ti saprei proprio dire....

  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    nessuna sa nulla? cmq se non sai non fare +1 -_-

  4. #4
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    manco fossi l'unico che in tutto il forum fà +1 ogni tanto...

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    allora nessuno sa qualkosa?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    poi parla lui che si fa gli up al thread -_-

  7. #7
    Daedroth
    Ospite
    Citazione J1mmy
    poi parla lui che si fa gli up al thread -_-
    ci stava un msg di mezzo cmq ok xo pure te... sentite da ora basta ... aspetto la risposta da qualkuno ke lo sa

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Daedroth
    ragazzi io non capisco... io ho un case in plexyglass quindi non fatto di materiale che trasmette elittricità... ora volevo sapere mio padre mi ha detto che tutte le periferiche accumulano elettricità statica e quindi vanno collegati all'alimentatore che porta alla terra della casa... ora vi volevo chiedere ma è vero? ciò gli è saltato in mente vedendo il filo verde dello zalman ZM-2HC2
    dissipatore per hard disk... per capire meglio vedede qui www.zalmanusa.com il video di montaggio di questo dissipatore...
    ora che devo fare mica devo collegare tutto gli oggetti uno a uno spero...
    cmq se sto dicendo minkionated non mi offendo
    il dissipatore lo monti sempolicemente con le 4 viti.... naturalmente devi estrarre l'hdd... un consiglio: meglio una bella ventola da 12 cm all'inizio del case che soffia all'interno direttamente sui dischi fissi....

    per quanto riguarda l'elettricità statica è praticmente inutile imo per tutte le preiferiche, se la te lo mettono mettilo pure, si tratta solo di metterlo prima della vite ...

  9. #9
    Daedroth
    Ospite
    Citazione redfalcon
    il dissipatore lo monti sempolicemente con le 4 viti.... naturalmente devi estrarre l'hdd... un consiglio: meglio una bella ventola da 12 cm all'inizio del case che soffia all'interno direttamente sui dischi fissi....

    per quanto riguarda l'elettricità statica è praticmente inutile imo per tutte le preiferiche, se la te lo mettono mettilo pure, si tratta solo di metterlo prima della vite ...
    ok... cmq ... io dico come fa a scaricare quel filo se si appoggia semplicemente a del plexy glass ma non ad un case di alluminio etc...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    185
    ma che cavolo stai dicendo? segui le istruzioni di montaggio e finita li, e per tua informazione a massa si puo andare su qualsiasi cosa, anche su un pin "di massa" appunto

  11. #11
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Lu_Mazzulatore
    ma che cavolo stai dicendo? segui le istruzioni di montaggio e finita li, e per tua informazione a massa si puo andare su qualsiasi cosa, anche su un pin "di massa" appunto
    ma su cosa scarico la massa scusa? non posso scaricarla sul case che è in plexy glass mentre su uno in alluminio si... boh mi faccio troppi problemi avete ragione voi...

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    ma la domanda giusta è questa: serve veramente scaricare tutta sta fantomatica massa elettrostatica?

  13. #13
    Daedroth
    Ospite
    Citazione redfalcon
    ma la domanda giusta è questa: serve veramente scaricare tutta sta fantomatica massa elettrostatica?
    quello che volevo dire io

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    185
    ma che stai a di...

    a parte che se c'è l'attacco per una ventola ci sono i tre soliti pin, +,- e controllo tachimetrico, li attacchi alla mobo e poi ci pensa lei a mandare tutto a massa tramite il cavo dell'ali e giù per di la.

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Oltre al corroderti il case, e non parlo allo sproposito, non può succedere...
    Cmq, tutto è pressochè collegato... la statica verrà poi assorbita dall'ali, che la scaricherà a sua volta... Penso non devi preoccuparti più di tanto...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •