Svizzera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Svizzera

Cambio titolo
  1. #1
    Adelferius
    Ospite

    Svizzera

    Mi rivolgo agli svizzeri.
    La svizzera essendo una piccola confederazione di stati europei (in miniatura) e racchiudendo italiani ,tedeschi ,svizzeri e romanci ,come fate a capirvi?
    Come fa un ticinese a capire uno di Zurigo o di Ginevra?Si studiano più lingue(anche se fosse non credo che la semplice conoscenza scolastica possa essere utile)? Esiste una TV nazionale( o esistono solo le TV nelle varie lingue?)? Se si in che lingua trasmette? Ma vi sentite svizzeri o ticinesi? Se vi sentite svizzeri ,in cosa consiste l'essere svizzero , visto che a parte la neutralità e il governo federale non sembrate condividere altro?

    Scusate il fiume di domande ma sono curioso.

  2. #2
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    guarda che in svizzera tutti devono studiare tedesco, italiano, francese e inglese...


  3. #3
    Adelferius
    Ospite
    Citazione CRY_X2
    guarda che in svizzera tutti devono studiare tedesco, italiano, francese e inglese...
    sai quanto è efficace la conoscenza scolastica...

  4. #4
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione Adelferius
    Mi rivolgo agli svizzeri.
    La svizzera essendo una piccola confederazione di stati europei (in miniatura) e racchiudendo italiani ,tedeschi ,svizzeri e romanci ,come fate a capirvi?
    Come fa un ticinese a capire uno di Zurigo o di Ginevra?Si studiano più lingue(anche se fosse non credo che la semplice conoscenza scolastica possa essere utile)? Esiste una TV nazionale( o esistono solo le TV nelle varie lingue?)? Se si in che lingua trasmette? Ma vi sentite svizzeri o ticinesi? Se vi sentite svizzeri ,in cosa consiste l'essere svizzero , visto che a parte la neutralità e il governo federale non sembrate condividere altro?

    Scusate il fiume di domande ma sono curioso.
    allora, a scuola studiamo diverse lingue, alle medie che durano 4 anni confronto i vostri 3, dalla seconda studiamo gia tedesco e dalla prima francese e dalla terza inglese, quindi le lingue nazionali le sappiamo bene, a contrario i compagni francesi e tedeschi non studiano l italiano, questo mi fa girare le palle...ci stanno diverse televisioni, in ticino abbiamo la: Radio Televisione Svizzera Italiana, che comprende televisone e radio, in italiano, dall altra parte delle alpi ci stanno anche delle televisioni per ogni lingua, la rtsi, che costa qualcosa come 300 milioni di franchi , quindi un milione all anno per persona, siccome la svizzera di soldi da buttare ne ha.....io non mi sento svizzero, ma solo ticinese, siccome siamo una minoranza e dagli altri veniamo snobbati, sei vai di la dici che sei ticinese e sei sfigato, ma dici anche solo milano, e tutti ti sbavano dietro...finti truzzon e tamarri, ad esempio si dovevano tagliare dei posti nella cablecom(televisione via cavo) e li si sono tagliati in ticino, perche i crucchi facendo carte false dicevano che in ticino il mercato non andava e invece è il contrario, quindi io svizzero non mi sento, siccome al governo abbiamo solo persone di merda...


  5. #5
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    stai scherzando??' guarda che ho diversi amici in svizzera.... nn stanno li a grattarsi le palle come noi 3 mesi in vacanza.. le lora vacanze durano 3 settimane e poi di nuovo a scuola.. se nn sai parlare tutte e 4 le lingue nn esci col diploma.. studiano mooolto di più di noi se è x questo


  6. #6
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione Adelferius
    sai quanto è efficace la conoscenza scolastica...
    hai ragione, si studiano troppe lingue e male, alle elementari per tre anni si fa francese, che e inutile, non si impara niente di francese, quindi io ti ho detto che si incomincia dalla prima media, la scuola e organizzata male, il livello io lo trovo basso, bisognerebbe riformarla completamente, insengando appena possibile l'inglese e lingue che nell' imediato futuro diventeranno molto importanti(cinese mandarino, in minor importanza il russo), e il francese in seguito, e approfondire maggiormente lo studio della lingua italiana, che e la nostra cultura, una delle piu belle lingue nel mondo..


  7. #7
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione CRY_X2
    stai scherzando??' guarda che ho diversi amici in svizzera.... nn stanno li a grattarsi le palle come noi 3 mesi in vacanza.. le lora vacanze durano 3 settimane e poi di nuovo a scuola.. se nn sai parlare tutte e 4 le lingue nn esci col diploma.. studiano mooolto di più di noi se è x questo
    ma sei scemo?
    in svizzera interna si hanno poche vacanze d estate, ma in inverno hanno un mese e per le festivita fanno molte piu settimane, in ticino e molto simile come da voi


  8. #8
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    lol allora mi hanno raccontato le balle i tuoi conpatrioti


  9. #9
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione CRY_X2
    lol allora mi hanno raccontato le balle i tuoi conpatrioti
    no e vero, loro in estate finiscono scuola una settimana dopo luglio, e le incominciano abbastanza presto...


  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    da noi fin dall'asilo si studia il tedesco e poi dalle medie si aggiunge l'inglese...

  11. #11
    The First ROH Champ L'avatar di snake989
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terrordome
    Messaggi
    7.565
    Citazione Pedro
    hai ragione, si studiano troppe lingue e male, alle elementari per tre anni si fa francese, che e inutile, non si impara niente di francese, quindi io ti ho detto che si incomincia dalla prima media, la scuola e organizzata male, il livello io lo trovo basso, bisognerebbe riformarla completamente, insengando appena possibile l'inglese e lingue che nell' imediato futuro diventeranno molto importanti(cinese mandarino, in minor importanza il russo), e il francese in seguito, e approfondire maggiormente lo studio della lingua italiana, che e la nostra cultura, una delle piu belle lingue nel mondo..

    quoto, il francese già alle elementari é inutile. bisognerebbe cambiare con l'inglese e il francese farlo solo dalla terza

    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me.

  12. #12
    sisibla
    Ospite
    Ma noi in Ticino siamo sottovalutati SiGh°°

    Come hanno già detto già alle elementari si comincia col francese, il quale comunque resta al livello "Comment tu t'appelles?" XD^^, e alle medie col tedesco..Per studiare cmq devi andare in svizzera interna o in svizzera francese..E personalmente trovo che con il livello di studio delle lingue che ci ritroviamo non sia facile^^ Troppa teoria-grammatica, e poca pratica..
    Beh, è un bene, come è un male questa situazione di così tante lingue in una sola nazione, e trovo sbagliato che solo ora col referendum abbiano aggiunto l'inglese obbligatorio. Ma svegliarsi prima no eh?!
    E resta in ogni caso una nazione molto chiusa e lo prova per esempio proprio sta storia dell'inglese..

    asd fortuna che me ne vado ^__^ XD

  13. #13
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    ma è vero che tutti gli anni i maggiorenni sono richiamati alle armi x alcuno mesi????


  14. #14
    sisibla
    Ospite
    Citazione CRY_X2
    ma è vero che tutti gli anni i maggiorenni sono richiamati alle armi x alcuno mesi????
    Non ne sono certa, ma so che per esempio il mio prof durante l'anno veniva chiamato alle armi per alcune settimane..Non sono sicura che valga per tutti però

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione CRY_X2
    ma è vero che tutti gli anni i maggiorenni sono richiamati alle armi x alcuno mesi????
    puoi stare il servizio militare in caso di necessità ( esempio per studio ), comunque é obbligatorio fare militare 3 mesi e poi ogni anno si viene richiamati per 3 settimane, oppure si sceglie di fare 10 mesi di fila la prima volta e non si viene richiamati

    dovrebbe essere così, anche se ho saltato il militare essendo unicamente di nazionalità italiana

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •