Windows non vuole installarsi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Windows non vuole installarsi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Windows non vuole installarsi

    Salve a tutti, io un portatile asus A6Ja Q002H, che di serie ha winxp home, in passato l'avevo formattato e buttato su xp professional senza alcun problema. Poi l'ho mi è partito e l'ho sostituito con un seagate momentus 5400.3 da 80GB (arrivato oggi). Purtroppo non sono riuscito ad insatllare windows, infatti dopo che ha formattato il disco comincia la copia dei file su disco (prima dell'installazione vera e propria), ma all'85-90% si blocca dicendo:

    il file winbrand.dll non è stato copiato correttamente:
    Premere invio per riprovare (inutile)
    Esc per ingnorare il file (inutile visto che salta fuori lo stesso errore su molti altri file)
    F3 Per uscire dall'installazione (unica possibilità)

    All'inizio pensavo fosse il cd di windows, ma mi viene dato lo stesso errore anche quando tento l'installazione dal disco di ripristino (sempre nello stesso punto).
    Ho fatto uno scandisk e non ho rilevato alcun errore, da cosa può dipendere?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    forse è il lettore sporco.... prova a pulirlo con uno di qui dischi appositi con il pennellino, anche se sinceramente non so se serva a molto..

    sinceramente a me è successa la stessa cosa sul vecchio pc... ma era mezzo briciato... quindi dubito che c'entri qualcosa...

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    che si possa lanciare l'installazione direttamente da hd?
    Cioè tiro fuori l'hd, lo attacco ad un altro pc, gli copio dentro tutti i file del cd di windows, e poi lancio l'installazione da console di ripristino.
    In questo modo capisco se è il lettore a dare problemi, che ne dici?

  4. #4
    The Messiah
    Ospite
    Citazione dejawho
    Salve a tutti, io un portatile asus A6Ja Q002H, che di serie ha winxp home, in passato l'avevo formattato e buttato su xp professional senza alcun problema. Poi l'ho mi è partito e l'ho sostituito con un seagate momentus 5400.3 da 80GB (arrivato oggi). Purtroppo non sono riuscito ad insatllare windows, infatti dopo che ha formattato il disco comincia la copia dei file su disco (prima dell'installazione vera e propria), ma all'85-90% si blocca dicendo:

    il file winbrand.dll non è stato copiato correttamente:
    Premere invio per riprovare (inutile)
    Esc per ingnorare il file (inutile visto che salta fuori lo stesso errore su molti altri file)
    F3 Per uscire dall'installazione (unica possibilità)

    All'inizio pensavo fosse il cd di windows, ma mi viene dato lo stesso errore anche quando tento l'installazione dal disco di ripristino (sempre nello stesso punto).
    Ho fatto uno scandisk e non ho rilevato alcun errore, da cosa può dipendere?
    potrebbe essere il cd rigato o la lente del lettore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •