Devo comprare un portatile: qualche consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Devo comprare un portatile: qualche consiglio

Cambio titolo
  1. #1
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832

    Devo comprare un portatile: qualche consiglio

    Come da titolo, non lo devo comprare online ma in un negozio.

    Vorrei qualche consiglio visto che con i portatili non ho mai avuto a che fare...

    Vorrei spendere sui 1000 euro.

    Con l'hardware bene o male ci capisco qualcosa...quindi ecco le domande:

    1- Vanno bene tutte le marche o me ne sconsigliate qualcuna?
    2- Quale dovrebbe essere il peso giusto per non risultare scomodo?
    3- Qual'è la durata giusta della batteria? Insomma non al top visto che 1000 euro non sono tantissimi, ma neanche che dopo 10 minuti è scarica
    4- Meglio processore AMD, celeron o cos'altro?
    5- Se c'è qualche altra cosa importante che devo guardare ditemelo pure


    6- Grazie a tutti speriamo che qualcuno risponda

  2. #2
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    Citazione Teo
    Come da titolo, non lo devo comprare online ma in un negozio.

    Vorrei qualche consiglio visto che con i portatili non ho mai avuto a che fare...

    Vorrei spendere sui 1000 euro.

    Con l'hardware bene o male ci capisco qualcosa...quindi ecco le domande:

    1- Vanno bene tutte le marche o me ne sconsigliate qualcuna?
    2- Quale dovrebbe essere il peso giusto per non risultare scomodo?
    3- Qual'&#232; la durata giusta della batteria? Insomma non al top visto che 1000 euro non sono tantissimi, ma neanche che dopo 10 minuti &#232; scarica
    4- Meglio processore AMD, celeron o cos'altro?
    5- Se c'&#232; qualche altra cosa importante che devo guardare ditemelo pure


    6- Grazie a tutti speriamo che qualcuno risponda

    prima di tutto devi specificare per cosa lo vorresti usare, e quanto grande vorresti il monitor.


    1- Dell
    2- dipende dalla grandezza
    3-4h

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se ci vuoi giocare 1000€ sono proprio pochi

    altrimenti vai in un negozio di elettronica (euronics, mediaworld ecc..) e cerchi

    prendi almeno un giga di ram e un processore amd turion o centrino duo (dipende dalle esigenze)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Io ho preso questo HP a 1030 € (spero che non sia troppo fuori budget...) qualche tempo fa. Magari adesso &#232; anche calato...

    Ne sono soddisfatto sia come peso, che come marca. La batteria non &#232; eterna, per&#242; fa il suo sporco lavoro...

  5. #5
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    www.pcmobile.it

    Qui c'&#232; un buon catalogo, non &#232; completo ma per vedere va bene.

    www.dynamicpc.it

    Qui i prezzi salgono, ma c'&#232; un computer adatto al tuo budget con un processore da lavoro a consumi bassissimi.


    Questo portatile ti serve per qualche uso particolare?

  6. #6
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    celeron...almeno che tu non ci voglia giocare ma se ci vuoi giocare non ne vai fuori nemmeno con 1500€...i celeron vanno bene per navigare durata batteria e leggerezza in caso ci sarebbe il pentium m ma costa 2000€(800gr di pc) :-)


  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Avete ragione scusatemi...

    Comunque il computer non è per me ma per mia cugina...che al massimo potra giocare a dama su msn

    Quindi...niente giochi.

    E' inutile che mi consigliate i cataloghi online...io devo andare in un negozio, tipo al Mediaworld oggi pomeriggio...e non so quali modelli ci saranno quindi volevo "un'infarinata" generale sulle principali caratteristiche da guardare oltre all'hardware.
    Poi magari mi faccio fare qualche preventivo e ve lo posto, ma per ora mi serve solo qualche info per sapere dove mettere le mani in negozio. (poi ok, chiederò anche al "commesso" ma è sempre meglio sapere di cosa si sta parlando.)

    Quindi da quello che ho capito fino ad ora:

    1- Non ci sono marche da buttare...anche la Acer che voi sappiate va bene?
    2- Il peso non l'ho ancora capito
    3- Sulle 4 ore
    4- processore meglio celeron

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    il peso non deve essere oltre i 3kg...anche quelli sono tanti...per l'autonomia(trovabile in negozio) ti continuo a consigliare celeron...non doppio core se n&#242; l'autonomia va a quel paese...


  9. #9
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Teo
    Avete ragione scusatemi...

    Comunque il computer non &#232; per me ma per mia cugina...che al massimo potra giocare a dama su msn

    Quindi...niente giochi.

    E' inutile che mi consigliate i cataloghi online...io devo andare in un negozio, tipo al Mediaworld oggi pomeriggio...e non so quali modelli ci saranno quindi volevo "un'infarinata" generale sulle principali caratteristiche da guardare oltre all'hardware.
    Poi magari mi faccio fare qualche preventivo e ve lo posto, ma per ora mi serve solo qualche info per sapere dove mettere le mani in negozio. (poi ok, chieder&#242; anche al "commesso" ma &#232; sempre meglio sapere di cosa si sta parlando.)

    Quindi da quello che ho capito fino ad ora:

    1- Non ci sono marche da buttare...anche la Acer che voi sappiate va bene?
    2- Il peso non l'ho ancora capito
    3- Sulle 4 ore
    4- processore meglio celeron
    1- Non ne troverai, ma ti consiglierei acer, benq, fujitsu-siemens, hp o se lo trovi a buon prezzo un ottimo asus.
    2- quello che trovi trovi, tanto te lo porti in borsetta.
    3- pu&#242; raggiungere quella durata la batteria, ma di alla tua cugina di controllare le impostazioni di risparmio energetico la prima volta che usa il pc, pu&#242; settarle come preferisce.
    4- visto che devi risparmiare buttati su celeron e sempron, ma se li trovi a buon prezzo cerca pentium M serie 700 o turion serie 30 (non preoccuparti del numero al posto dello 0). Potresti trovare anche PC basati su processori VIA V7: sono rari, ma la loro potenza da lavoro &#232; adeguata e consumano meno di una lampadina a risparmio energetico, prendili in considerazione.

    Possibilmente, non scendere sotto i 512 MB di RAM.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •