mi affido a voi (vga inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mi affido a voi (vga inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Nerevarine L'avatar di greendrago88
    Registrato il
    03-03
    Località
    ROMA!!!!
    Messaggi
    1.313

    mi affido a voi (vga inside)

    ragazzi credo di avere un problema con la scheda grafica, ogni volta che uso una applicaizone 3d dopo circa 20 minuti mi crasca il computer o si attiva il gpu recover.
    ho scaricato AtiTool 0.24 per provare ad abbassare le frequenze della mia povera 9800pro che di default ha 378 e 338. il programma mi dice invece che sono settati a 391 e 343, la cosa non mi piace e li abbasso, ma ad ogni riavvio del pc mi ritornano i settaggi precedenti e come se non bastasse il pc mi crasca lo stesso...
    la mia domanda è come mai le frequenze della vga siano settate così alte rispetto alla norma? io non ho mai fatto overclock sulla scheda

  2. #2
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Sezione sbagliata, posta su Hardware
    No Surprises.

  3. #3
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione nipset
    Sezione sbagliata, posta su Hardware
    esatto


  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato.
    Citazione Mario Dj
    esatto
    Non c'è bisogno di confermare...

  5. #5
    The Messiah
    Ospite
    Citazione greendrago88
    ragazzi credo di avere un problema con la scheda grafica, ogni volta che uso una applicaizone 3d dopo circa 20 minuti mi crasca il computer o si attiva il gpu recover.
    ho scaricato AtiTool 0.24 per provare ad abbassare le frequenze della mia povera 9800pro che di default ha 378 e 338. il programma mi dice invece che sono settati a 391 e 343, la cosa non mi piace e li abbasso, ma ad ogni riavvio del pc mi ritornano i settaggi precedenti e come se non bastasse il pc mi crasca lo stesso...
    la mia domanda è come mai le frequenze della vga siano settate così alte rispetto alla norma? io non ho mai fatto overclock sulla scheda
    potrebbe essere troppo calda la scheda ,hai provato a reistallare i driver?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione The Messiah
    potrebbe essere troppo calda la scheda ,hai provato a reistallare i driver?
    Quoto, controlla le temperature e vedi di non avere la ventola ostruita dalla polvere
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Gandalf86
    Quoto, controlla le temperature e vedi di non avere la ventola ostruita dalla polvere
    anke a me dava lo stesso errore con la mia defunta 9600xt e avevo risolto con una bella pulita e disabilitando il gpu recover

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Nerevarine L'avatar di greendrago88
    Registrato il
    03-03
    Località
    ROMA!!!!
    Messaggi
    1.313
    Citazione BOSH
    anke a me dava lo stesso errore con la mia defunta 9600xt e avevo risolto con una bella pulita e disabilitando il gpu recover
    scusate la sezione sbagliata, cmq si, probabilmente è la temperatura, ma secondo voi come mai le frequenze sono settate così alte rispetto a quelle di defoult e mi tocca ad ogni riavvio abbassarle manualmente?

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    disattiva l'overdrive

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione greendrago88
    scusate la sezione sbagliata, cmq si, probabilmente è la temperatura, ma secondo voi come mai le frequenze sono settate così alte rispetto a quelle di defoult e mi tocca ad ogni riavvio abbassarle manualmente?
    quei pochi mhz sul core non fanno nulla fidati.
    c'è un problema al dissipatore, controlla se gira la sua ventolina e che non si aotturata dalla polvere

  11. #11
    Nerevarine L'avatar di greendrago88
    Registrato il
    03-03
    Località
    ROMA!!!!
    Messaggi
    1.313
    Citazione LaK-o-OnE
    disattiva l'overdrive
    da dove lo disattivo l'overdrive, dal pannello dei catalist non trovo nessuna cosa inerente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •