Nuovo utente.....Nuovo PC ed alcuni consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Nuovo utente.....Nuovo PC ed alcuni consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Y2J Lionheart
    Ospite

    Nuovo utente.....Nuovo PC ed alcuni consigli

    Salve, andro subito al punto, in dicembre dell 'anno scorso ho deciso di cambiare PC dopo aver tenuto senza alcuna modifica il mio computer catato (come si dice dalle mie parti) nel lontano 1998. adesso vi volevo sottoporre le caratteristiche tecniche:
    AMD Athlon 64 3700 San Diego 2,200 MHz
    512 Mbyte di RAM
    Una Nvidia Geforce 6200 (256 Mbyte di RAM) con il turbocache (ma che razza di nome è dovevano chiamarla lentocache)
    il tutto su una scheda madre NEC Computers International MS-7168

    vi dico cosa cambierei io subito prendendo consiglio da varie riveste del settore che oramai leggo mensilmente: 1)aumentare perlomeno la RAM a 1GB 2) cambiare scheda video, avevo in mente una radeon X1800 GTO o una Nvidia 7800 GT

    mi aspetto qualche consiglio da voi, please?

    Curiosita: come si aggiunge e si rimuove la scheda video
    , visto che vorrei imparare ad aggiustarmi come voglio il computer da solo senza ricorere al rivenditore, nn infastiditevi per questa domanda sono ancora alle basi col hardware di un computer?

    sorry se vado un attimo off topic: sapevo che vi è qualcuno nella redazione di GMC che è appasionato di wrestling mi potete dire chi per favore?

  2. #2
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Y2J Lionheart
    Salve, andro subito al punto, in dicembre dell 'anno scorso ho deciso di cambiare PC dopo aver tenuto senza alcuna modifica il mio computer catato (come si dice dalle mie parti) nel lontano 1998. adesso vi volevo sottoporre le caratteristiche tecniche:
    AMD Athlon 64 3700 San Diego 2,200 MHz
    512 Mbyte di RAM
    Una Nvidia Geforce 6200 (256 Mbyte di RAM) con il turbocache (ma che razza di nome è dovevano chiamarla lentocache)
    il tutto su una scheda madre NEC Computers International MS-7168

    vi dico cosa cambierei io subito prendendo consiglio da varie riveste del settore che oramai leggo mensilmente: 1)aumentare perlomeno la RAM a 1GB 2) cambiare scheda video, avevo in mente una radeon X1800 GTO o una Nvidia 7800 GT

    mi aspetto qualche consiglio da voi, please?

    Curiosita: come si aggiunge e si rimuove la scheda video
    , visto che vorrei imparare ad aggiustarmi come voglio il computer da solo senza ricorere al rivenditore, nn infastiditevi per questa domanda sono ancora alle basi col hardware di un computer?

    sorry se vado un attimo off topic: sapevo che vi è qualcuno nella redazione di GMC che è appasionato di wrestling mi potete dire chi per favore?
    allora la scheda video si toglie semplicemente agendo su una levetta di sblocco e tirandola via, la nuova si mette semplicemente spingendo uniformemente.
    La X1800GTO è buonissima, così come l'aumento della ram è una buona cosa.
    Suppongo che il tuo sia un preassemblato, vista la scheda madre molto poco conosciuta...controlla prima di comprare la scheda video che tipo di attacco hai sulla scheda madre, se AGP o PCI-Express


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  3. #3
    Y2J Lionheart
    Ospite
    ho gia controllato c'è una PCI-Express 16x su cui vi emontata la geforce 6200

  4. #4
    The Messiah
    Ospite
    allora io piglierei una 7900GT pci ex e la ram si aumentala a 1 gb

  5. #5
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Y2J Lionheart
    ho gia controllato c'è una PCI-Express 16x su cui vi emontata la geforce 6200
    molto bene!
    Dicci quanto vuoi spendere per la scheda video e la ram che ti indirizziamo noi


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma nel 98 c'erano quei computer oppure ho letto male io?

    per la scheda video vai su ati
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Neo88
    ma nel 98 c'erano quei computer oppure ho letto male io?

    per la scheda video vai su ati
    no quello è il suo PC nuovo, il vekkio era del 98


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  8. #8
    Y2J Lionheart
    Ospite
    ma io nn vorrei spendere piu di 300 euro per la scheda video e nn piu di 100 per la RAM (ed ho gia tirato al massimo le mie possibilita finaziare)

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione BiagioIV
    no quello è il suo PC nuovo, il vekkio era del 98
    ah ecco allora aggiungo che 512mb di ram sono uno sputo (ci gira giusto windows ) e le schede turbocache sono da evitare come la peste
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Neo88
    ah ecco allora aggiungo che 512mb di ram sono uno sputo (ci gira giusto windows ) e le schede turbocache sono da evitare come la peste
    lo comprato pre asseemblato e dopo aver iniziato a capire qualcosa sulle caratteristiche tecniche del pc (grazie soppratutto a GMC) mi sono accorto anchio della poco potenza nella scheda video e della RAM

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Y2J Lionheart
    lo comprato pre asseemblato e dopo aver iniziato a capire qualcosa sulle caratteristiche tecniche del pc (grazie soppratutto a GMC) mi sono accorto anchio della poco potenza nella scheda video e della RAM
    allora fai così prendi una nVidia GeForce 7900 GT che costa 296 € e 512 MB della S3+ che ne costano 46 circa su www.tecnocomputer.it


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  13. #13
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Grandissimo!!!!Grazie!!!!!!

  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Y2J Lionheart
    Grandissimo!!!!Grazie!!!!!!
    Prego, di nulla


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  15. #15
    Y2J Lionheart
    Ospite
    altro quesito se compro tutto il necessario su tecnocomputer è poi li porto da un negoziante insieme al mio computer, dite che mi monta la scheda e la RAM ho devo comprare i due oggetti da lui per forza per farli montare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •