Muletto: problema memoria virtuale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Muletto: problema memoria virtuale

Cambio titolo
  1. #1
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043

    Muletto: problema memoria virtuale

    Allora,
    ho un pc che uso soltanto da muletto è che rimane molto spesso acceso per parecchie giornate di fila senza che nemmeno gli dia un'occhiata.
    Ultimamente compariva un messaggio in cui si presentava un "Errore di allocazione memoria del registro di sistema" o qualcosa di vagamente simile, errore in cui mi si avvertiva che la memoria allocata per il registro di sistema stava per esaurirsi.
    Non sapendo come trattare il problema, ho lasciato stare.
    Al successivo riavvio dle muletto però non riesco più ad accedere alla normale schermata del desktop, perchè le "Risorse di sistema sono insufficienti e non è stato possibile caricare il profilo utente. Ne verrà caricato uno di default".
    Appare quindi un errore del tipo "Applicazione non riuscita in 0X03030389. Premere ok per chiudere l'applicazione".
    A quel punto il pc procede in un certo senso al desktop senza però visualizzare nè barre nè icone, soltanto facendo apparire una schermata blu con il puntatore del mouse.
    Non so davvero che fare, avevo un pò di roba importante e non vorrei che andasse persa del tutto...
    La config è:
    -Abit NF7-S Socket 462
    -Amd Mobile 2500+
    -Nvidia GeForce4 Ti4200
    -Alimentatore 450W
    -Disco fisso SATA MAxtor DiamondMax9 200Gb

    Chiedo il vostro aiuto,
    grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Stix
    Allora,
    ho un pc che uso soltanto da muletto è che rimane molto spesso acceso per parecchie giornate di fila senza che nemmeno gli dia un'occhiata.
    Ultimamente compariva un messaggio in cui si presentava un "Errore di allocazione memoria del registro di sistema" o qualcosa di vagamente simile, errore in cui mi si avvertiva che la memoria allocata per il registro di sistema stava per esaurirsi.
    Non sapendo come trattare il problema, ho lasciato stare.
    Al successivo riavvio dle muletto però non riesco più ad accedere alla normale schermata del desktop, perchè le "Risorse di sistema sono insufficienti e non è stato possibile caricare il profilo utente. Ne verrà caricato uno di default".
    Appare quindi un errore del tipo "Applicazione non riuscita in 0X03030389. Premere ok per chiudere l'applicazione".
    A quel punto il pc procede in un certo senso al desktop senza però visualizzare nè barre nè icone, soltanto facendo apparire una schermata blu con il puntatore del mouse.
    Non so davvero che fare, avevo un pò di roba importante e non vorrei che andasse persa del tutto...
    La config è:
    -Abit NF7-S Socket 462
    -Amd Mobile 2500+
    -Nvidia GeForce4 Ti4200
    -Alimentatore 450W
    -Disco fisso SATA MAxtor DiamondMax9 200Gb

    Chiedo il vostro aiuto,
    grazie!
    quando è comparso quel messaggio dovevi riavviare subito xkè tutta la ram fisica era esaurita...adesso prova a spegnere e lasciare stare per un pò poi riprovaci

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione BOSH
    quando è comparso quel messaggio dovevi riavviare subito xkè tutta la ram fisica era esaurita...adesso prova a spegnere e lasciare stare per un pò poi riprovaci
    L'avevo immaginato... Ma cosa mazza c'entra il registro di sistema in tutto questo?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Attacca il disco al PC principale, trasferisci i dati e formatta.
    Oppure prova ad avviare in modalità provvisoria e a fare pulizia, defrag e scandisk.

  5. #5
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Fottemberg
    Attacca il disco al PC principale, trasferisci i dati e formatta.
    Oppure prova ad avviare in modalità provvisoria e a fare pulizia, defrag e scandisk.
    Ciao
    Sai che ci avevo pensato?
    Tanto orami mi sa che farò così, in modalità provvisoria non va una sega

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •