Consiglio per un buon alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per un buon alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208

    Consiglio per un buon alimentatore

    ciao a tutti è sono oramai 6-7 mesi che ho un pc nuovo: amd athlon X2 4200+, 2 Gb ram Kingston, asus a8n sli e una Asus 7800 GTX da 256 mb di ram...

    ...il tutto alimentato da un alimentatore non di marca (na patacca da 20 euri o poco più) da 500 Watt...

    ora: fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi di cali di tensione o alcunchè, fino a quando non è comparso uno strano errore in una finestra targata Nvidia dicendomi che "la scheda video ha abbassato le sue prestazioni in seguito a un problema col Power Supply", e indagando ho notato che non riceve abbastanza "power"....domanda, è possibile che sia l'alimentatore che sta andando all'altro mondo?...mi capita spesso mentre gioco che mi torni al desktopcon questi errori..


    per cui dato che di alimentatori ce ne sono davvero tantissimi volevo un vostro parere, qual'è un buon alimentatore(magari anche enermax) che non mi sveni economicamente?...diaciamo non più di 150 euri....

    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Goodfellow
    ciao a tutti è sono oramai 6-7 mesi che ho un pc nuovo: amd athlon X2 4200+, 2 Gb ram Kingston, asus a8n sli e una Asus 7800 GTX da 256 mb di ram...

    ...il tutto alimentato da un alimentatore non di marca (na patacca da 20 euri o poco pi&#249 da 500 Watt...

    ora: fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi di cali di tensione o alcunchè, fino a quando non è comparso uno strano errore in una finestra targata Nvidia dicendomi che "la scheda video ha abbassato le sue prestazioni in seguito a un problema col Power Supply", e indagando ho notato che non riceve abbastanza "power"....domanda, è possibile che sia l'alimentatore che sta andando all'altro mondo?...mi capita spesso mentre gioco che mi torni al desktopcon questi errori..


    per cui dato che di alimentatori ce ne sono davvero tantissimi volevo un vostro parere, qual'è un buon alimentatore(magari anche enermax) che non mi sveni economicamente?...diaciamo non più di 150 euri....

    grazie in anticipo
    COn questo nn avrai di certo più problemi:
    http://www.alternate.de/html/product...l?artno=TN6M30
    Tra poco lo prendo anke io..ho letto delle recensioni ed è spettacolare inoltre ha un efficenza dell'85%

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    sembra gustoso ...grazie!!!

    ...per ora è fra le preferenze insieme all'enermax liberty da 600 watt...

    altri consigli?

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione Goodfellow
    sembra gustoso ...grazie!!!

    ...per ora è fra le preferenze insieme all'enermax liberty da 600 watt...

    altri consigli?
    Io resto fedele ai buoni Tagan, alcuni Antec, e qualche buon Enermax...
    Prova a cercare fra questi...

  5. #5
    The Messiah
    Ospite
    Citazione Goodfellow
    ciao a tutti è sono oramai 6-7 mesi che ho un pc nuovo: amd athlon X2 4200+, 2 Gb ram Kingston, asus a8n sli e una Asus 7800 GTX da 256 mb di ram...

    ...il tutto alimentato da un alimentatore non di marca (na patacca da 20 euri o poco più) da 500 Watt...

    ora: fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi di cali di tensione o alcunchè, fino a quando non è comparso uno strano errore in una finestra targata Nvidia dicendomi che "la scheda video ha abbassato le sue prestazioni in seguito a un problema col Power Supply", e indagando ho notato che non riceve abbastanza "power"....domanda, è possibile che sia l'alimentatore che sta andando all'altro mondo?...mi capita spesso mentre gioco che mi torni al desktopcon questi errori..


    per cui dato che di alimentatori ce ne sono davvero tantissimi volevo un vostro parere, qual'è un buon alimentatore(magari anche enermax) che non mi sveni economicamente?...diaciamo non più di 150 euri....

    grazie in anticipo
    enermax liberty 420 w , oppure enermax 350 PFC

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione The Messiah
    enermax liberty 420 w , oppure enermax 350 PFC
    grazie, ho visto su un sito in cui mi calcola il voltaggio necessario secondo i componenti installati che il mio pc attuale richede 470 watt...

    ...per cui tenderei a preferire dai 500 in su no? ...poi magari dico scemate...

  7. #7
    punishfools
    Ospite
    enermax rulez

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    per segliere un buo alimentatore fai un salto su http://www.pcmonster.it/catalog/inde...b313857cd37e16
    ti consiglio di prenderne uno che va da 500w in su per il tuo pc


  9. #9
    The Messiah
    Ospite
    Citazione Goodfellow
    grazie, ho visto su un sito in cui mi calcola il voltaggio necessario secondo i componenti installati che il mio pc attuale richede 470 watt...

    ...per cui tenderei a preferire dai 500 in su no? ...poi magari dico scemate...
    mah ,in ogni caso stai su enermax e con circuito PFC fidati

  10. #10
    Utente L'avatar di ALEXANDER-PROF
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    170
    Citazione Goodfellow
    sembra gustoso ...grazie!!!

    ...per ora è fra le preferenze insieme all'enermax liberty da 600 watt...

    altri consigli?
    ciao anche io ho preso ieri quella scheda video e devo dirti che oltre a watt devi guardare gli amper (si scrive così) dell'alimentatore la mia 7800 gtx è una pow e servono ben 26 A sulla linea dei + 12 x alimentarla a dovere cè scritto sulla scatola
    My PC:Mobo asrock dual-sata 2_Cpu Amd X2 4200 @2.80 Ghz_Ram 1GB v-data ddr 400_VGA Nvidia 7800 GTX 256 MB_HD1 Maxtor 40 GB_HD2 HITACHI 80 GB_Case Anonimo Nero_Psu Extreme Tecnology 400 Watt

  11. #11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •