Consigli Requisiti X Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli Requisiti X Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Consigli Requisiti X Oblivion

    nelle impostazioni iniziali di oblivion(l'icona oblivion launcher) dv cè la tua skeda video se metto hdr & antialiasing(nn so se si scrive cosi) insieme m dice ke nn si può o si mette uno o un altro. io ho una 7600gt...da cosa dipende?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    non sì può mettere in effetti: è un limite sia di tutte la attuali schede nvidia che del gioco, quest'ultimo però per chi possiede una scheda video ati x1k series è aggirabile con i driver beta appositi...

    in ogni caso l'anti-alias in oblivion comporta una riduzione delle prestazioni anche del 30% con un misero 2x di campionatura e con la scheda che hai te faresti mmegio a giocare con hdr a 1280*1024

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    grazie x la risp

  4. #4
    david90
    Ospite
    per architettura tutte le schede video nvidia Shader Model 3 compatibile nn possono elaborare HDR e Antialiasing insieme; è una limitazione della loro architettura.
    solo con le Ati della serie x1x00 si può, ma come già detto l'AA è molto pesante in oblivion per via della complessità delle sue texture da filtrare, quindi a meno che non hai una x1800 è meglio che lo lasci stare

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    quindi mi conviene attivare l'HDR e no l'AA?

  6. #6
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    Io con la tua stessa scheda video mettevo hdr...
    Ultima modifica di SOil; 10-07-2006 alle 16:14:09

  7. #7
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    Citazione ibra_89
    quindi mi conviene attivare l'HDR e no l'AA?
    vedi quello che ti piace di +!

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione ibra_89
    quindi mi conviene attivare l'HDR e no l'AA?
    con la tua scheda potresti giocare decentemente a 1280*1024 e a quella risoluzione è meglio mettere l'hdr dato che l'anti-alias è praticamente inutile, se non per un 2x....

    se subisci troppi rallentamenti guarda ottimizza il file ini e vedrai che riuscirai a giocare a 1280*1024 con hdr abbastanza bene, diamine ci riesco io con una x1600 xt che è più scasa della tua...

    la 7600 + paragonabile ad una x1800 gto....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    dv lo trovo ottimizza il file ini?

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    TWEAKS
    • Per i posessori della serie FX di nVidia.....il gioco è a dir poco ingiocabile stando a quanto scrivono, ma modificare il file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) in certi casi ha aiutato (soprattutto chi possedeva i modelli 5200 e 5500)
      Modificare le seguenti righe come sotto:

      bDoSpecularPass=0
      bDoDiffusePass=0
      bDoAmbientPass=0
      bDrawShaderGrass=0

      C'è chi dice che il sistema di illuminazione ne risente, 'imbruttendo' le luci, ma si guadagna in fps.....
    • Tweak generico sia per ATI che per nVidia. Modificare le righe del file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) come segue:

      bAllowScreenShot=1 (abilita il tasto stamp a fare screenshot)
      bUseWaterReflectionsMisc=1 (abilita l'acqua a riflettere altri oggetti oltre agli edifici, alberi, npc)
      bUseWaterReflectionsStatics=1
      bUseWaterReflectionsTrees=1
      bUseWaterReflectionsActors=1
      bDoSpecularPass=0 (elimina un particolare effetto luce che si nota in particolar modo sui capelli e sui muri, ma eliminandolo il tizio con la x300 ha ottenuto un aumento del framerate di circa il 50%)
    • Per i possessori di Radeon, si consiglia di disattivare il Catalyst AI dal pannello di controllo dei driver
    • Tweak per ottenere miglioramenti con le Self Shadows (le ombre del personagio), e per avere un effetto simil HDR col bloom http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=128
    credo che prima di copiare come sempre il primo post ci sioano delle modifiche da fare secondo GMC:

    è solo da mofidicare l'ini e ad avere sempre i drvier + aggiornati( io con gli ultimi driver di ATI, dai 6.5, anche con i beta per oblivion hdr+aa, in poi ho notato invece un miglioramento con il catlyst IA attivato e non disattivato(.



    disattivare l'effeto luce speculare, che in alcuni casi porta veramente ad un raddoppio degli fps, ma non costane purtoppo:

    bDoSpecularPass=1 sostituit l'1 con 0 ---> bDoSpecularPass=0


    per chi ha pc con 1gb di ram o maggiore:

    iPreloadSizeLimit=104857600

    per chi ha 2 o più gb di ram:

    iPreloadSizeLimit=26214400

    per tutti colore che possiedono più di 512mb di ram per ridurre i caricamenti:

    elevate a 100 la voce uExterior Cell Buffer e a 6 la voce uInterior Cell Buffer

    Per i possessori di processori dual core o di pentium4 dotati di tecnologia HyperThreading dovrebbero impostare su 1 le voci:

    bUseThreadedBlood
    bUseThreadedMorpher
    bUseThreadedTempEffects
    bUseThreadedParticleSystem
    bBackgroundLoadLipFiles
    bLoadBackgroundFaceGen
    bCloneModelsInBackground
    bBackgroundPathing

    per il motore fisico invece:

    iNumHavokThreads=3


    e impostare su 20 la voce iThreads per eliminare errori dovuti ai troppi thread per la fisica.

    per ridurre leggermente l'altezza dell'erba senza usare mod:

    impostare la voce iMinGrassSize su 120

    per chi no gradisce lo sprpositato effetto dell'hdr sul perlo degli animali e sulla pelle dei pg:

    fBlurRadius=6.0000
    fBrightScale=1.7500


    Per incrementare l'effetto balgiore, per chi non lo usasse al posto dell'hdr:

    fSkyBrightness=0.7000
    fAlphaAddInterior=0.8500
    fBlurRadius=0.0600
    iNumBlurpasses=3
    iBlendType=2

    ricordo anche che altre mofdifiche sono nel topic delle config per oblivion in mondo computer...
    se hai domande riguardo ciò posta qui qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=370070

  11. #11
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione ibra_89
    nelle impostazioni iniziali di oblivion(l'icona oblivion launcher) dv cè la tua skeda video se metto hdr & antialiasing(nn so se si scrive cosi) insieme m dice ke nn si può o si mette uno o un altro. io ho una 7600gt...da cosa dipende?
    xke nvidia nn lo permette



  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione ibra_89
    quindi mi conviene attivare l'HDR e no l'AA?
    se lo tieni a risoluz alte (tipo 1280x1024) tieni attivato l'HDR se lo tieni a tipo 800x600 attiva l'AA!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •