Impronte digitali: tutte diverse tra loro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Impronte digitali: tutte diverse tra loro?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    Impronte digitali: tutte diverse tra loro?

    Mi stavo domandando, dove aver visto una puntata di CSI.

    Finora si ritiene che ogni essere umano abbia impronte digitale uniche, e infatti é uno dei metodi di riconoscimento, assieme al DNA, tra i più efficaci al mondo. Ma mi domando: é davvero così? non ci sono mai stati casi di persone diverse con le stesse impronte? e ancora, come fa l'uomo ad essere sicuro che tutte le persone nel mondo, e quelle che nasceranno, avranno sempre e comunque un'impronta diversa?

    potrebbe essere una domanda stupida per un esperto nelle scienze, ma avendo inalato troppo carbone ciò é quello che mi salta in mente di domandarvi

    vi chiedo serietà nelle risposte, grazie

  2. #2
    Jacob89
    Ospite
    Credo e spero che saranno sempre diverse.

  3. #3
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione cima99
    Mi stavo domandando, dove aver visto una puntata di CSI.

    Finora si ritiene che ogni essere umano abbia impronte digitale uniche, e infatti é uno dei metodi di riconoscimento, assieme al DNA, tra i più efficaci al mondo. Ma mi domando: é davvero così? non ci sono mai stati casi di persone diverse con le stesse impronte? e ancora, come fa l'uomo ad essere sicuro che tutte le persone nel mondo, e quelle che nasceranno, avranno sempre e comunque un'impronta diversa?

    potrebbe essere una domanda stupida per un esperto nelle scienze, ma avendo inalato troppo carbone ciò é quello che mi salta in mente di domandarvi

    vi chiedo serietà nelle risposte, grazie
    veramente me lo ero chiesto pure io, mi sembra troppo strano che tutte siano una diversa dall'altra, come del resto mi smebra strano che l'unifrso sia infinito, ecc

  4. #4
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Località
    Livorno
    Messaggi
    856
    l'impronta della lingua è diversa per tutti è impossibile che 2 persone ce l'abbiano uguali
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

  5. #5
    slayer'89
    Ospite
    anche se fosse il "sosia delle impronte" chissà dov'è?
    cmq c'è anche il riconoscimento via retina...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione sito
    1) Le impronte digitali dei koala sono praticamente indistinguibili da quelle degli esseri umani tanto da poter essere confuse su una scena del crimine.

    2) Già nel 200 A.C. i cinesi utilizzavano le impronte digitali come firma personale.

    3) Le impronte digitali non cambiano mai. I rilievi si formano sulle mani e sui piedi di una persona prima della sua nascita e non si modificano più per tutto l'arco della vita.

    4)Prima del 1941, le impronte digitali non erano ammesse come prova in tribunale dal momento che non era legalmente accettata la nozione secondo la quale non esistono due impronte uguali.

    5) Il processo di analisi delle impronte digitali è noto come dattiloscopia.

    6)Gemelli identici hanno lo stesso DNA ma non le stesse impronte digitali. Il DNA non controlla i rilievi dei polpastrelli. La forma generale delle impronte delle dita e delle mani può essere ereditata, ma i minuscoli dettagli risultano sempre differenti per ogni essere umano.

    7)Sir Francis Galton aveva iniziato le proprie osservazioni sulle impronte digitali come metodo di identificazione negli anni Ottanta del diciannovesimo secolo. Il suo libro "Fingerprints", pubblicato nel 1892, ha stabilito il carattere di individualità e immutabilità delle impronte digitali.

    8)Il muso di un leone è come un'impronta digitale: non esistono due leoni con lo stesso schema di baffi.

    9) I rilievi dei polpastrelli si dividono in tre gruppi principali: arcate, anse e vorticilli. Circa il 5% di tutte le impronte è costituito da arcate, il 30% da vorticilli e il 65% da anse.

    10) Il database nazionale delle impronte digitali dell'FBI, denominato IAFIS (Integrated Automated Fingerprint Identification System), è il più grande nel suo genere al mondo e contiene i dati di oltre 44 milioni di individui. La sua realizzazione, costata oltre 640 milioni di dollari, costituisce l’asse portante dell'archivio criminale statunitense.
    E' forse una cosa impossibile... ma non ne sarei così certo

  7. #7
    Spartan 118
    Ospite
    è la casualità della natura, noi prendiamo le impronte per comodità ma tutte le cose di due persone sono diverse alla fine basti pensare alla faccia esistono due persone con la faccia uguale? (escludendo i gemelli che nascono insieme e che comunque non sono uguali neanche loro)

  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    Citazione Spartan 118
    è la casualità della natura, noi prendiamo le impronte per comodità ma tutte le cose di due persone sono diverse alla fine basti pensare alla faccia esistono due persone con la faccia uguale? (escludendo i gemelli che nascono insieme e che comunque non sono uguali neanche loro)
    Vero.E' come per i fiocchi di neve.Esistono talmente tante possibilità che non ci saranno mai due uguali.Per l'uomo però c'è la certezza perchè mischiandosi sempre il DNA di continuo (cioè avendo un figlio)l'impronta sarà completamente nuova e derivante da quelle dei genitori,o qualcosa del genere

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione lupo3
    E' forse una cosa impossibile... ma non ne sarei così certo
    ma accade spesso che ci sono koala sulla scena del crimine?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione cima99
    ma accade spesso che ci sono koala sulla scena del crimine?
    ahahah
    la prima cosa che ho pensato leggendo è stata che se mai dovessi commettere un omicidio mi porterò con me un koala

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione lupo3
    ahahah
    la prima cosa che ho pensato leggendo è stata che se mai dovessi commettere un omicidio mi porterò con me un koala
    astuto

    dai torniamo seri,però il primo punto del sito che mi hai postato mi ha fatto davvero scompisciare
    ho i dubbi che nel tabacco del narghilé che quei turchi simpaticoni m'hanno venduto hanno aggiunto anche altro

  12. #12
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    So che con dell'acido cloridrico diluito puoi cancellarti le improinte digitali.... non male se dovessi intrapprendere la carriera criminale....

  13. #13
    Bannato L'avatar di Francy360
    Registrato il
    04-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    4.250
    Certo tutti le abbiamo diverse, la natura ha pensato a tutto

  14. #14
    The_Kurgan
    Ospite
    Ho letto su un libro di patricia cornwell che sn tutte diverse, immagino sia attendibile

  15. #15
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione Best
    So che con dell'acido cloridrico diluito puoi cancellarti le improinte digitali.... non male se dovessi intrapprendere la carriera criminale....
    anche quello concentrato...
    cmq qeullo concentrato mi è scivolato una volta su un dito (sul polpastrello), ma non mi ha fatto niente...però l'ho tolto subito...
    prova con l'acido solforico al 98%

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •