Viva l'Italia ?? (non saremo mica un po' ipocriti inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Viva l'Italia ?? (non saremo mica un po' ipocriti inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Viva l'Italia ?? (non saremo mica un po' ipocriti inside)

    più o meno dall'inizio dei mondiali notavo con malcelato disgusto i tricolori che spuntavano sui balconi.... sarà che ho un carattere a volte ipercritico, ma la cosa mi puzzava di ipocrisia...
    ovviamente adesso che siamo capioni del mondo sento tante scimmiette dire "Viva l'italia" oppure "sono fiero di essere italiano" mentre magari un mese fa dicevano "che paese dimmerda l'italia, appena posso me ne vado in FRANCIA*"

    (* ho messo francia perchè è la prima nazione estera che mi è venuta in mente, chissà perchè )
    siccome temo di stare impazzendo, vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio disgusto.
    o se mi tocca prenotare una visita allo psicanalista.

    Tutto rigorosamente IMHO e so comunque di aver generalizzato abbastanza.

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    non ho tifato italia ai mondiali,non mi piace l'italia e anche dopo la vittoria dell'italia ai mondiali,la mia opinione non cambia.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Con me safondi una porta aperta dato che ho sempre detto di sentirmi fiero della mia nazionalità.
    Per gli altri non mi sento di criticarli oltremodo però.

  4. #4
    Non sono fiero di essere italiano, in quanto, al di la delle ovvie considerazione di merito nella questione, c'è il fatto che sarebbe illogico: essere italiano è una circostanza completamente sottratta al mio controllo, sulla quale non posso avere alcuna influenza.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    Zoroastro
    Ospite
    Sono sempre stato coerente.

  6. #6
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione ciciLEO!!
    più o meno dall'inizio dei mondiali notavo con malcelato disgusto i tricolori che spuntavano sui balconi.... sarà che ho un carattere a volte ipercritico, ma la cosa mi puzzava di ipocrisia...
    ovviamente adesso che siamo capioni del mondo sento tante scimmiette dire "Viva l'italia" oppure "sono fiero di essere italiano" mentre magari un mese fa dicevano "che paese dimmerda l'italia, appena posso me ne vado in FRANCIA*"

    (* ho messo francia perchè è la prima nazione estera che mi è venuta in mente, chissà perchè )
    siccome temo di stare impazzendo, vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio disgusto.
    o se mi tocca prenotare una visita allo psicanalista.

    Tutto rigorosamente IMHO e so comunque di aver generalizzato abbastanza.
    sul fatto della volubilità della gente è vero nn si può cambiare x come fa + comodo,bisognerebbe credere in qualcosa sempre o mai!!

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione ciciLEO!!
    più o meno dall'inizio dei mondiali notavo con malcelato disgusto i tricolori che spuntavano sui balconi.... sarà che ho un carattere a volte ipercritico, ma la cosa mi puzzava di ipocrisia...
    ovviamente adesso che siamo capioni del mondo sento tante scimmiette dire "Viva l'italia" oppure "sono fiero di essere italiano" mentre magari un mese fa dicevano "che paese dimmerda l'italia, appena posso me ne vado in FRANCIA*"

    (* ho messo francia perchè è la prima nazione estera che mi è venuta in mente, chissà perchè )
    siccome temo di stare impazzendo, vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio disgusto.
    o se mi tocca prenotare una visita allo psicanalista.

    Tutto rigorosamente IMHO e so comunque di aver generalizzato abbastanza.
    Macchè generalizzato ... ci sono PALATE di ipocriti del genere ovunque ...

  8. #8
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione ciciLEO!!
    più o meno dall'inizio dei mondiali notavo con malcelato disgusto i tricolori che spuntavano sui balconi.... sarà che ho un carattere a volte ipercritico, ma la cosa mi puzzava di ipocrisia...
    ovviamente adesso che siamo capioni del mondo sento tante scimmiette dire "Viva l'italia" oppure "sono fiero di essere italiano" mentre magari un mese fa dicevano "che paese dimmerda l'italia, appena posso me ne vado in FRANCIA*"

    (* ho messo francia perchè è la prima nazione estera che mi è venuta in mente, chissà perchè )
    siccome temo di stare impazzendo, vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio disgusto.
    o se mi tocca prenotare una visita allo psicanalista.

    Tutto rigorosamente IMHO e so comunque di aver generalizzato abbastanza.
    Dire "Io sono orgoglioso di essere italiano" e "L'Italia è un paese che fa schifo" è del tutto normale e per nulla ipocrita.Io amo l'Italia e proprio perchè la amo la vorrei migliore.Tutto qui.Basta coi sofismi inutili.
    SOCING!

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Ritengo che la concezione di stato sia abbastanza una limitazione dell'essere umano, quindi non mi piace considerarmi parte di uno stato, per quanto conviva con tale contraddizione.

    Per quanto riguarda "Viva l'Italia" sono perfettamente d'accordo quando si considera l'Italia per la cucina, la cultura, la sua storia, l'arte, la musica, lo sport (in generale, non solo il calcio), la moda e le auto (poi ci sarebbero altri campi economici... ma non voglio dilungarmi troppo).


  10. #10
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Fabry1999
    Dire "Io sono orgoglioso di essere italiano" e "L'Italia è un paese che fa schifo" è del tutto normale e per nulla ipocrita.Io amo l'Italia e proprio perchè la amo la vorrei migliore.Tutto qui.Basta coi sofismi inutili.
    Dai su che non stà dicendo quello.....

  11. #11
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    io peso che per arrivare a dire di essere "Fieri di eseere Italiani" devono esserci motivi più profondi che l'ammirazione per la auto, la cucina, la moda...
    comunque non sento per niente il bisogno di sentirmi appartenente a una nazione....
    è un concetto contemporaneamente troppo largo e troppo restrittivo....
    alla fine non ho scelto io di nascere qui

  12. #12
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione ciciLEO!!
    io peso che per arrivare a dire di essere "Fieri di eseere Italiani" devono esserci motivi più profondi che l'ammirazione per la auto, la cucina, la moda...
    comunque non sento per niente il bisogno di sentirmi appartenente a una nazione....
    è un concetto contemporaneamente troppo largo e troppo restrittivo....
    alla fine non ho scelto io di nascere qui
    Il solito ritornello...e io non ho scelto di avere 2 palle e un solo naso.
    Dite almeno quali dovrebbero essere i motivi; si è fieri per una cosa per cui gli altri ci ammirano.
    E se ci ammirano per le auto, il cibo, la moda, la lirica, il calcio, la pizza e il risotto alla milanese (ce l'ho messo perchè lo adoro) non vedo perchè farsi problemi.

    Aspettate forse che ci rispettino per la politica? Perchè potremmo essere dei pacifisti come la francia? Boh...
    Ultima modifica di AdamWarlock; 13-07-2006 alle 14:40:35

  13. #13
    segmentation fault! L'avatar di Precursore
    Registrato il
    09-05
    Località
    RAM
    Messaggi
    359
    sinceramente, mi fa schifo sentire "Fiero di essere Italiano" solo perchè ha vinto la nazionale

    Sarebbe bello poter dire quella frase per altri motivi... ai tempi di Garibaldi si poteva dire...
    cosa vuoi dire oggi? Fiero di essere italiano per evadere le tasse? boh

    per l'ipocrisia non so, c'è molta gente che ha il coraggio di crederci (nella frase)

    Spoiler:
    ps: i nazionalisti mi stanno sulle balle
    Ultima modifica di Precursore; 13-07-2006 alle 14:44:16
    Morrowind > Oblivion qualsiasi cosa nel post è IMHO

  14. #14
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione ciciLEO!!
    più o meno dall'inizio dei mondiali notavo con malcelato disgusto i tricolori che spuntavano sui balconi.... sarà che ho un carattere a volte ipercritico, ma la cosa mi puzzava di ipocrisia...
    ovviamente adesso che siamo capioni del mondo sento tante scimmiette dire "Viva l'italia" oppure "sono fiero di essere italiano" mentre magari un mese fa dicevano "che paese dimmerda l'italia, appena posso me ne vado in FRANCIA*"

    (* ho messo francia perchè è la prima nazione estera che mi è venuta in mente, chissà perchè )
    siccome temo di stare impazzendo, vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio disgusto.
    o se mi tocca prenotare una visita allo psicanalista.

    Tutto rigorosamente IMHO e so comunque di aver generalizzato abbastanza.
    avevo già aperto un thread uguale con sondaggio da poco

    si molti hanno sempre provato disgusto per la nostra nazione e oggi li vedi con il tricolore in mano... mah...
    io sono sempre stato patriotico e non ho problemi a sventolarla, ma chi non lo è stato e la sventola?

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione danhck88
    io sono sempre stato patriotico e non ho problemi a sventolarla, ma chi non lo è stato e la sventola?
    no si fà problemi perchè è un'ipocrita ... mi sembra un ragionamento che fila ...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •