ram su portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ram su portatile

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di paky
    Registrato il
    07-04
    Località
    Hyknusa
    Messaggi
    4.173

    ram su portatile

    salve a tutti!
    premetto che sono un niubbo quasi totale in materia hw pc.
    ma se volessi espandere la ram al mio pc, cosa posso fare?
    cioè, spiegatemi se posso espanderla, e come.

  2. #2
    Yrouel_KAiN
    Ospite
    dipende dal portatile, su alcuni è possibile, su altri no..

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Infatti, su alcuni si ha raggiunto già il livello massimo supportato dalla madre del notebook, su altri invece, si può ancora espandere, a seconda del notebook... Per il "come", beh... Ti informi su quali sono supportate, e con quale dimensione; le comperi, e le sostituisci... Mi sembra che su alcuni portatili ci siano due slot: uno di facile accesso, ed uno situato più internamente...

  5. #5
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Murder89
    Infatti, su alcuni si ha raggiunto già il livello massimo supportato dalla madre del notebook, su altri invece, si può ancora espandere, a seconda del notebook... Per il "come", beh... Ti informi su quali sono supportate, e con quale dimensione; le comperi, e le sostituisci... Mi sembra che su alcuni portatili ci siano due slot: uno di facile accesso, ed uno situato più internamente...
    Ma che razza di portatili hai visto?
    Comunque, per il resto ha ragione: se c'è uno slot libero lo usi, altrimenti togli una barretta e usi un'altra di dimensione maggiore.
    In pratica la cosa è identica ad operare su un pc fisso (ed è un operazione che ho fatto di recente, sostituendo due barrette da 256 Mb con altrettante da 512; nessun problema)

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kane Connor
    Ma che razza di portatili hai visto?
    Comunque, per il resto ha ragione: se c'è uno slot libero lo usi, altrimenti togli una barretta e usi un'altra di dimensione maggiore.
    In pratica la cosa è identica ad operare su un pc fisso (ed è un operazione che ho fatto di recente, sostituendo due barrette da 256 Mb con altrettante da 512; nessun problema)
    Su alcuni portatili è così... Io ne ho uno così a 10mt da me..

    Per il resto, beh... Sui notebook, c'è un supporto di dimensione massima delle memorie, ridotto rispetto ai desktop; almeno così era fino poco tempo fa.. Se la situazione recentemente è cambiata, non so.. Perciò, basandomi su questo, mi sa che deve prima controllare se sono pienamente compatibili, quelle che vuole acquistare, e poi preoccuparsi alla rimozione e sostituzione delle attuali, se necessario...

  7. #7
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Murder89
    Su alcuni portatili è così... Io ne ho uno così a 10mt da me..

    Per il resto, beh... Sui notebook, c'è un supporto di dimensione massima delle memorie, ridotto rispetto ai desktop; almeno così era fino poco tempo fa.. Se la situazione recentemente è cambiata, non so.. Perciò, basandomi su questo, mi sa che deve prima controllare se sono pienamente compatibili, e poi preoccuparsi alla rimozione e sostituzione delle attuali, se necessario...
    Non per fare il pignolo, ma le Ram del mio (sigh) defunto Geo sono identiche al mio attuale Asus, e sono passati 3 anni e mezzo...
    Consiglio solo di vedere bene gli attacchi, ho trovato barrette di Ram da un Gb che avevano il contatto alla base leggermente differente, quindi incompatibile già con un portatile di un anno e mezzo fa...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •