come monto la ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come monto la ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774

    Sorrisone come monto la ram?

    allora ho un pc molto vecchio(che nn uso ) con queste caratteristiche:http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=383044
    e sono in possesso di un banco di ram PC133 SDRAM 16Mx64 128MB DIMM Module......ho provato a montarlo sul pc e il pc parte ma dopo aver caricato Windows Me il pc si blocca è c'è uno sfarfallio delle immagini. cmq ho notato che il bios rivela la presenza di un banco da 128MB ma xkè poi il pc si blocca?
    nel pc già c'è un banco da 64MB ho provato a inserire il banco da 128MB senza di questo ma niente nn và......cmq ho notato che il banco da 128 è diverso per diemensioni da quello da 64.......infatti quest'ultimo è + alto rispetto a quello da 128.......eppure sono entrambi pc133 sdram o mi sbaglio
    cmq come devo fare?

  2. #2
    alesch
    Ospite
    se le dimensioni di questa ram sono differenti rispetto a quella che già hai installata, nemmeno ti si dovrebbe mettere.
    quanto è vecchio questo pc? o meglio, quanto è vecchia la scheda madre? è possibile che non regga i 128mb. io per esempio ho un pc di sei anni: windows ME, Intel Pentium III 825mhz, motherboard Asus CUBX AGP.
    e la scheda madre non regge la ram da 512mb.
    se ce l'hai vai a vedere sul manuale della tua scheda madre (anche se è in inglese dovresti riuscire a capirlo) e guarda quanto è il massimo di memoria che può supportare. quante slot ci sono per la ram?

  3. #3
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione alesch
    se le dimensioni di questa ram sono differenti rispetto a quella che già hai installata, nemmeno ti si dovrebbe mettere.
    quanto è vecchio questo pc? o meglio, quanto è vecchia la scheda madre? è possibile che non regga i 128mb. io per esempio ho un pc di sei anni: windows ME, Intel Pentium III 825mhz, motherboard Asus CUBX AGP.
    e la scheda madre non regge la ram da 512mb.
    se ce l'hai vai a vedere sul manuale della tua scheda madre (anche se è in inglese dovresti riuscire a capirlo) e guarda quanto è il massimo di memoria che può supportare. quante slot ci sono per la ram?
    l'unica dimensione che varia è l'altezza mentre la lunghezza resta la stessa quindi nello slot ci và......il pc è di fine 2000. la scheda madre credo proprio che li riesce a reggere i 128 mb considerando che ha 2 slot di cui uno accupato da un banco da 64mb ....cmq il manuale nn ce l'ho, potrei usare qualche programma per vedere quanta ram supporta la scheda madre

  4. #4
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    magari è proprio il banco da 64 il problema.... prova a usare solo quello da 512 : per esempio la mia scheda madre non supporta i moduli da 256

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione Kukulcan
    magari è proprio il banco da 64 il problema.... prova a usare solo quello da 512 : per esempio la mia scheda madre non supporta i moduli da 256
    .....io ho usato solo il banco da 128......quello da 512 nn ce l'ho nemmeno

  6. #6
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    nessuno?

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Il mio computer, un Pentium III Slot 1 del 1999, supporta moduli da 128Mb quindi anche il tuo non dovrebbe avere problemi con moduli simili...


  8. #8
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    ma mica gli ho montati male? allora vi faccio un'altra domanda: come si montano le memorie ram? c'è bisogno di fare qualcos'altro oltre a inserirle negli appositi slot?

  9. #9
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    No.
    Prova a giocare un po' con gli slot, spostando la ram da uno all'altro...
    Prova a fare un reset CMOS...
    Prova a pulire i contatti della ram con un po' di alcool...
    Boh...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •