Cosa ne pensate di questa scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosa ne pensate di questa scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296

    Cosa ne pensate di questa scheda madre?

    Sto per comprare una ASUS A7V8X; qualcuno l'ha comprata/testata? che mi sapete dire?

    Caleb
    Primo iscritto del Club "Fan di Monkey island"
    L'immagine supera la 4° Dimensione massima di 100.
    Fiero membro del Raduno del Rapper
    Rimatore e breaker.

    Hip Hop Forum- Join da Club
    Vuoi sapere altro su di me? Ma veramente vuoi farti i cazzi miei? e vabbè, clikka QUI

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    da quello che so dovrebbe essere una delle migliori schede per amd

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il solo nome Asus è una garanzia di qualità. La scheda è molto buona, anche se non raggiunge le prestazioni dei modelli con chipset nforce2.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296
    Vi ringrazio degli interventi; sono ben graditi altri commenti.

    Caleb
    Primo iscritto del Club "Fan di Monkey island"
    L'immagine supera la 4° Dimensione massima di 100.
    Fiero membro del Raduno del Rapper
    Rimatore e breaker.

    Hip Hop Forum- Join da Club
    Vuoi sapere altro su di me? Ma veramente vuoi farti i cazzi miei? e vabbè, clikka QUI

  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    E` certamente una buona scheda, ma preferirei, come ha detto Lex, la A7N8X(Deluxe), che costa poco di piu` ma ha anche il supporto dual channel.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Il VIA KT 400 è un chipset molto stabile e ottimo per qualsiasi applicazione, certamente l'nForce 2 è in una posizione avvantaggiata, ma, a causa della ridotta frequenza di bus dell'Athlon, il dual chennel non è così fondamentale.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    796
    Prendi l' Abit nF7-s 2.0

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Approfitto del topic per chiedere un parere sul tema:
    secondo chi di voi si considera sufficientemente informato (o pratico), dovendo stare attenti al budget, prendere una A7N8X con PC2100 in due blocchi da 256MB (sperando abbiano due moduli identici), vale bene la differenza di prezzo rispetto ad una più modesta A7V333X ed un solo blocco PC2700 da 512MB (che in quel negozio pare costare meno dei due PC2100)?
    Il PC dovrebbe poi essere dedicato più alle applicazioni multimediali che hai giochi.
    Un grazie anticipato a chi risponderà esaurientemente (o almeno ci provi )

    Ci tengo a precisare che la domanda riguarda un mio amico, che per varie ragioni deve acquistare necessariamente il PC in un determinato negozio e quindi adattarsi alla relativa disponibilità di componenti.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 18-05-2003 alle 02:45:49

  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Se compri l' A7N8x, ti conviene comunque prendere 2 blokki pc2700, in modo ke le memorie viaggino in sincrono col processore ke funziona kon lo stesso bus. Non essendo ancora disponibili nForce 2 Ultra e athlon xp a 400 Mhz di bus, non credo ke il tuo amico possa prenderli.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Nonno Cicala
    Approfitto del topic per chiedere un parere sul tema:
    secondo chi di voi si considera sufficientemente informato (o pratico), dovendo stare attenti al budget, prendere una A7N8X con PC2100 in due blocchi da 256MB (sperando abbiano due moduli identici), vale bene la differenza di prezzo rispetto ad una più modesta A7V333X ed un solo blocco PC2700 da 512MB (che in quel negozio pare costare meno dei due PC2100)?
    Il PC dovrebbe poi essere dedicato più alle applicazioni multimediali che hai giochi.
    Un grazie anticipato a chi risponderà esaurientemente (o almeno ci provi )

    Ci tengo a precisare che la domanda riguarda un mio amico, che per varie ragioni deve acquistare necessariamente il PC in un determinato negozio e quindi adattarsi alla relativa disponibilità di componenti.
    Dipende dal processore: se ha il bus 133 mhz preferirei senza dubbio la prima, mentre se la ha a 166 mhz preferirei comunque la prima ma meno motivato. In definitiva la prima soluzione è la migliore.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La A7N8X con dual channel PC2100 è comunque più performante della A7V333 con memorie PC2700, per cui è consigliabile. Resta poi da vedere che cpu si intende installare, dato che probabilmente i nuovi Athlon con bus a 333MHz non possono funzionare coi moduli PC2100.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    La CPU dovrebbe essere un Thoroughbred 2400, quindi con bus a 133MHz.
    So che in ogni caso la prima possibilità è tecnicamente superiore, mi chiedevo se la differenza di prestazioni valesse bene la differenza di prezzo (mi pare all'incirca 90¤ un +7% di prezzo circa), perchè il mio amico ha più problemi di costo che pretese dal PC
    Nel secondo caso prenderebbe la PC2700 perché stranamente nel listino costava meno del PC2100
    Vi ringrazio ancora delle risposte
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 19-05-2003 alle 00:40:48

  13. #13
    Bot L'avatar di @Link-
    Registrato il
    01-03
    Località
    c:\windrop\
    Messaggi
    51
    La differenza di prestazioni tra le due soluzioni di solito è circa un 10%, e giustifica spenderci sopra qualche euro in più. Soprattutto visto che nelle applicazioni multimediali la banda passante in più si fa sentire.
    Please do not repeat

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •