Andreste in Antartide a queste condizioni? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Andreste in Antartide alle condizioni esposte nel post iniziale?

Partecipanti
165. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ci andrei

    93 56,36%
  • Non so / Non mi interessa

    19 11,52%
  • No, non ci andrei

    53 32,12%
Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 152

Discussione: Andreste in Antartide a queste condizioni?

Cambio titolo
  1. #46
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    un ragazzo del mio anno c'è andato.


  2. #47
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    Ma bisogna essere per forza dei chimici per andarci?

  3. #48
    I Live for Your Pain L'avatar di Aranhart
    Registrato il
    09-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.421
    Citazione lupo1978
    un ragazzo del mio anno c'è andato.
    è tornato intatto?

  4. #49
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Se fossi in condizioni fisiche ottimali ci andrei
    Firma Under Construction

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    2.408
    cmq 50.000 per un anno in trasferta non sono tantissimi, ma bisogna sempre pensare che si tratta di un apprendista no ?

  6. #51
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione Gargoyle
    Ad un mio amico, hanno di recente fatto la seguente proposta.

    Andare in Antartide per un anno, dopo un training estivo di sopravvivenza sul Monte Bianco.
    In Antartide dovrebbe collaborare alle esigenze della base italo-francese (manutenzione interna ed esterna), ed alle attività di ricerca che svolge il gruppo dei chimici fiorentini (carotaggi ed analisi sulle carote estratte).
    Il tutto stipendiato 50.000€ al netto delle tasse.
    Sapendo però che d'estate (che dura 6 mesi) la temperatura oscilla tra i -20 ed i -30°C e che d'inverno (che dura anch'esso sei mesi) si possono raggiungere i -75°C.
    Sapendo che in caso di malattia grave, d'inverno la base americana attrezzata con un efficiente ospedale da campo è irraggiungibile, e che quindi cose come una appendicite acuta non sono operabili nel piccolo studio medico della base italiana (tradotto: se d'inverno ci si deve operare di appendicite, si crepa).
    E, ovviamente, essendo isolati da tutto e tutti (tranne gli italiani ed i francesi della base, ovvio) per un anno, con le connessioni internet assolutamente saltuarie a causa della penuria di satelliti per le tlc in orbita sopra il polo sud.

    Voi che fareste?
    Andreste o no?
    E' un quesito che ci siamo posti un po' tutti noi che lo conosciamo, ed ha dato esiti sorprendenti.
    Se lì facessi qualcosa di correlato alle mie capacità, e rappresenterebbe un passo importante importante per la mia carriera, caspita... si


  7. #52
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione DutchItalian
    cmq 50.000 per un anno in trasferta non sono tantissimi, ma bisogna sempre pensare che si tratta di un apprendista no ?
    50 000 € per un apprendista, con costi pari a 0 (dubito si torni spesso in patria), sono più soldi che qualunque di noi potrebbe guadagnare in un anno a 22 anni


  8. #53
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Aranhart
    è tornato intatto?
    si


  9. #54
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Io ci andrei deve essere un'esperienza fantastica andare in Antartide

  10. #55
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione odino8555
    Ma bisogna essere per forza dei chimici per andarci?
    ci sono gite organizzate sulle coste dell'antartide, nelle basi scientifiche all'interno ci sono scienziati e tecnici


  11. #56
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    io ci andrei... nuova esperienza e in più impari anke la lingua..

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione DutchItalian
    cmq 50.000 per un anno in trasferta non sono tantissimi, ma bisogna sempre pensare che si tratta di un apprendista no ?
    "apprendista" ?
    Bho, non penso sia il termine più adatto, visto che chi c'è andato un anno non ci è mai più tornato.
    Penso la qualifica sia di "tecnico".
    Di preciso questo aspetto non lo conosco.

  13. #58
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Gargoyle
    Ad un mio amico, hanno di recente fatto la seguente proposta.

    Andare in Antartide per un anno, dopo un training estivo di sopravvivenza sul Monte Bianco.
    In Antartide dovrebbe collaborare alle esigenze della base italo-francese (manutenzione interna ed esterna), ed alle attività di ricerca che svolge il gruppo dei chimici fiorentini (carotaggi ed analisi sulle carote estratte).
    Il tutto stipendiato 50.000€ al netto delle tasse.
    Sapendo però che d'estate (che dura 6 mesi) la temperatura oscilla tra i -20 ed i -30°C e che d'inverno (che dura anch'esso sei mesi) si possono raggiungere i -75°C.
    Sapendo che in caso di malattia grave, d'inverno la base americana attrezzata con un efficiente ospedale da campo è irraggiungibile, e che quindi cose come una appendicite acuta non sono operabili nel piccolo studio medico della base italiana (tradotto: se d'inverno ci si deve operare di appendicite, si crepa).
    E, ovviamente, essendo isolati da tutto e tutti (tranne gli italiani ed i francesi della base, ovvio) per un anno, con le connessioni internet assolutamente saltuarie a causa della penuria di satelliti per le tlc in orbita sopra il polo sud.

    Voi che fareste?
    Andreste o no?
    E' un quesito che ci siamo posti un po' tutti noi che lo conosciamo, ed ha dato esiti sorprendenti.
    si ci andrei

    sarò l'unico sfigato ad ammalarsi gravemente quell'anno al polo sud??

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione ike.nus
    50 000 € per un apprendista, con costi pari a 0 (dubito si torni spesso in patria), sono più soldi che qualunque di noi potrebbe guadagnare in un anno a 22 anni
    Be', si, questo è implicito.

    Tra l'altro io sono un freddoloso maledetto, per cui... a me disturbava l'idea di dover uscire con -70° e magari nel mezzo di una bufera per riparare un maledetto pannello che si è staccato.
    Cioè, la base è un ambiante tenuto a circa +18°, più che vivibile, ma l'idea di dovere uscire non mi aggrada.
    Va detto, che in antartide l'umidità è zero, quindi la sensazione di freddo è un po' contenuta ed è tollerabile.

  15. #60
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Io amo il freddo, amo l'inverno e le temperature minime non le soffro minimamente. Inoltre l'esperienza sarebbe veramente importante (sia lavorativa sia dal punto di vista delle esperienze personali: un anno in condizioni estreme forgia il carattere non poco). Il dover lasciare tutti e tutto per un anno non è una cosa che mi alletia molto, ma per 50.000€ netti penso che ne valga la pena.

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •