Un viaggio che cambia la vita...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Un viaggio che cambia la vita...

Cambio titolo
  1. #1
    +Ren+
    Ospite

    Un viaggio che cambia la vita...

    Non mi capita praticamente mai di aprire un thread, ma stanotte sento il desiderio e la necessità di aprirne due, tra l' altro agli antipodi l'uno rispetto all' altro.

    Ero triste, poco propositivo, per niente loquace, antipatico, insofferente....brutto da fare schifo, sfigato e repellente verso l'altro sesso.

    Poi sono partito e sono stato una settimana ad Amsterdam (c'ero già stato due volte, ma ero più giovane e vivevo le vacanze in modo differente evidentemente).

    Così poco tempo....una settimana...sono tornato e mi sembra sia cambiato tutto.

    Ho recuperato alcune amicizie che si stavano perdendo, due ragazze hanno mostrato esplicitamente interesse nei miei confronti (dopo un anno di totale refrattarietà verso l'altro sesso), il dialogo con alcuni "amici storici" sembra tornato quello dei bei tempi, riesco ad esprimere quello che provo e a parlare di argomenti che fino a pochi mesi fa sembravano essere tabù (problemi familiari, malattia di mio padre ecc.).

    Sembra quasi che abbia riacquistato una sensibilità emotiva dopo un anno di vuoto...di buio.

    Mi sento vulnerabile, emotivamente coinvolto....ma sento soprattutto la debolezza, una cosa che non sentivo da tempo.


    Sono felice di sentirmi così, ma mi chiedo se sia stato solo il viaggio a cambiare il mio approccio alle cose o se forse non ci potesse essere una volontà precedente da parte mia (inconscia) , nel voler modificare il mio stile di vita .

    Ma soprattutto mi chiedo se io non possa aver passato un periodo di "leggera" depressione, con la conseguente paura che possa ritornare....

    Chiedo scusa per il thread poco maturo forse, troppo personale sicuramente, ma se condivido questo momento con voi è perchè farlo mi rende felice, spero che nessuno si senta annoiato dai miei sproloqui.
    Ultima modifica di +Ren+; 17-07-2006 alle 04:15:17

  2. #2
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Magari dopo il viaggio sei tu ad aver acquisito una visione diversa della tua vita e dopo essere stato un pò di tempo lontano da essa ora noti piccoli aspetti ai quali prima non facevi caso

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Si vede che era ora che tu cambiassi.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    e lo hai fatto ad amsterdam!pensa se lo avessi fatto in africa...
    arriva il momento per tutto,anke per cambiare...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    2.408
    Il viaggio non c'entra niente secondo me.. ci sono periodi che vanno a gonfie vele e periodi che vanno male.. semplicemente il tuo periodo buono è cominciato dopo che sei ritornato da Amsterdam

    Cmq "pure" a me un viaggio in Olanda ha cambiato la vita ma per altre ragioni ( non per droga o puttane eh )

  6. #6
    +Ren+
    Ospite
    Citazione DutchItalian
    Il viaggio non c'entra niente secondo me.. ci sono periodi che vanno a gonfie vele e periodi che vanno male.. semplicemente il tuo periodo buono è cominciato dopo che sei ritornato da Amsterdam

    Cmq "pure" a me un viaggio in Olanda ha cambiato la vita ma per altre ragioni ( non per droga o puttane eh )
    Neanche a me ha cambiato la vita per droga e puttane
    Anzi, quegli aspetti sono stati quasi del tutto assenti nel mio soggiorno ad Amsterdam.

    Comunque credo che non sia stato il viaggio in sè, ma piuttosto il rendersi conto che tante cose che mi facevano stare bene mentre ero ad Amsterdam le avrei potute fare anche qui a Firenze, solo che ero troppo occupato a lamentarmi di quanto stessi male in questa città.

    O forse, dopo tre anni con i capelli lunghi oltre le spalle me li sono tagliati ed è successo l'inverso rispetto a Sansone, ho improvvisamente acquisito un fascino prima assente

  7. #7
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    A me Londra ha aperto la mente. Ora devo andare pure io ad Amsterdam aAgosto.Vedremo che succederà.

  8. #8
    flavis
    Ospite
    Citazione +Ren+
    Non mi capita praticamente mai di aprire un thread, ma stanotte sento il desiderio e la necessità di aprirne due, tra l' altro agli antipodi l'uno rispetto all' altro.

    Ero triste, poco propositivo, per niente loquace, antipatico, insofferente....brutto da fare schifo, sfigato e repellente verso l'altro sesso.

    Poi sono partito e sono stato una settimana ad Amsterdam (c'ero già stato due volte, ma ero più giovane e vivevo le vacanze in modo differente evidentemente).

    Così poco tempo....una settimana...sono tornato e mi sembra sia cambiato tutto.

    Ho recuperato alcune amicizie che si stavano perdendo, due ragazze hanno mostrato esplicitamente interesse nei miei confronti (dopo un anno di totale refrattarietà verso l'altro sesso), il dialogo con alcuni "amici storici" sembra tornato quello dei bei tempi, riesco ad esprimere quello che provo e a parlare di argomenti che fino a pochi mesi fa sembravano essere tabù (problemi familiari, malattia di mio padre ecc.).

    Sembra quasi che abbia riacquistato una sensibilità emotiva dopo un anno di vuoto...di buio.

    Mi sento vulnerabile, emotivamente coinvolto....ma sento soprattutto la debolezza, una cosa che non sentivo da tempo.


    Sono felice di sentirmi così, ma mi chiedo se sia stato solo il viaggio a cambiare il mio approccio alle cose o se forse non ci potesse essere una volontà precedente da parte mia (inconscia) , nel voler modificare il mio stile di vita .

    Ma soprattutto mi chiedo se io non possa aver passato un periodo di "leggera" depressione, con la conseguente paura che possa ritornare....

    Chiedo scusa per il thread poco maturo forse, troppo personale sicuramente, ma se condivido questo momento con voi è perchè farlo mi rende felice, spero che nessuno si senta annoiato dai miei sproloqui.

    praticamente è 1 anno che sono così...e non riesco a recuperare tutte quelle cose...ed è bruttissimo...mi sento solo come un cane,chiuso,superficiale e poco originale,mediocre.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    2.408
    Citazione +Ren+


    Neanche a me ha cambiato la vita per droga e puttane
    Anzi, quegli aspetti sono stati quasi del tutto assenti nel mio soggiorno ad Amsterdam.

    Comunque credo che non sia stato il viaggio in sè, ma piuttosto il rendersi conto che tante cose che mi facevano stare bene mentre ero ad Amsterdam le avrei potute fare anche qui a Firenze, solo che ero troppo occupato a lamentarmi di quanto stessi male in questa città.

    O forse, dopo tre anni con i capelli lunghi oltre le spalle me li sono tagliati ed è successo l'inverso rispetto a Sansone, ho improvvisamente acquisito un fascino prima assente
    mi sono espresso male, non volevo dire che le puttane e la droga t'han cambiato la vita xD

  10. #10
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Da quando lavoro sono un altro.. parlo un sacco sono diventato interessante (sento tante storie da avere sempre qualcosa da raccontare), più spigliato, volenteroso e perchè no maturo.

    Le ragazze apprezzano di più e io pure.

    Ognuno trova il momento della sua vita per sbloccarsi..

    Hai appena girato il primo angolo della vita


  11. #11
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354


    sono felice per te

    e non pensare che era un momento di depressione, pensa positivo

    cmq puo darsi che sia stato il viaggio, che ti ha sgombrato la mente dalle ansie di firenze.


    @flavis: prova anche tu a fare un piccolo viaggio, se hai le possibilità all'estero

    (-[-_(-_-)_-]-)


  12. #12
    flavis
    Ospite
    cmq grazie ...ora hai aperto gli occhi anche a me

  13. #13
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.947
    i cambiamenti possono essere sbloccati da molte cose: incontri, eventi particolari, litigi, viaggi, etc.

    In realtà maturano col tempo e solo alla fine grazie a uno degli agenti d cui sopra sbocciano.

    Nel tuo caso si trattava solo d staccare per un po' la spina e vedere tutto da un'altra prospettiva, una esterna e meno...d parte.

    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Credo che non sia stato il viaggio, ma il recupero della fiducia in te stesso a farti cambiare. Spesso abbiamo bisogno di "ineizioni" di fiducia per sbloccarci. Pensiamo di essere "sfigati, brutti, asociali", ma lo è solo nella nostra mente, e la gente intorno se ne accorge che pensiamoi in "negativo".
    Ora Ren, va là fuori e spacca il mondo

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Daedroth
    Ospite
    Citazione +Ren+
    Non mi capita praticamente mai di aprire un thread, ma stanotte sento il desiderio e la necessità di aprirne due, tra l' altro agli antipodi l'uno rispetto all' altro.

    Ero triste, poco propositivo, per niente loquace, antipatico, insofferente....brutto da fare schifo, sfigato e repellente verso l'altro sesso.

    Poi sono partito e sono stato una settimana ad Amsterdam (c'ero già stato due volte, ma ero più giovane e vivevo le vacanze in modo differente evidentemente).

    Così poco tempo....una settimana...sono tornato e mi sembra sia cambiato tutto.

    Ho recuperato alcune amicizie che si stavano perdendo, due ragazze hanno mostrato esplicitamente interesse nei miei confronti (dopo un anno di totale refrattarietà verso l'altro sesso), il dialogo con alcuni "amici storici" sembra tornato quello dei bei tempi, riesco ad esprimere quello che provo e a parlare di argomenti che fino a pochi mesi fa sembravano essere tabù (problemi familiari, malattia di mio padre ecc.).

    Sembra quasi che abbia riacquistato una sensibilità emotiva dopo un anno di vuoto...di buio.

    Mi sento vulnerabile, emotivamente coinvolto....ma sento soprattutto la debolezza, una cosa che non sentivo da tempo.


    Sono felice di sentirmi così, ma mi chiedo se sia stato solo il viaggio a cambiare il mio approccio alle cose o se forse non ci potesse essere una volontà precedente da parte mia (inconscia) , nel voler modificare il mio stile di vita .

    Ma soprattutto mi chiedo se io non possa aver passato un periodo di "leggera" depressione, con la conseguente paura che possa ritornare....

    Chiedo scusa per il thread poco maturo forse, troppo personale sicuramente, ma se condivido questo momento con voi è perchè farlo mi rende felice, spero che nessuno si senta annoiato dai miei sproloqui.
    speriamo sia cosi anche per me in england
    visto che ho tutti i tuoi difetti prima della partenza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •