Nintendo di Yamauchi VS Nintendo di Iwata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Nintendo di Yamauchi VS Nintendo di Iwata

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    Nintendo di Yamauchi VS Nintendo di Iwata

    Visto che molti si divertono ad aprire sondaggi del kattsaw, ho deciso di seguire l'onda e di aprirne uno serio. Sono sicuro che molti gamers datati troveranno spunti interessanti per aprire una discussione riguardo alla gestione della grande N nelle ultime generazioni.

    a voi.

    The Future is Now.

  2. #2
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Fox
    Visto che molti si divertono ad aprire sondaggi del kattsaw, ho deciso di seguire l'onda e di aprirne uno serio. Sono sicuro che molti gamers datati troveranno spunti interessanti per aprire una discussione riguardo alla gestione della grande N nelle ultime generazioni.

    a voi.
    Sono cresciuto,ho amato ed amo alla follia l'era Yamauchi.
    E' stato l'uomo che senza dubbio ha contribuito in maniera determinate a dare a Nintendo l'importanza che ha tutt'oggi nel mondo dei vg.
    Miyamoto,il compianto Yokoi,Tezuka e compagnia bella probabilmente starebbero facendo altro oggi,se Yamauchi non fosse stato in sella a Nintendo.

    Ma devo anche dire che ultimamente era diventato anche il tallone d'Achille della stessa,causa una visione ormai superata del mercato e relativo modus operandi.
    Gli errori fatti nel periodo N64 lo testimoniano (soprattutto la gestione del rapporto con le terze parti.in primis Squaresoft) ed alcuni sono stati pagati fino a poco tempo fa.
    Gli stessi risultati numericamente non esaltanti del GC,nonostante i bilanci sempre chiusi ampiamente in attivo,sono a mio avviso da imputare piu' agli ultimi anni di vita dell'era Yamauchi che altro.

    Iwata rappresenta a mio avviso il Yamauchi versione nuovo millennio.Ha coraggio e fino ad ora i fatti lo hanno premiato alla grande (vedi i successi di Gba sp e Ds nel quale nemmeno Yamauchi ci credeva).
    Ha traghettato Nintendo nel nuovo millennio senza snaturarla e sotto la sua guida (e quella di Miyamoto) si stanno affermando nuovi talenti,nuovi modi di giocare che hanno portato nuova linfa ad un mondo ormai da troppo tempo statico sulle sue posizioni e che potrebbero magari tra pochi anni premiare Nintendo restituendole anche in ambito home la posizione dominante che era sua negli anni 80 e nella prima metà dei 90.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #3
    A me della nintendo piacciono i mario in 2d, punch out e alcuni episodi di zelda. Quindi voto yamauchi.

  4. #4
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Kraid
    Sono cresciuto,ho amato ed amo alla follia l'era Yamauchi.
    E' stato l'uomo che senza dubbio ha contribuito in maniera determinate a dare a Nintendo l'importanza che ha tutt'oggi nel mondo dei vg.
    Miyamoto,il compianto Yokoi,Tezuka e compagnia bella probabilmente starebbero facendo altro oggi,se Yamauchi non fosse stato in sella a Nintendo.

    Ma devo anche dire che ultimamente era diventato anche il tallone d'Achille della stessa,causa una visione ormai superata del mercato e relativo modus operandi.
    Gli errori fatti nel periodo N64 lo testimoniano (soprattutto la gestione del rapporto con le terze parti.in primis Squaresoft) ed alcuni sono stati pagati fino a poco tempo fa.
    Gli stessi risultati numericamente non esaltanti del GC,nonostante i bilanci sempre chiusi ampiamente in attivo,sono a mio avviso da imputare piu' agli ultimi anni di vita dell'era Yamauchi che altro.

    Iwata rappresenta a mio avviso il Yamauchi versione nuovo millennio.Ha coraggio e fino ad ora i fatti lo hanno premiato alla grande (vedi i successi di Gba sp e Ds nel quale nemmeno Yamauchi ci credeva).
    Ha traghettato Nintendo nel nuovo millennio senza snaturarla e sotto la sua guida (e quella di Miyamoto) si stanno affermando nuovi talenti,nuovi modi di giocare che hanno portato nuova linfa ad un mondo ormai da troppo tempo statico sulle sue posizioni e che potrebbero magari tra pochi anni premiare Nintendo restituendole anche in ambito home la posizione dominante che era sua negli anni 80 e nella prima metà dei 90.
    quoto ogni singola parola.

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    in effetti, credo che kraid abbia riassunto la mentalità del nintendaro medio old style. nient'altro da aggiungere

    The Future is Now.

  6. #6
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684
    che dire... straquoto tutti quanti
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  7. #7
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    vabbè si può chiudere

    grazie kraid

  8. #8
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Yamauchi era un grande, al limite del terrorista ("se non sviluppate solo per Nintendo non svilupperete più per essa!" se non ricordo male ). Poi però troppa sicurezza e ha preceduto Kutaragi. Quando si ha la sicurezza di vincere si sparano certe assurdità quando la situazione si fa tragica....("i GDR sono per bambini frustrati" dopo l'addio di Squaresoft ) e lo stesso il kuta ("vinceremo noi, facciamo il sederino a tutti" e infatti si vede il primo effetto contro il DS ). Però era un grande e massimo rispetto ma il mio voto va a Iwata. Inizialmente ero diffidente su Iwata, reclutandolo troppo giovane e inesperto (errore enorme!!!) e invece si è rivelato un grandissimo! Accordi con le terze parti da tutte le parti, gioconi su gioconi usciti su GC e GBA, connettività tra i due (anche se non è stata sto granchè...), DS e Wii (anche se l'idea del DS era venuta da Yamauchi stesso). Nintendo si sta riprendendo e posso solamente fare i migliori auguri a Iwata. Il prossimo presidente però DEVE essere Miyamoto!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Risposta data, si può chiudere
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  10. #10
    Fit-Trainer L'avatar di Evirock
    Registrato il
    05-05
    Località
    Rozzangeles
    Messaggi
    12.755
    Citazione Fox
    in effetti, credo che kraid abbia riassunto la mentalità del nintendaro medio old style. nient'altro da aggiungere
    Quoto, non so che dire.
    Ma proprio zero, Kraid, la prossima volta aspetta un po' a postare. ^_^

  11. #11
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    He detto tutto kraid, si può anche chiudere

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Kraid
    Sono cresciuto,ho amato ed amo alla follia l'era Yamauchi.
    E' stato l'uomo che senza dubbio ha contribuito in maniera determinate a dare a Nintendo l'importanza che ha tutt'oggi nel mondo dei vg.
    Miyamoto,il compianto Yokoi,Tezuka e compagnia bella probabilmente starebbero facendo altro oggi,se Yamauchi non fosse stato in sella a Nintendo.

    Ma devo anche dire che ultimamente era diventato anche il tallone d'Achille della stessa,causa una visione ormai superata del mercato e relativo modus operandi.
    Gli errori fatti nel periodo N64 lo testimoniano (soprattutto la gestione del rapporto con le terze parti.in primis Squaresoft) ed alcuni sono stati pagati fino a poco tempo fa.
    Gli stessi risultati numericamente non esaltanti del GC,nonostante i bilanci sempre chiusi ampiamente in attivo,sono a mio avviso da imputare piu' agli ultimi anni di vita dell'era Yamauchi che altro.

    Iwata rappresenta a mio avviso il Yamauchi versione nuovo millennio.Ha coraggio e fino ad ora i fatti lo hanno premiato alla grande (vedi i successi di Gba sp e Ds nel quale nemmeno Yamauchi ci credeva).
    Ha traghettato Nintendo nel nuovo millennio senza snaturarla e sotto la sua guida (e quella di Miyamoto) si stanno affermando nuovi talenti,nuovi modi di giocare che hanno portato nuova linfa ad un mondo ormai da troppo tempo statico sulle sue posizioni e che potrebbero magari tra pochi anni premiare Nintendo restituendole anche in ambito home la posizione dominante che era sua negli anni 80 e nella prima metà dei 90.
    non sono un quoter, ma boh... fanculati, ora che scrivo io? =)

    a parte i scherzi, direi che personalmente mi sentiro' di rispondere a questo 3d solo dopo il lancio del Wii.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Difficile aggiungere qualcos'altro all'intervento di Kraid; fin'ora Iwata ha dimostrato uno stile sicuramente meno "se dico una cosa, è quella e basta." rispetto a Yamauchi, ma bisogna vedere quanto la voglia di nintendo di riguadagnare fette di mercato (pardon, aprire nuove fette di mercato) abbia effettivamente giocato sul modo di porsi dello stesso Iwata al grande pubblico.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  14. #14
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757
    io il sondaggio non lo vedo

  15. #15
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione -=NickZip=-
    Difficile aggiungere qualcos'altro all'intervento di Kraid; fin'ora Iwata ha dimostrato uno stile sicuramente meno "se dico una cosa, è quella e basta." rispetto a Yamauchi, ma bisogna vedere quanto la voglia di nintendo di riguadagnare fette di mercato (pardon, aprire nuove fette di mercato) abbia effettivamente giocato sul modo di porsi dello stesso Iwata al grande pubblico.

    bhe..questo è più che scontato no?
    probabilmente iwata è stato scelto apposta

    @majora...dubito che vedremo mai miyamoto presidente di nintendo...non perchè non meriti..ma mi sa che è una posizione CHE NON VUOLE.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •